Dmax: scelti i finalisti del Gt Academy Italia Play&Drive


Il nuovo programma in onda dal 25 settembre sul canale 52 del digitale terrestre


I finalisti italiani sono stati scelti, e si preparano a scaldare i motori per la competizione finale. Stiamo parlando dei ragazzi che saranno i protagonisti del nuovo programma Gt Academy Italia- Play&Drive, in onda da mercoledì 25 settembre alle 23.45  su Dmax (canale 52 del digitale terrestre e 58 di TivùSta)

Nato dalla collaborazione tra Nissan e Play Station, è il gioco nel quale i concorrenti si sfidano da casa per poi gareggiare su circuiti veri, passando dalla dimensione virtuale a quella reale. I finalisti nazionali parteciperanno al Race Camp che si terrà a Silverstone, dove si prepareranno a disputare la finalissima europea: in palio un posto da pilota professionista nelle fila della Nissan.
Qualificatisi tra i 78mila che hanno partecipato alle selezioni, l’8 agosto i finalisti italiani si sono dati appuntamento all’autodromo di Vallelunga, dove si sono cimentati alla guida di una vera Nissan Nismo, oltre a un “fitness test” e una prova sulle capacità di comunicazione.
Non basta infatti saper stare al volante: per vincere Gt Academy occorrono prontezza di riflessi, forza fisica e mentale.
 Sempre l’8 agosto, giudici ed esperti del settore hanno selezionato i concorrenti migliori: si tratta dei sei che partiranno per il Race Camp europeo: una settimana di allenamenti dal 4 al 10 settembre fino alla finalissima dell’11 settembre, dove rappresenteranno l’Italia.
Ma veniamo ora a fare la conoscenza dei finalisti, tutti accumunati dalla passione per i motori e l’alta velocità.  Hanno un’età compresa tra i 19 e i 33 anni, si descrivono come determinati e caparbi. Nella vita svolgono tutt’altro lavoro, dal giardiniere all’agente di commercio, dallo studente al magazziniere, ma tutti coltivano il sogno di diventare piloti professionisti. Il loro modello è Ayrton Senna, per la maggior parte sono gamer sin dall’infanzia e provengono da tutt’Italia.
Ecco i loro nomi: Ivan Brigada, Egeo Garofalo, Marco Milio, Michele Radicioni, Mihn Tuan Nguyen e Alessandro Zedda.
Ormai alla quinta edizione, il GT Academy permette ai giocatori online di diventare atleti nella squadra Nissan e di vivere un’intera stagione sportiva alla guida di un’auto da gara Nissan GT-R Nismo GT3, da oltre 500 cavalli di potenza.
«GT Academy ci ha permesso di scoprire degli straordinari talenti di guida, come è dimostrato dai risultati ottenuti. Grazie alla nostra esperienza nei cinque anni di GT Academy e ai test sempre più sofisticati e innovativi sviluppati insieme a Nismo, sappiamo come far emergere i piloti che lo meritano veramente» ha dichiarato Darren Cox, direttore di Global Motorsport Nissan.
Intanto, chi vuole, potrà ancora provare la demo di Gt Academy fino a fine agosto.  
L’appuntamento con le selezioni, gli allenamenti, le prove degli aspiranti piloti è allora su Dmax, con una serie che promette di far provare, anche ai telespettatori, l’ebbrezza della velocità, l’adrenalina della competizione agonistica, la soddisfazione dei concorrenti per la realizzazione del proprio sogno. Seguiremo i finalisti in tutte le fasi del loro percorso, in un crescendo di emozioni, gioie e difficoltà che si estende dal divano di casa fino a Silverstone. Per amanti della PlayStation e non, i protagonisti di Gran Turismo ci aspettano.



0 Replies to “Dmax: scelti i finalisti del Gt Academy Italia Play&Drive”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*