X Factor 7 : e Mika arriva in elicottero


L'esordio della nuova stagione del talent show


Tutto è pronto per la nuova stagione di X Factor. Il talent show giunto alle settima edizione, la terza targata Sky, sarà in onda su Sky Uno il prossimo 26 settembre in prima serata. E si preannnuncia all’insegna di una interattività ancora maggiore rispetto al passato.

 Come accade ogni anno, le prime quattro puntate saranno dedicate alle selezioni che si sono svolte prima dell’estate tra Milano, Genova e Napoli. La prima puntata sarà caratterizzata dalla spettacolare entrata in scena dei giudici di gara, Simona Ventura, Elio, Morgan, ma soprattutto di Mika, il nuovo commissario internazionale del talent show. Mentre, infatti, i primi tre commissari, in pompa magna, si accingono ad entrare in scena percorrendo il red carpet che li condurrà all’interno del Teatro Dal Verme, accade qualcosa di singolare che li spinge a fermarsi e a alzare gli occhi al cielo. E’ il primo colpo di scena: un elicottero sta iniziando la discesa e atterra proprio nelle vicinanze. A bordo c’è Mika, il quarto giudice,che viene accolto da un’ovazione generale. La mega apparizione della star mondiale è finalizzata a richiamare subito l’attenzione del pubblico sulla spettacolarità di tutta l’edizione. Dopo che Mika si è unito ai suoi tre colleghi, i quattro si avviano all’ingresso trionfale nel teatro. Qui raggiungono le proprie postazioni al tavolo della giuria. A questo punto, davvero tutto è pronto per iniziare.

Ma quali sono gli obiettivi dei quattro giurati, questa volta? Simona Ventura vuole cercare una popstar speciale con una potenzialità adatta al mercato internazionale. Morgan ha intenzione di scovare “la luce della musica” nella voce e nei volti dei giovani concorrenti. E’ alla ricerca, insomma di quegli interpreti capaci di portare sul palcoscenico un pizzico di psicodramma. Elio, dopo aver scherzato sulla mancanza di baffi che potrebbe influenzare i suoi giudizi, più seriamente, anticipa che vuole premiare la  credibilità e la capacità di rompere gli schemi. Mika, infine svela di cercare il talento e l’originalità, doti che, però, devono essere coingiunte alla spontaneità.

Intanto già nella prima parte delle esibizioni, verrà comunicata l’altra novità di X Factor7: la presenza di Fedez, il rapper italiano che a soli 23 anni ha collezionato successi ed è disco di platino. Sarà il primo special guest del talent show. L’edizione ai nastri di partenza ha interessato ben 60mila aspiranti pop star che sognano di spiccare il volo verso il successo. Naturalmente non tutti i partecipanti hanno offerto performance accettabili, molte esibizioni sono finite in quel calderone di prove singolari che rappresentano l’aspetto più amatoriale, bizzarro e divertente, del talent. Ricordiamo che due anni fa dalle selezioni vene fuori il fenomeno trash “Fiocco di neve” la giovane bionda che, in breve tempo, divenne la reginetta del web con il suo look e i suoi atteggiamenti stravaganti.

Dunque, dopo le prime quattro puntate dedicate alle Audizioni, si passerà, come al solito, ai Boot camp, agli Home visit e finalmente alle otto puntate live che dovranno incoronare il nuovo vincitore ( o vincitrice) di X Factor 2013. Da sottolineare che quest’anno il talent vanta un prestigioso riconoscimento: la presenza di Davide Merlini, concorrente della scorsa edizione nel cast del musical Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo.



0 Replies to “X Factor 7 : e Mika arriva in elicottero”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*