Un Natale coi fiocchi: il telepanettone di Sky



Arriva per il secondo anno consecutivo il telepanettone targato Sky Cinema. Titolo Un Natale con i fiocchi. Gli interpreti sono Alessandro Gassman e Silvio Orlando, definiti dai responsabili della tv satellitare “la nuova coppia comica” made in Sky. Il film tv sarà trasmesso la sera del 25 dicembre in una sola puntata.

Si tratta di una commedia all’italiana, un po’ “caciarona” ma intrisa di buoni sentimenti, affermano i dirigenti della Wildside, la casa di produzione che l’ha realizzata in collaborazione con La7. E  questa è l’altra novità: per la prima volta Sky ha firmato un contratto di collaborazione con La7 che prevede la messa in onda in chiaro di alcune pellicole  made in Sky, tra cui c’è proprio Un Natale con i fiocchi.

Questo secondo  telepanettone nasce sull’onda del successo conquistato dal primo esperimento realizzato nel 2011 dal titolo “Un Natale per due“. Allora la coppia comica era rappresentata da Alessandro Gassman e da Enrico Brignano. “Devo ammettere” dice Gassman, “di essermi trovato meglio con Silvio Orlando, ma solo perchè siamo attori  sintonizzati sulla medesima lunghezza d’onda professionale. Mentre lo scorso anno io sono stato la spalla di Brignano, un ruolo che, però, ho svolto con molto piacere. Ma adesso è differente”. Con queste premesse il binomio Gassman- Orlando sembra poter avere un ulteriore futuro anche per il  prossimo anno.

Un Natale con i fiocchi, girato in sei settimane tra Roma e Sulmona, è una sorta di rivisitazione in chiave moderna del genere “guardie e ladri” portato al successo dall’indimenticabile Totò. Nel ruolo della guardia c’è Orlando che impersona Lino Fiocchi, poliziotto dall’animo buono e ingenuo. Alex Morelli, invece, (Alessandro Gassman) è un ladruncolo che vive di espedienti commettendo reati e facendo rapine. Naturalmente l’happy end finale è assicurato e il ladruncolo avrà la possibilità di riscattarsi grazie all’aiuto dell’amico- nemico. Nel cast anche Carla Signoris e Valentina Lodovini.

Ma il fairy tale natalizio non è l’unica novità riservata agli abbonati Sky. Intanto è operativo dal primo dicembre il nuovo canale Sky Cinema  Christmas, interamente dedicato alla programmazione festiva. Nei giorni del 22  e del  23 dicembre ci sarà una lunghissima maratona dedicata a tutti i cinepanettoni. Il 24 la programmazione si intitola Buon Natale, il 26 al via un altro ciclo dedicato alla commedia familiare.

Inoltre è già acceso il canale Fox Animation, il primo temporary channel interamente dedicato alle migliori serie di animazione targate Fox. Il canale si spegnerà  il sei gennaio 2013 , ma potrebbe anche avere una ulteriore visibilità, Se ne stanno studiando le modalità. Si pensa infatti di riaccenderlo nei mesi estivi. Anche tutti gli altri canali Fox saranno impegnati nella programmazione natalizia: si va da Nat Geo Wild che propone in Wild Christmas tutte le tradizioni delle festività nei paesi del Nord,  al National Geographic che manda in onda La vita segreta  degli Apostoli, con documentari inediti.

Infine è prevista la messa in onda di 38 pellicole in prima visione televisiva. Tra queste ci saranno The Artist, Tha Averages, Benvenuti al Nord, War House.



0 Replies to “Un Natale coi fiocchi: il telepanettone di Sky”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*