Novità: Adriano Giannini su Rai2 con “Romeo e Giulietta”


Presentazione del musical prodotto da David Zard all'esordio il 2 ottobre all'Arena di Verona


Adriano Giannini esordisce come conduttore. Sarà, infatti, il padrone di casa di un programma particolare dal titolo “Una storia mai raccontata così. Romeo e Giulietta”. L’appuntamento è per sabato 31 agosto, alle 21,10 su Rai2.

 Si tratta di una trasmissione il cui obiettivo è raccontare al pubblico della tv generalista come è nato e come è stato realizzato lo spettacolo teatrale più atteso dell’anno “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo”, la niova opera musicale prodotta da David Zard che il 2 e il 3 ottobre debutta all’Arena di Verona. Lo spettacolo, che arriverà, successivamente, al Gran Teatro di Roma il 18 ottobre, è ispirato al capolavoro di William Shakespeare. Protagonisti, nel ruolo di Romeo e Giulietta sono Davide Merlini e Giorgia Luzi. I due giovanissimi interpreti, spiegherà Giannini junior, sono personaggi già noti al grande pubblico televisivo: Davide Merlini è arrivato terzo nell’ultima edizione di X Factor, Giorgia Luzi ha recitato, tra l’altro, nelle fiction I Cesaroni e Un medico in famiglia.

 La serata televisiva, assicurano gli autori, sarà piena di emozioni e di momenti di grande impatto. Al centro del racconto condotto da Adriano Giannini, le fatiche, i sogni, le aspettative, il lungo lavoro di un gruppo di giovani artisti che non si sono risparmiati, al contrario hanno dato il massimo, a costo di enormi sacrifici, per essere all’altezza di un musical destinato a coinvolgere tutti i mass media.

Ed è il piccolo schermo che inizia a focalizzare l’attenzione sull’opera mausicale. Adriano Giannini che abbandona, momentaneamente il suo ruolo d’attore, sarà un perferro padrone di scena. Lui, giovane tra i giovani, dicono nell’entourage del musical, sarà una sorta di trait d’union tra i giovani artisti durante le fasi di preparazione e il pubblico a casa. Racconterà il making of dell’opera attaverso tutti i mezzzi a disposizione. Ci saranno interviste dietro le quinte, saranno svelati aneddoti e curiosità che hanno accompagnato le varie fasi della preparazione dell’attesissimo musical. Il giovane Giannini presenterà e commenterà immagini e filmati inediti che mostreranno ai telespettatori  tutta la metamorfosi dello spettacolo, dalle prime fasi alle ultime prove. Ascolteremo anche le affascinanti musiche di Gerard Presgurvic e le liriche di Vincenzo Incenzo che diventeranno suggestivi quadri animati grazie alla maestria del regista Giuliano Peparini. Peparini è noto per essere stato il coreografo e il regista della dodicesima edizione di Amici.

Naturalmente sarà presentato ufficialmente tutto il cast del musical che comprende, oltre Davide Merlini e Giulia Luzi, Luca Giacomelli (Mercuzio), Riccardo Maccaferri (Benvolio), Gianluca Merolli (Tebaldo), Leonardo Di Minno (Principe), Barbara Cola (Lady Capuleti), Roberta Faccani (Lady Montecchi), Vittorio Matteucci (Conte Capuleti), Silvia Querci (nutrice), Giò Tortorelli (Frate Lorenzo). Nel cast anche Nicolò Noto ex di Amici 11.  In tutto lavorano alla produzione circa 450 artisti.

Infine Adriano Giannini presenterà al pubblico David Zard che ha portato al successo spettacoli come Notre dame de Paris di Riccardo Cocciante, l’opera moderna che ha aperto la strada ad un nuovo genere, da Tosca. amore disperato di Lucio dalla a Dracula Opera rock della Premiata Forneria Marconi.

La serata di Rai2 nasce proprio da un’idea di David Zard. I testi televisivi sono stati scritti, oltre che da Zard, da Valdo Gamberutti, Daniela Massabò e Vincenzo Incenzo. La regia è di Luigi Antonini.



0 Replies to “Novità: Adriano Giannini su Rai2 con “Romeo e Giulietta””

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*