Cielo: Emma, Nicolò Fabi e Max Gazzè a “La notte della taranta”


Una lunga diretta di collegamenti nel cuore del salento


 

La novità di questa edizione è la presenza di Emma Marrone, oltre che di altri grandi artisti, alla manifestazione oramai notissima in Italia, dal titolo La notte della Taranta.  A trasmetterla, in diretta, per il secondo anno consecutivo è Cielo (canale 26 del digitale terrestre, Sky 126 e TivuSat 19) che torna nel cuore del Salento, a Melpignano, questa sera,sabato 24 agosto dalle 22.45.

I telespettatori di Cielo potranno così assistere al grande concerto conclusivo della 16a edizione de La notte della Taranta, il più grande festival musicale dedicato alla valorizzazione della pizzica salentina che ha fatto del binomio tradizione-innovazione la sua formula vincente. La diretta di Cielo si apre con il debutto sul palco di Melpignano del grande violoncellista e compositore Giovanni Sollima che, nel ruolo di Maestro Concertatore dell’edizione 2013, dirigerà l’Orchestra Popolare “La Notte delle Taranta” reinterpretando con i suoi arrangiamenti unici e inconfondibili i classici della tradizione musicale locale.

Ad appassionare, con le loro esibizioni, il pubblico nella diretta del “concertone”, sarà presente, come abbiamo sottolineato, anche Emma che è originaria del Salento e che dice di essere orgogliosa di cantare in una manifestazione da lei seguita fin da adolescente. Sul palcosenico di Melpignano, oltre all’ex vincitrice di Amici, ci saranno Niccolò Fabi, Max Gazzé e Roby Lakatos che si scateneranno nei loro ritmi più sfrenati. Inoltre, il conduttore di Radio Capital, Giancarlo Cattaneo, avrà il compito di commentare live la serata sull’account Twitter (twitter.com/CieloTV) e sulla pagina Facebook (facebook.com/CieloTv) di Cielo. Ci si prepara, dunque, ad una lunga notte di musica e divertimento con collegamenti, interviste ai protagonisti e immagini dal backstage.

Nel corso della serata, verrà assegnato il premio Cubomusica ad una tra le più prestigiose interpreti di pizzica e taranta pugliese, Enza Pagliara.

Continua dunque, per il secondo anno consecutivo, la partnership tra la Fondazione “La Notte della Taranta” e Cielo, il canale in chiaro di Sky, che anche quest’anno porta in diretta live in tutta Italia il concerto di musica popolare più atteso e amato dell’estate. Un concerto che ha assunto una valenza importante e che sta facendo conoscere le tradizioni del Salento non solo in tutt’Italia.  Con questa iniziativa, fanno sapere i dirigenti di Cielo, il canale conferma la sua attenzione nel proporre al pubblico una programmazione attuale, ricca e di qualità, premiata da ascolti in costante crescita: solo nel mese di agosto infatti Cielo ha fatto registrare ascolti record con l’1,1% di share media, che sale al 1,7% sul target commerciale, guadagnando in un mese due decimi percentuali. Con questo risultato, Cielo ha messo a segno il miglior dato in termini di ascolto dalla nascita del canale.



0 Replies to “Cielo: Emma, Nicolò Fabi e Max Gazzè a “La notte della taranta””

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*