Morandi live: Rita Pavone, Cher e Zalone ospiti stasera


Quelo che accadrà questa sera all'Arena di Verona


Archiviata la prima serata di Morandi live dall’Arena di Verona, tra poche ore va in onda, sempre in diretta su Canale 5, il secondo appuntamento dell’eterno ragazzo di Monghidoro con il suo pubblico.

 Ospiti di questa sera saranno Cher, Checco Zalone e Rita Pavone. Tre personaggi che dovranno mantenere alto il livello dello show e consentire a Canale 5 di ripetere il risultato d’ascolti dell’esordio. Diciamo subito che nessuno di questi tre personaggi va per amicizia sullo spettacolare palcoscenico dell’Arena di Verona. Cher è in Italia per la promozione del suo nuovo disco. Checco Zalone parlerà del suo prossimo film che sarà nelle sale il 31 ottobre e ha per titolo “Sole a catinelle”. Il comico da giorni sta ironizzando sui social network a proposito della sua partecipazione accanto a Morandi con questa frase “Se non scende la pioggia vado anch’io da Morandi a Verona”. Un omaggio, a suo dire, alla nota canzone Scende la pioggia, ma anche e soprattutto un riferimento al titolo del suo film in uscita Sole a catinelle che, sottolinea stasera Zalone ha per la terza volta un titolo ispirato al meteo.I primi due erano: Cado dalle nubi e Che bella giornata.

Torna con un nuovo disco

Ma il segmento più atteso dello show stasera è quello con Rita Pavone. La cantante di Cuore matto e La partita di pallone, torna sulle scene dopo otto anni di assenza volontaria. E lo fa presentando un disco che esce proprio oggi, otto ottobre.  Il titolo è Masters e raccoglie 15 cover della più grande tradizione statunitense, tutte cantate in lingua originale. Le stesse 15 cover sono da lei anche interpretate in italiano. A tradurle, secondo la propria personale interpretazione, artisti del calibro di Franco Migliacci, Lina Wertmuller e Enrico Ruggeri che firma cinque tradizioni e collabora per la prima volta con la Pavone, la quale, a sua volta, ha curato alcune delle traduzioni.

Il pubblico televisivo più anziano ricorderà che Morandi e la Pavone, negli anni ’60 si dividevano le attenzioni dei fan essendo i cantanti più amati dai giovani di allora. C’è molta curiosità nel vederli di nuovo insieme impegnati anche in duetti significativi.

Per quanto riguarda gli ascolti, la prima serata di Morandi live ha ottenuto 5.834 mila spettatori con share del 23,89%. Un risultato che ha consentito a Canale 5 di vincere a man bassa la guerra degli ascolti e persino di superare Il commissario Montalbano in replica su Rai1. E’ stata la prima volta dagli inizi di maggio, da quando, cioè, la serie con Zingaretti va in onda ininterrottamente. Ma il ragazzo di Monghidoro non è riuscito a eguagliare il risultato del ragazzo della via Gluk. Adriano Celentano nella prima serata del suo show dall’Arena di Verona, lo scorso anno, aveva regalato a Canale 5 il 31,73% di share con 8.782 mila spettatori.



0 Replies to “Morandi live: Rita Pavone, Cher e Zalone ospiti stasera”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*