Pink is Good – Road to New York su La7 D


Il programma racconta in varie clip l'avvicinamento delle partecipanti alla maratona di New York.


La Fondazione Umberto Veronesi, che da anni sostiene la ricerca scientifica nella lotta contro i tumori e si impegna nella sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione contro queste patologie, presenta, insieme a La7 D, Pink is Good – Road to new York. Si tratta di una serie di dieci clip che andranno in onda su La7D dal 23 ottobre al 3 novembre, tutti i pomeriggi a partire dalle 18 per dieci minuti (e in replica dal 13 al 23 novembre).

Lo scorso anno l’edizione di Pink is good è andata in onda su Real time.

Correre è molto importante per la salvaguardia della salute. E questo sport ha una influenza determinante soprattutto in fase preventiva per la salvaguardia dello nostro equilibrio psicofisico. Non solo, lo sport, e dunque la corsa, rappresentano un’arma a disposizione anche per quelle persone che sono state colpite da un tumore.

Pink is Good, un progetto ideato e promosso dalla Fondazione Umberto Veronesi, indispensabile per non abbassare la guardia e aumentare il livello di conoscenza e consapevolezza nella cultura della prevenzione del tumore al seno.

Ogni giorno dal lunedì al venerdì su La7d a partire dal 23 ottobre andrà in onda un importante contributo con le le runner del progetto Pink is Good, che hanno vissuto l’esperienza del cancro. I telespettatori le vedranno impegnarsi per superare le selezioni (ne arriveranno solo 8) con l’obiettivo di approdare alla Maratona di New York, affrontando una serie di test e allenamenti effettuati agli ordini di istruttori e sotto la consulenza nutrizionale di Elena Dogliotti, ricercatrice e membro della supervisione scientifica della Fondazione Umberto Veronesi.

Un viaggio emozionante per ciascuna di loro che giungerà e terminerà fino alla famosa corsa di 42.195 metri che si terrà nella Grande Mela.

La7d, inoltre, celebrerà questo percorso straordinario il 24 novembre, trasmettendo il «docu-reality» completo che riassume l’esperienza unica di queste donne, dagli allenamenti fino all’evento che le vedrà protagoniste sulle strade di New York.



0 Replies to “Pink is Good – Road to New York su La7 D”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*