Nicolò Noto da “Amici” a “Romeo e Giulietta”


Il ballerino vincitore del talent di Canale 5 entra nel cast del musical di David Zard.

Il  talent show “Amici” di Maria De Filippi continua a sfornare personaggi e a rappresentare una vera e propria agenzia di collocamento artistico per i giovani che vi hanno partecipato. Ultuimo, in ordine di tempo, è il caso di Nicolò Noto, il ballerino molto amato dai teen agers che entra a far parte del cast del musical “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo“.

 “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” è il nuovo progetto musicale di David Zard, che accoglie nel suo cast l’ex concorrente dell’ultima edizione di Amici. Nicolò Noto, appartenente alla squadra Blù allenata prima da Miguel Bosè e, per alcune puntate, da Eleonora Abbagnato, era stato il vincitore nella sezione ballo di Amici di Maria de Filippi. Adesso la notizia che entrerà a far parte dell’attesissimo spettacolo musicale il cui debutto è previsto in autunno all’Arena di Verona. Il giovane ballerino di Asti, che si è distinto nel talent show di Maria De Filippi, nella finale del programma si è aggiudicato oltre al titolo di miglior ballerino, anche l’opportunità di iniziare la sua carriera professionale nell’opera Romeo e Giulietta diretta da Giuliano Peparini, già direttore artistico di Amici.

Tra gli interpreti del musical con i quali Nicolò dovrà fare gruppo, ci sono innanzitutto i  due protagonisti, Davide Merlini – giovane cantante rivelazione di X-Factor 2012 – e Giulia Luzi, rispettivamente nel ruolo di Romeo e Giulietta. Il valore aggiunto di questa esperienza professionale per Nicolò, è rappresentata dal fatto che lavorerà con una equipe artistica e tecnica di rilievo internazionale formata da oltre 45 artisti sul palcoscenico, 30 tra ballerini e acrobati e 55 persone di produzione. David Zard ha alle spalle una lunga produzione di spettacoli di grande successo, tra i quali spiccano Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante, Saltimbanco e Alegrìa di Cirque du Soleil . Adesso ci riprova con lo spettacolo musicale “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondoche debutterà il 2 e 3 ottobre 2013 con due attesissime preview all’Arena di Verona,, per poi arrivare a Roma, al Gran Teatro dal 18 ottobre.


Il musical è molto atteso anche per la presenza nel cast di giovani interpreti provenienti dal mondo dei talent show televisivi. Equamente rappresentati X Factor in onda su Sky con Davide Merlini che apparteneva al team di Simona Ventura e ha sperato nella vittoria quas fino all’ultimo momento e Amici di Maria De Filippi talent oramai storico di Canale 5. Non ci sono invece, artisti provenienti da The Voice, il talent show andato recentemente in onda su Rai2 che ha laureato vincitrice Elhaida Dani.



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “Nicolò Noto da “Amici” a “Romeo e Giulietta””

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*