Sanremo 2013: la scaletta della serata finale


Siamo arrivati alla serata finale della 63esima edizione del festival di Sanremo. Lo spettacolo non mancherà neppure nel corso del’appuntamento conclusivo, infatti, prima della proclamazione del vincitore sono previsti ospiti nazionali e internazionali. Ma cominciamo con ordine a scoprire qello che accadrà questa sera.

 Dopo i consueti saluti al pubblico da parte dei due conduttori, Fazio e Luciana Littizzetto, viene comunicata la classifica parziale, stilata tramite la votazione avvenuta con il sistema misto tra la Giuria di qualità e il televoto del pubblico che hanno rispettivamente un peso del 50% il primo e del 25% il secondo. L’altro 25% è rappresentato  dal computo dei risultati ottenuti nella giornata di giovedì. Inoltre i cantanti che hanno conquitato le prime tre posizioni in classifica, si esibiranno di nuovo nei propri motivi. Intanto riparte una nuova fase di votazione riservata a televoto e Giuria di qualità, entrambi con peso del 50%. Da questa votazione uscirà il vincitore della 63esima edizione del Festival di Sanremo.

La Giuria di qualità è presieduta da Nicola Piovani. Gli altri componenti sono:Eleonora Abbagnato, Stefano Bartezzaghi, Cecilia Chailly, Claudio Coccoluto, Serena Dandini, Paolo Giordano, Nicoletta Mantovani, Rita Marcotulli e Beppe Fiorello che sostituisce, questa sera, Carlo Verdone.

Ecco, allora i cantanti in ordine di apparizione:

Raphael Gualazzi– Sai (ci basta un sogno)

Almamegretta – Mamma non lo sa

Daniele Silvestri- A bocca chiusa

Modà-  Se si potesse non morire

Simone Cristicchi- La prima volta che sono morto

Maria Nazionale– E’ colpa mia

Annalisa Scarrone– Scintille

Max Gazzè– Sotto casa

Chiara Galiazzo– Il futuro che sarà

Marta sui Tubi- VorreiMalika Ayane- E se poi

Elio e Le Storie Tese– La canzone mononota

Marco Mengoni- L’essenziale

Simona Molinari e Peter Cingotti- La felicità

Questi, invece, sono gli ospiti che saliranno sul palcoscenico del Teatro Ariston:

Andrea Bocelli che sarà accompagnato dal figlio diciottenne Amos, la modella italiana Bianca Balti che ha promesso un look sobrio, semplice e elegante per far dimenticare gli eccessi di Belen R$odriguez e della farfallina. la giovanissima pop star britannica Birdy, il comico Claudio Bisio, il ballerino Lutz Forester, il direttore d’orchestra  Daniel Harning e il regbista Martin Castrogiovanni.

Per Andrea Bocelli è un ritorno sul palcoscenico dell’Ariston da dove ha iniziato la sua prestigiosa carriera nel 1994. Vinse nella categoria Nuove proposte con il brano Il mare calmo della sera.

Da sottolineare, infine, che i quattordici Big si esibiranno in ordine di apparizione inverso rispetto a quello con cui sono comparsi in video lo scorso giovedì.



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “Sanremo 2013: la scaletta della serata finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*