Gameland, che passione! videogames in tv


Presentazione del programma Gameland, su Italia2

E’ iniziata la seconda edizione di “Gamerland- Videogames on tv“,  programma televisivo sui videogiochi ideato, scritto e condotto da Dino Lanaro.Il programma sta andando in onda ogni giovedì su Italia 2 alle 23:10 e in replica ogni domenica alle 14:20. La seconda edizione nasce trainata dal successo della prima di cui conserva la filosofia: indagare a 360 gradi nel mondo dei videogiochi, attraverso servizi, reportage e notizie in anteprima.

  Ma, come al solito, non mancano le interviste ai cosiddetti VIG (Veri Important Gamer) e una serie di contribiti provenienti da tutto il mondo, di esperti e specialisti del settore. Un settore che è sempre in continua espansione per il gradimento che riscuote soprattutto tra il pubblico giovanile. Ma la novità più recente è rappresentata  dall’approccio di una fascia di spettatori meno giovani al mondo dei videogame che apre nuove prospettive finora inesplorate.

Gamerland cerca di venire incontro al pubblico appassionato di videogame proponendo una serie di offerte per ogni tipo di telespettatore. Analizziamole una per una. Retro Game: rubrica curata da Federico “Fedeweb” Salerno di Gamescollection.it, inerente al mondo del retrogaming, ovvero la passione per tutti i sistemi e giochi appartenenti alle vecchie generazioni, non più in commercio.
Frequently asked questions (Faq): domande poste dal conduttore al giornalista, nonché più volte campione videoludico, Simone “Akira” Trimarchi, che in qualità di esperto cerca di dare consigli.
V.I.G. (Very Important Gamer): personaggi conosciuti, ospiti in studio, che raccontano la loro passione per i videogiochi.
Review: recensione dei giochi in uscita da parte degli stessi player.
Around the game: il racconto da “dietro le quinte” di videogiochi, con l’aiuto degli esperti.
News: rubrica di novità sugli ultimi giochi e le date di uscita di quest’ultimi a cura di Silvia Bald
Bookisland:i libri legati al mondo dei videogiochi a cura di Gian Luca Rocco
Gamerland Live: una volta al mese un ospite VIG (Very Important Gamer) interagirà con il pubblico attraverso una video chat su social.mediaset.it/gamerland
Inoltre, questa nuova stagione propone due novità: la rubrica INDIE,i migliori giochi creati in modo indipendente mostrati dall’esperto e co-autore di Gamerland Pietro Lamberti e il sito internet www.gamerland.mediasei.it.
Chiunque può partecipare a “Gamerland”, inviando la propria recensione di un videogioco, descrivere la propria postazione da gamer e/o la propria collezione video a www.16mm.it.



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “Gameland, che passione! videogames in tv”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*