Sanremo 2018: quattro partner per Claudio Baglioni tra cui Lodovica Comello


Tutti i rumors che attualmente circolano sulla composizione della squadra di conduttori che affiancherà Claudio Baglioni nella prossima edizione del Festival.

Fervono ai piani alti di viale Mazzini le grandi manovre per la composizione del cast definitivo di Sanremo 2018. Dopo l’ufficialità data dalla Rai sul nome di Claudio Baglioni come direttore artistico e conduttore, adesso si devono definire i partner che lo accompagneranno nel lungo viaggio sul palcoscenico del Teatro Ariston dal 6 al 10 febbraio 2018 giorni in cui la kermesse canora sarà in onda su Rai1.

 

I quattro partner di Claudio Baglioni secondo quanto risulta attualmente al nostro sito, potrebbero essere quattro showgirl di una certa rilevanza nel mondo dello spettacolo. Per adesso l’unico nome che circola nei corridoi di viale Mazzini più insistentemente, è quello di Lodovica Comello, ex attrice di Violetta che ha già partecipato alla kermesse canora lo scorso anno senza grandi entusiasmi.

C’è anche un’altra ipotesi. Se non si riescono a trovare quattro signore dello spettacolo, accanto a Claudio Baglioni potrebbero esserci due presenze maschili e due presenze femminili. Escluso categoricamente il nome di Fabrizio Frizzi.

Per adesso Sanremo 2018 non presenta altre novità. E lo stesso panorama musicale è molto incerto. Si sa con certezza che Claudio Baglioni analizzerà personalmente tutte le canzoni arrivate per la selezione. E questo è già un dato di fatto importante, in quanto con la sua esperienza, oramai cinquantennale, potrà dare a questa particolare edizione del Festival un’impronta di grande professionismo.

Per quanto riguarda gli ospiti italiani molto probabile potrebbe arrivare Gianni Morandi che è già stato accanto a Claudio Baglioni nella gestione delle due serate su Rai 1 dal titolo “Capitani coraggiosi“. Un’altra presenza molto accreditata sul palcoscenico del Teatro Ariston accanto a Claudio Baglioni potrebbe essere quella di Serena Rossi. L’attrice e conduttrice infatti è stata scelta già da Rai1 come padrona di casa dello show in quattro serate “Celebration” in coppia con Neri Marcorè.

Non è esclusa neppure la presenza di Beppe Fiorello che, se non sarà uno dei partner di Baglioni, potrebbe intervenire come ospite italiano.

Sembra scadere invece l’idea che voleva accanto a Claudio Baglioni un personaggio diverso per ognuna delle 5 serate. Naturalmente però sul palcoscenico dell’Ariston i telespettatori ritroveranno i maggiori e più importanti personaggi della rete in promozione, in quel periodo, con i propri prodotti. E tra questi c’è sicuramente Milly Carlucci che, appena conclusa la kermesse sanremese, torna su Rai1 con la tredicesima edizione di “Ballando con le stelle“.

Ad omaggiare il direttore artistico potrebbero esserci anche personaggi come Eros Ramazzotti, Vasco Rossi, Zucchero e Laura Pausini. Ma al momento dalla Rai non viene nessuna conferma né smentita. Insomma tutto è ancora da definire e da stabilire. L’unica certezza è che Claudio Baglioni tenterà di dare al suo primo Festival di Sanremo un’impronta molto più musicale. E, se l’esperienza dell’interprete di “Questo piccolo grande amore“, dovesse andare bene, non è esclusa una replica nel 2019.



0 Replies to “Sanremo 2018: quattro partner per Claudio Baglioni tra cui Lodovica Comello”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*