Beautiful: le novità del 2013


anticipazioni sul futuro della soap opera Beautiful


Il 2013 sarà un anno di grandi cambiamenti per Beautiful. La soap opera, che va in onda ininterrottamente da 22 anni in Italia nella collocazione del pomeriggio di Canale 5, continua ad avere uno zoccolo duro di spettatori fedeli che assicura un’audience di tutto rispetto con share superiori al 20%.  Nella programmazione statunitense,  Stephanie Forrester, la matrona della big family, è morta di tumore solo alcune settimane fa.  La straziante scena della sua scomparsa sarà visibile in Italia prima della prossima estate. L’attrice che la interpreta, Susan Flannery, ha voluto abbandonare la serie lasciando orfani non solo i figli della fiction ma la platea internazionale affezionata alla soap e al personaggio. La sua scomparsa televisiva ha avuto una celebrazione di grande effetto. Non solo, anche il mascelluto Ridge Forrester ha deciso di abbandonare la serie. L’evento avverrà negli Stati Uniti il prossimo 14 agosto. In Italia dovremo attendere almeno undici mesi per assistere all’uscita di scena del notissimo rampollo di casa Forrester.

 Nell’attesa di dire addio a Ridge, la casa di produzione che realizza Beautiful, si sta interrogando sul futuro da fiction del non più giovanissimo erede Forrester. Essendo una pedina importante per l’evoluzione della storia, non è pensabile che possa scomparire, magari facendolo morire, come accade di solito nella finzione scenica. L’ipotesi più probabile è che Ridge Forrester avrà il volto di un altro attore. E non sarebbe una novità, visto che già negli anni scorsi, c’è stato un avvicendamento di questo tipo. Infatti Thorne Forrester, fratello di Ridge, ha già mutato, nel corso degli anni, ben tre volti, essendo stato interpretato da altrettanti attori.

La produzione, però, sta correndo ai ripari e ha già iniziato i provini per individuare il successore di Ron Moss. E dispera, oramai di poter convincere a un ripensamento l’attore, convinto che i ritmi incessanti delle riprese, non gli hanno finora consentito di dare più spazio alla musica di cui è appassionato fin dagli anni ’70. Ron Moss infatti fa parte del gruppo I Player con i quali ha iniziato la sua carriera come musicista e cantante. Il progetto immediato sarà un tour in tutt’Europa con la sua band, possibile solo senza l’impegno quotidiano con le riprese di Beautiful.

Ma niente paura: i fan italiani avranno ancora la possibilità di vedere il loro beniamino. E potranno incontrare anche Katherine Kelly Lang, ovvero Brooke Logan con la quale ha trascorso sulle scene ben 25 anni, tra separazioni e matrimoni a ritmo quasi compulsivo. Beautiful, negli USA, è iniziato nel lontano 1987.

L’opportunità è data da un spot pubblicitario che i due attori hanno girato come testimonial e che verranno a presentare in Italia a febbraio 2013.



0 Replies to “Beautiful: le novità del 2013”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*