X Factor USA la seconda stagione su Cielo


Nell'attesa di X Factor7 arruva su Cielo la seconda edizione americana

Nostalgia di X Factor alle soglie dell’estate televisiva? Mentre l’edizione italiana, giunta al settimo anno, è in fase di preparazione ed è arrivata alla registrazione delle audizioni per andare in onda a metà settembre, la seconda  stagione del talent targata USA sbarca in Italia.  Da martedì 11 giungo alle 21.00 in esclusiva in chiaro su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) va in onda la seconda stagione di X Factor USA,  il talent show per eccellenza dedicato ad aspiranti popstar, vero e proprio successo di ascolti in tutto il mondo.

Il programma si è dimostrato un valido trampolino di lancio per promesse della musica e, come abbiamo visto, nelle edizioni italiane targate Sky Uno, ha scoperto talenti come Chiara Galiazzo e Francesca Michielin. Ma anche in precedenza, quanto X Factor era trasmesso da Rai2 con la conduzione di Francesco Facchinetti, aveva portato allo scoperto le doti di Giusy Ferreri e di Marco Mengoni. Adesso, la seconda stagione USA, all’esordio nel nostro paese, ha deciso di conferire più appeal alla giuria puntando su due new entry di grande calibro. Nella commissione giudicatrice, infatti, infatti, accanto ai protagonisti della prima edizione Simon Cowell che è anche l’ideatore del fortunatissimo del format, e LA Reid arriveranno due icone della musica pop internazionale: Demi Lovato, e l’attesissima Britney Spears.Quattro nomi altisonanti che certamente susciteranno l’interesse e la curiosità dei fan anche nel nostro paese. Quattro personalità che dovranno decidere chi avrà le doti adatte per arrivare in finale.

Nella versione a “stelle e strisce” di X Factor, si ritrovano tutti gli ingredienti che hanno contribuito a rendere il format un successo di notevolissime proporzioni anche in Italia: quattro giudici agguerritissimi e pronti a darsi battaglia, musica di qualità sempre al centro della scena, artisti dotati di norevoli potenzialità in attesa di poter esprimere le loro doti canore e una gara ricca di suspence.

Naturalmente il format resta quello che conosciamo, con quattro puntate di casting per individuare i  cantanti più talentuosi di tutti gli States, le Audizioni aperte al pubblico e al via da domani, poi lo scoglio dei Bootcamp e infine la scelta definitiva negli Home Visit. Una volta formate le squadre si entrerà nel vivo della gara, con lo scontro a colpi di ugole d’oro nello spettacolare studio di Los Angeles.

A contendersi la vittoria finale saranno giovani e meno giovani, tutti accomunati da straordinarie doti canore e dal desiderio di sfondare nel mondo dello spettacolo. In palio, solo per il migliore, un prestigioso contratto discografico da sogno del valore di 5 milioni di dollari.



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “X Factor USA la seconda stagione su Cielo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*