Da Wimbledon alla Formula 1, lo sport targato Sky e non solo


Tutti gli appuntamenti sportivi non trasmessi dalla Rai

L’estate sportiva sul piccolo schermo non si esaurisce con gli appuntamenti trasmessi dalla Rai. Per quanti non possano fare a meno della loro razione quotidiana di sport in tv, l’offerta è vasta ed eterogenea, spazia dal basket al motomondiale, passando per i tradizionali appuntamenti con i tornei dello slam del tennis.

Non può mancare, ovviamente, il grande calcio; dal 21 giugno al 13 luglio si terranno in Turchia i Campionati mondiali di Calcio under 20: le imprese dei talenti del pallone in erba saranno trasmesse da Sky, su Sky sport 3 e Sky Supercalcio. Una kermesse importante, che attirerà le attenzioni degli addetti ai lavori, in cerca dei Neymar e Lionel Messi del futuro.
Gli amanti del basket non vorranno perdersi il Campionato europeo femminile. La rassegna continentale ospitata dalla Francia, apertasi il 15, si concluderà il 30 giugno: il quintetto azzurro è ad un passo dai quarti di finale. L’evento è trasmesso da Sportitalia 2 (canale 61 del digitale terrestre).
Che siate tifosi di Roger Federer o Rafael Nadal, non vorrete perdevi il leggendario torneo di Wimbledon, in programma dal 24 giugno al 7 luglio. Il grande tennis sarà trasmesso da Sky Sport 1 HD e Sky Sport 2 HD. I due canali offriranno una copertura totale dell’evento. E chissà che la nostra  Sara Errani non riesca a riscattare lo smacco subito ai Roland Garros da Serena Williams.

I motori torneranno invece a rombare il 29 giugno ad Assen in Olanda, per il Motomondiale. Prove libere, qualifiche e gare saranno trasmesse in esclusiva da Mediaset, su Italia 1. Il GP di formula 1 di Silverstone andrà in onda in diretta il 30 giugno su Sky, a partire dalle 14.00.
La Formula 1 torna sulla tv di Murdock il 7 luglio, per il GP di Germania, dal Nurburgring, ed il 28 per il Gran Premio d’Ungheria.
Sempre su Sky, nel mese di luglio, sarà possibile seguire le partite del Campionato europeo femminile di calcio: l’evento si terrà in Svezia tra il 10 ed il 28 luglio, con le azzurre di  Antonio Cabrini, capitanate dalla inossidabile Patrizia Panico, impegnate nel gruppo A assieme alle padrone di casa, Danimarca e Finlandia. 

Su Italia 1 sarà invece possibile ammirare Valentino Rossi, Andrea Dovizioso e soci, che proveranno ad arroventare ancor di più il clima estivo sfidandosi al Sachsenring (14 luglio) e negli States (21 luglio), per l’ottava e nona prova del Motomondiale. Adrenalina alle stelle su due e quattro ruote anche ad agosto, con i bikers che si contenderanno la vittoria sui circuiti di Indianapolis (18 agosto) e di Brno, in Repubblica Ceca (25 agosto). Il 25 tornano in pista anche  Fernando Alonso, Kimi Raikonen, Sebastian Vettel e tutti gli altri piloti della Formula 1, nel GP del Belgio trasmesso da Sky sport 1 a partire dalle 14.00.

Il 30 Agosto tornano in campo gli eroi del pallone: su Italia 1 e Mediaset Premium alle 20.45 andrà in onda la sfida tra i “Blues” del Chelsea detentori dell’Europa League, ed il Bayern Monaco, vincitore dell’ultima Champions, valida per l’assegnazione della Supercoppa europea UEFA.
Anche a settembre sale altissimo il rombo dei motori: il primo del mese Italia 1 trasmetterà tutte le fasi del Gran Premio di Hertz, per poi mostrarci l’attesissimo appuntamento del 15, col Gp di San Marino e della Riviera di Rimini. Sempre su Sky, invece, verranno trasmesse le varie fasi dell’altrettanto atteso GP d’Italia di Formula 1, in programma l’8 settembre.



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “Da Wimbledon alla Formula 1, lo sport targato Sky e non solo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*