Dani, Cavicchini, De Simone: pronto l’EP dei finalisti di “The Voice”


Per i tre primi classificati a The Voice il primo impegno musicale con la Universal Music Italia

Buone notizie per i fan di “The Voice”: a partire da lunedì 2 luglio, gli estimatori di Elhaida Dani, Timothy Cavicchini e Veronica De Simone. i tre finalisti del talent show andato in onda su Rai2, potranno acquistare i loro primi EP, pubblicati dalla Universal Music Italia.

I tre album, ognuno composto da sette canzoni, contengono sia le cover ascoltate nel corso del programma che dei brani inediti. Chi volesse assistere in prima persona alla presentazione, può recarsi presso la Mondadori in corso Vittorio Emanuele a Milano, alle ore 18:00, approfittandone magari per farsi autografare la propria copia dal cantante preferito.

Ecco le tracklist dei tre cd:

Elhaida Dani, album dal titolo omonimo “Elhaida Dani”:
1) Baciami e Basta (canzone inedita,scritta da Checco dei Modà); 2) When love calls your name; 3) In the sky for a while; 4) Mama knows best; 5) Adagio; 6) Nessun dolore; 7)  When love calls your name (live)

4 Cover e tre inediti nell’album “A fuoco” di Timothy Cavicchini:
1) Altrove; 2) A fuoco; 3) Anestetico; 4) Senza parole; 5) A che ora è la fine del mondo; 6) Always; 7) A fuoco (live)

Quattro inediti per la cantautrice Veronica De Simone, in uscita con “Nati liberi”:
1) Nati liberi; 2) Occhi spaziali; 3) Quello che non sappiamo; 4) Senza respiro; 5) Minuetto; 6) Chiamami ancora amore; 7) At last.

 I tre finalisti di questa prima edizione del talent di Rai2, iniziano quindi a raccogliere i frutti della notorietà e del successo. Tanta radio per Veronica De Simone; la biondina lanciata da Raffaella Carrà, forte delle sue doti di cantautrice, ha deciso di affidare al mezzo più tradizionale il compito di accrescere la propria popolarità. Più diversificate, invece, le presenze della vincitrice di “The Voice”; dopo essere stata invitata ai Wind Music Awards, Elhaida Dani ha preso parte a diverse iniziative: l’abbiamo ritrovata su Rai2 per la 25° edizione del Premio Marisa Bellisario, ha intenzione di portare una sua canzone al prossimo festival di Sanremo, e sarà tra i cantanti che animeranno il Festival Show 2013, al fianco di artisti del calibro di Enrico Ruggeri, Almamegretta, Alex Britti e Paolo Meneguzzi. Il cantautore svizzero, inoltre, ha voluto invitare sia la Dani che Timothy Cavicchini a partecipare al concerto tenutosi il 15 giugno a Chiasso nell’ambito del “Progetto Amore”. Il biondo rocker appartenente al team di Piero Pelù, durante il suo percorso a “The Voice”, sarà protagonista, tra le altre cose, di un tour estivo che lo porterà a girare per tutto il nord Italia, e che si concluderà a Sanremo il 19 luglio.

C’è da chiedersi ora, se al grande successo di pubblico riscosso dal nuovo format di Rai2, corrisponderà un numero altrettanto significativo di vendite da parte dei tre ragazzi arrivati in finale, e se saranno davvero le nuove stelle del firmamento musicale nazionale.

Ricordiamo, infine che al quarto posto nella classifica finale di “The Voice” si era classificata Silvia Capasso, appartenente al team di Noemi. Mentre Elhaida Dani, Timothy Cavicchini e Veronica De Simone erano, rispettivamente nelle squadre di Riccardo Cocciante, Piero Pelù e Raffaella Carrà



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “Dani, Cavicchini, De Simone: pronto l’EP dei finalisti di “The Voice””

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*