Imperdibili in tv: i nostri consigli dal 10 al 16 giugno


Tutti i programmi che a nostro parere vanno seguiti

La settimana in tv comincia dalla lirica. Oggi LUNEDÌ 10 GIUGNO in prima serata su Rai1 va in onda l’evento internazionale per il Centenario del Festival dell’Arena di Verona, con la conduzione di Antonella Clerici.

Sul palco andranno in scena i momenti d’opera più celebri e spettacolari, da “Nessun dorma” a “Lucevan le stelle” e “Casta diva”. Non mancheranno i grandi brani popolari come “’O sole mio” e “Non ti scordar di me”, eseguiti in duetto da Andrea Bocelli e Placido Domingo. Conclude la serata l’artista di Lajatico che, indossando le onorificenze di Grand’Ufficiale, interpreta l’Inno d’Italia accompagnato dai lavoratori dell’Arena di Verona. Lo spettacolo è dedicato a Luciano Pavarotti, in occasione del debutto a Verona della Mostra internazionale “Amo Pavarotti”. Ospite speciale della serata sarà Nicoletta Mantovani Pavarotti. In scaletta anche un omaggio a Franca Rame.

Dalla musica colta a quella pop: in seconda serata su Rai2 “Emozioni” racconta Max Pezzali. Da leader degli 883 fino alla carriera da solista, il programma ripercorrerà i 20 anni di carriera dell’artista: classe 1967, Massimiliano Pezzali in arte Max Pezzali, inizia il suo percorso di musicista e cantante già dalle superiori incontrando al liceo scientifico il compagno di mille avventure Mauro Repetto. Il racconto di “Emozioni” parte proprio da qui, quando i due ragazzi in uno scantinato tiravano fuori basi da rapper un po’ improvvisate per poi arrivare ai grandi successi che hanno accompagnato l’adolescenza di migliaia di giovani come “Hanno ucciso l’uomo ragno”, “Nord Sud Ovest Est” e “Sei un mito”. Sul fronte film, interessante la prima tv di Sky Cinema 1: “Dark Shadows”, diretto da Tim Burton, con protagonisti Johnny Depp, Eva Green, Michelle Pfeiffer, Jonny Lee Miller ed Helena Bonham. La pellicola racconta la disavventura di Barnabas, un uomo del Settecento che nel 1972 viene liberato accidentalmente dalla sua tomba e, tornato alla sua villa, scopre che la sua proprietà è caduta in rovina. Per quanto riguarda l’informazione, questa sera a “Piazzapulita”, in onda su La7, è ospite Matteo Renzi.

MARTEDÌ 11 GIUGNO riflettori puntati sull’amichevole Haiti-Italia, in onda in prima serata su Rai1: allo stadio Maracanà di Rio de Janeiro gli Azzurri riscaldano i muscoli prima dei match di Confederations Cup. Sul fronte dell’informazione, in prima serata su Rai3 “Ballarò” fa il punto sui ballottaggi. E’ musica su Italia1 con la messa in onda della prima parte del concerto organizzato da Radio Italia l’11 maggio a Milano, con la conduzione di Luca e Paolo. Prima tv per Canale5 con “La vita facile”, protagonisti Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino e Vittoria Puccini; e Sky Cinema 1 con “Senza freni”, protagonista Joseph Gordon-Levitt.

MERCOLEDÌ 12 GIUGNO debutta un nuovo talent show su Canale5: si tratta di “Jump! Stasera mi tuffo”, con la conduzione di Teo Mammucari. Per quattro puntate otto vip si sfidano in una gara di tuffi. In costume vedremo: Anna Falchi, Stefano Bettarini, Maddalena Corvaglia, Nadia Rinaldi, Enzo Salvi, Ciccio Valenti, Cecilia Capriotti e Bruno Cabrerizo. Ad emettere i voti sulle loro prestazioni sarà la giuria presieduta da Paolo Bonolis. Tra i film in prima serata si consigliano: su La7 “Un uomo perbene”, con Michele Placido, che narra l’arresto di Enzo Tortora; su Rai Movie “Il buio oltre la siepe”, con Gregory Peck; su Cinema Emotion “La pelle che abito”, di Pedro Almodovar, con Antonio Banderas; e su Cinema Passion “Hysteria”, con Maggie Gyllenhaal e Hugh Dancy.

GIOVEDÌ 13 GIUGNO serata dedicata ai secondi appuntamenti: su Rai2 secondo ed ultimo speciale in prima serata con la comicità di “Made in Sud”; su Canale5 seconda puntata della fiction “Pupetta-Il coraggio e la passione”, con Manuela Arcuri; su Italia1 la seconda parte del concerto di Radio Italia, con il finale targato Negramaro; e su La7 seconda delle quattro inchieste previste per la versione speciale del programma di Michele Santoro “Servizio Pubblico Più” (si parlerà delle frodi alimentari col titolo “Una vera bufala”). Per i film in prima tv: su Iris c’è “The fighter”, di David O. Russell, con Mark Wahlberg, Christian Bale, Amy Adams e Melissa Leo; e su Sky Cinema 1 “Elephant White”, di Prachya Pinkaew, con Djimon Hounsou e Kevin Bacon.

VENERDÌ 14 GIUGNO il grande cinema torna protagonista su Rai1 con la diretta in prima serata della cerimonia dei David di Donatello, giunti alla 57esima edizione. Cerimonieri Lillo & Greg, che da “610”, programma ormai cult di Radio2 Rai, stanno riscuotendo il pieno di consensi anche sul grande schermo. Su Rai3 al varo un nuovo format d’attualità: La guerra dei mondi”. Al timone il giornalista David Parenzo. Su Premium Cinema si segnala la prima tv di “Shark 3D”, di Kimble Rendall, con Xavier Samuel, Julian McMahon, Sharni Vinson, Phoebe Tonkin e Martin Sacks.

SABATO 15 GIUGNO fischio d’inizio della Confederations Cup col match Brasile-Giappone, in prima serata su Rai1. Alle 14, sempre sull’ammiraglia Rai, da non perdere l’appuntamento con “Lineablu” che fa tappa a Taranto.

DOMENICA 16 GIUGNO in prima serata su Rai1 il debutto della Nazionale in Confederations Cup: a Rio De Janeiro si disputa Messico-Italia. A seguire, alle 23.40, il match Spagna–Uruguay. Alle 14 su Italia1 rombo di motori per il MotoGp della Catalunya.



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “Imperdibili in tv: i nostri consigli dal 10 al 16 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*