Cubovision: Great Expectations a dicembre


Anticipazioni del palinsesto di dicembre di Cubovision


L’appuntamento è dal 17 dicembre in poi. Da questa data, infatti, Cubovision la tv on demand di Telecom Italia, propone in anteprima per l’Italia la serie Great expectations, adattamento per il piccolo schermo dell’omonimo romanzo di Charles Dickens. La fiction arriva in tv in contemporanea con l’uscita nelle sale della trasposizione cinematografica di Mike Newell, con gli attori Ralph Fiennes e Helena Bonham Carter. Ma Cubovision trasmette anche altre anteprime nel mese di dicembre.

Fino alla conclusione del 2012, infatti, sarà disponibile, in esclusiva per l’Italia “Aids: cronaca di una rivoluzione“, titolo originale How to survive a plague. Si tratta del film di David France sulla lotta all’Aids selezionato per la partecipazione alla prossima edizione degli Oscar 2013 nella sezione Documentari.La storia raccontata è realmente accaduta, ed è la lotta del gruppo di attivisti della comunità gay- lesbica di New York riuniti nel movimento ACT UP, per il riconoscimento dell’Aids come problematica sanitaria di interesse nazionale. Gli attivisti volevano spingere le autorità preposte alla salute pubblica e le multinazionali farmaceutiche statunitensi ad assumersi le dovute responsabilità per combattere la peste del secolo.

Il documentario è interamente realizzato con filmati dell’epoca, molti dei quali inediti. nella storia sono coinvolti grandi personaggi della cultura e della politica, tra i quali Larry Kramer, attivista e sceneggiatore.

Ma veniamo a Great expectations: la miniserie targata BBC che, come detto, arriva in video in concomitanza con l’uscita del film, è reduce da un grande successo di pubblico. Ha infatti conquistato oltre sei milioni di telespettatori in patria. Il costume- drama ha nel cast personaggi già noti al pubblico televisivo. tra cui Gilliam Anderson, indimenticabile interprete di X files che  è miss Havisham. Mentre il ruolo di Pip è affidato a Gouglas Booth. La fiction racconta molto fedelmente la storia di Pip, piccolo orfano che Miss Havisham protegge e aiuta. La nobildonna è rinchiusa nel suo castello dal giorno che il fidanzato l’abbandonò poco prima delle nozze e chiede a Pip di tenerle compagnia.

Great expectation si aggiunge all’offerta di Cubovision che propone, per la prima volta in Italia, i canali USA con le produzioni di ABC tv on demand e di CBS.



0 Replies to “Cubovision: Great Expectations a dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*