Romanzo siciliano, la prima puntata su Canale 5


Anticipazioni sulla prima puntata della serie interpretata da Claudia Pandolfi e Fabrizio Bentivoglio e in onda su Canale 5

Ecco gli eventi che accadranno nella puntata d’esordio.

{module Pubblicità dentro articolo}

Siracusa si sveglia in una mattina di sole. Un come giorno come gli altri, almeno così sembra fino a quando un’esplosione sconvolge gli abitanti della città. Un’autobomba davanti ad un liceo uccide quattro ragazzi, ne ferisce decine e colpisce personalmente anche il Tenente Colonnello Spada, comandante dei locali Carabinieri e padre di Nora che è tra i feriti della strage. Potrebbe essere proprio la ragazza l’obiettivo dell’attentato dinamitardo? Spada infatti è in prima linea nella lotta alla criminalità e ha da poco testimoniato nel processo contro Flores un politico corrotto al soldo del boss mafioso Salvo Buscemi. Il criminale, introvabile da più di venti anni, è una specie di fantasma. Nessuno infatti conosce il suo aspetto e ancora meno dove si nasconda. C’è lui dietro l’attacco alla scuola? Spada se lo chiede anche se le indagini si indirizzano verso Gestra, uno squilibrato che armato di mitra attacca anche un supermercato uccidendo un poliziotto.

romanzo siciliano pandolfi

L’azione di un folle, si dice , ma la teoria non convince Sergio Spada che intravede dietro le azioni di Gestra una regia ben più raffinata e un piano preciso di cui il povero pazzo è solo l’inconsapevole esecutore. Dietro la strategia del terrore che insanguina la città c’è proprio Buscemi. Il super latitante si nasconde infatti dietro la faccia perbene di una borghesia ricca e rispettabile. Con il volto ricostruito dopo una plastica facciale il boss, nelle vesti di un imprenditore siracusano vive sotto il naso di Spada organizzando cene e feste, occupandosi di beneficenza e partecipando con la moglie addirittura ai funerali delle sue stesse vittime. Mentre le indagini si fanno sempre più pressanti, si intravedono trame e si scoprono connessioni, la vita privata del Colonnello Spada è forse ancora più complicata di quella professionale.

romanzo siciliano bentivoglio pandolfi

L’uomo infatti, dopo essere rimasto vedovo a seguito di uno strano incedente stradale avvenuto qualche mese prima deve affrontare le solitudini e le paure di sua figlia adolescente ancora profondamente segnata per la perdita della madre. Uscita dall’ospedale Nora vorrebbe lasciare la Sicilia. Allontanarsi dai tristi ricordi, dal dolore per la morte dei compagni, dalla violenza che l’ha colpita e che sente tornerà a colpire.

Ecco il cast di Romanzo criminale:

Tenente Colonnello Sergio Spada Fabrizio Bentivoglio
Procuratore Emma La Torre Claudia Pandolfi
Capitano Ettore Neri Filippo Nigro
Salvo Buscemi Ninni Bruschetta
Procuratore Marco Fusi Paolo Calabresi
Flores Gianfranco Iannuzzo
Nora Spada Astrid Casali
Capitano Federica Mutti Vanessa Compagnucci
Salvatore Rizzo Alessio Vassallo
Allievo ufficiale Bruno Azzarello Giuseppe Tantillo
Maresciallo Renato Poli Rosario Lisma
Tenete Anna Damiani Eleonora Bolla



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “Romanzo siciliano, la prima puntata su Canale 5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*