Maria Cristina Lucci da Miss Italia a Sanremo Giovani


La giovane reduce dal concorso di bellezza vuole affermarsi come cantante e sogna di vincere il Festival di Sanremo a cui si è iscritta nella categoria giovani.


Ancora una volta una ex concorrente di Miss Italia, dopo aver partecipato alla kermesse di bellezza, si trasferisce su un altro ancor più prestigioso palcoscenico: quello di Sanremo Giovani.

 

Si tratta di Maria Cristina Lucci, 20 anni proveniente dalla provincia di Napoli e iscritta al secondo anno del conservatorio a Salerno. Cantante pop, proveniente da una famiglia di musicisti, Maria Cristina è approdata a Jesolo dopo aver sfilato al casting curvy di Roma per le selezioni di Miss Italia, in cui ha vinto due titoli.

Cantante e particolarmente interessata al genere pop, Maria Cristina a 15 anni ha partecipato ai casting di X Factor e l’anno successivo ha sostenuto anche un’audizione per l’ammissione al cinquantasettesimo Festival di Castrocaro, fermandosi però alla fase delle selezioni.

Sul palcoscenico di Miss Italia ha mostrato chiaramente la sua ferma volontà di voler diventare una brava cantante, perché questo è il suo sogno più grande e lei si sente una figlia d’arte. Adesso ha iniziato la lunga trafila per poter essere ammessa alla categoria di Sanremo Giovani. Inizia così il percorso che potrebbe portarla alla gara canora dedicata agli artisti emergenti. Maria Cristina Lucci ha presentato la propria candidatura.

Ricordiamo che durante la kermesse di Miss Italia ha avuto la possibilità di esibirsi sul palco del Pala Arrex in una originalissima interpretazione di “Listen” di Beyoncé. La Lucci ha conquistato la fascia di Miss talento e Miss voce RDS.

Tutta la famiglia è appassionata di strumenti a fiato. Il nonno paterno suona la tromba, così come lo zio e i cugini, l’ultimo dei quali ha soltanto 8 anni. Con grande soddisfazione Maria Cristina Lucci annuncia che anche il fratello Domenico di 26 anni, Caporal Maggiore dell’Esercito Italiano, suona il trombone nella banda militare.

Si ripete così l’avventura che era stata già di Annalisa Minetti. Nel 1998 infatti la Minetti, dopo aver calcato il palcoscenico di Miss Italia, si era imposta tra i giovani campioni che tra i big. Un caso veramente unico nella storia della kermesse canora. Infatti in quell’anno soltanto coloro che arrivavano nei primi tre posti nella categoria delle “nuove proposte” poteva gareggiare successivamente tra i big. Quell’anno però la Minetti suscitò notevoli polemiche per le modalità di votazione: fu infatti anche insinuato che la vittoria fosse una conseguenza dell’handicap della giovane.

Ricordiamo che attualmente Annalisa Minetti sta partecipando all’edizione 2017 di “Tale e Quale Show. Non solo ma la cantante è anche un’atleta paralimpica.

Maria Cristina Lucci dunque ha come modello la Minetti e spera davvero di poterne ripercorrere la carriera punteggiata di successi in vari settori.



0 Replies to “Maria Cristina Lucci da Miss Italia a Sanremo Giovani”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*