Superbrain: il ritorno di Paola Perego


Presentazione del nuovo programma di Paola Perego su Rai1


 Paola Perego torna in tv come padrona di casa di un programma. Si tratta di Superbrain, ovvero Le Supermenti in italiano, due puntate in onda il 29 dicembre e il 5 gennaio, sulla prima rete di viale Mazzini. E’ un appuntamento dedicato a persone comuni che posseggono capacità mentali superiori alla norma. In base a tali super doti, saranno sottoposti a specialai prove di abilità che spaziano in diversi settori, secondo quanto riferiscono gli autori.

Innanzitutto la produzione fa sapere che non è stato semplice reperire i dodici concorrenti che si sfideranno a suon di celluline grigie. Dopo una serie di severi casting realizzati attraverso tutto lo Stivale italiano, finalmente i magnifici dodici son pronti a darsi battaglia. Il meccanismo del gioco prevede che i partecipanti si scontreranno due alla volta. Quindi  in ogni puntata ci saranno tre confronti su altrettante prove che potranno essere di varia natura. Ad esempio si chiederà ai super-cervelloni di memorizzare sequenze di numeri o di persone in tempi relativamente brevi e ripeterle successivamente.

Oppure le super-menti dovranno riconoscere, attraverso una sola nota, un brano musicale o un ballo. Naturalmente a vincere saranno coloro che impiegheranno il tempo stabilito dal regolamento. Alla fine delle due puntate, il vincitore si aggiudicherà 50 mila euro.

Naturalmente non mancheranno altri momenti spettacolari più convenzionali, con la presenza, in studio di ospiti che commenteranno con la padrona di casa le performance più o meno straordinarie dei partecipanti. A sedere sulla poltrona degli opinionisti, ci saranno Anna Falchi, Roberto Farnesi e Sergio Assisi.

Le prove dei concorrenti saranno analizzate anche da un neurologo famoso, Giacomo Koch che cercherà di spiegare al pubblico da casa quel che accade nella mente dei super cervelloni in grado di superare prove inaccessibili alle persone normali. Il medico spiegherà quali zone del cervello dei partecipanti sono impegnate per la giusta realizzazione delle prove.

La Prego manca dalla tv dallo scorso maggio 2012. Fu, allora, protagonista sulla prima rete di viale Mazzini, della fiction L’uno e l’altra con Barbara De Rossi. Poco prima aveva condotto, sempre su Rai1, lo show Attenti a quei due, la sfida che riuscì a reggere la concorrenza di Canale 5 che schierava la corazzata di Zelig  già in calo di ascolti.

Adesso ci riprova con questo programma dalle atmosfere da talent molto singolare.



0 Replies to “Superbrain: il ritorno di Paola Perego”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*