Beautiful: oggi muore Stephanie


Susan Flannery esce di scena


La puntata è di quelle da ricordare perchè Beautiful perde un altro personaggio storico: oggi 19 agosto, alle 13,40 su Canale 5, scompare dalla longeva soap opera,anche Stephanie Forrester.

 La matriarca della famiglia Forrester, muore in maniera drammatica, stroncata da un male incurabile che l’ha fatta soffire fino all’ultimo momento. Gli spettatori appassionati della serie possono preparare i fazzoletti, perchè l’uscita di scena di Susan Flannery, l’attrice 74enne che ha interpretato Stephanie da 26 anni,sarà spettacolarmente tragica e degna dell’importanza del personaggio.

Stephany, dunque, si spegne tra le braccia di Brooke (Katherine Kelly Lang) la plurinuora che l’assite nel trapasso dimentica di tutte le invidie, le gelosie, i colpi bassi che la terribile suocera le ha riservato, naturalmente ricambiata, in questi lunghi 26 anni di convivenza.

Stephany muore nello chalet di ig ear, dove ha vissuto tanti momenti felici della sua esistenza. E, soprattutto, muore senza sapere che fine abbia mai fatto il tanto amato figlio Ridge (Ron Moss) che circa un mese fa è sparito durante la luna di miele, dopo aver sposato per l’ennesima volta Brooke Logan. Anche Ron Moss ha abbandonato la soap dopo aver interpretato Ridge per il medesimo lasso di tempo, stanco di una routine che pure gli aveva donato una popolarità planetaria. Il discorso su Ridge, però, rimane aperto: nessuno sa davvero cosa gli sia accadutro dopo il litigio con Brooke, nel corso di un viaggio di nozze conclusosi tragicamente. A tornare a casa, infatti, è stata la sola sposa non certo inconsolabile.

I telespettatori vedranno Brooke raccogliere l’ultimo respiro della suocera e poi piangere sul suo cadavere. La morta avrà onori spettacolari da tutta la famiglia e dagli amici riuniti per darle l’ultimo saluto. Sul set, dopo aver girato la scena della morte di Stephany, c’è stata una mega festa per salutare l’attrice, fermamente intenzionata a non ritornare mai più nella soap opera.

Mai dire mai, però: Beautiful ci ha abituato a qualsiasi tipo di resurrezione da fiction. Niente di strano, dunque, se Susan Flannery, dopo aver smaltito i 26 anni di permanenza sul set, non decida di ritornare in qualche modo. E sarà curioso vedere quale espediente inventeranno gli sceneggiatori per riportarla in vita. Morte apparente? Una sorella gemella?

La puntata in cui Stephany muore è stata trasmessa negli USA lo scorso 26 novembre. Dopo l’abbandono di Ron Moss sono rimasti solo John McCook e la stessa Katherine Kelly Lang del cast originario. La Flannery, Moss, la Lang, McCook erano tutti presenti in Beautiful fin dalla prima puntata trasmessa nel 1987 oltre oceano. L’interprete di Stephany è stata premiata con tre Emmy, gli Oscar televisivi americani, nel 2000, 2002, 2003 e ha ottenuto lo stesso riconoscimento, molti anni prima, nel lontano 1975 per l’altra soap opera americana I giorni della nostra vita.

Ricordiamo che Beautiful va in onda dal lunedì al venerdì alle 13,40 su Canale 5  e conquista, quotidianamente, circa due milioni e mezzo di spettatori. Divide il pomeriggio della rete leader Mediaset con l’altra soap opera, Il segreto, iniziata questa estate.



0 Replies to “Beautiful: oggi muore Stephanie”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*