Cubovision Web Film Awards: Ron Howard è il presidente


la nuova iniziativa della tv on demand di Telecom


Cubovision, la televisione di Telecom Italia propone una nuova iniziativa nel settore cinematografico dal titolo Cubovision Web Film Awards. Si tratta della prima edizione di un progetto scaturito proprio dalla collaborazione tra la tv on demand di Telecopm Italia e la struttura Rai Cinema.

La novità della già nuova proposta è basata sulla presenza del regista premio Oscar Ron Howard nel ruolo di  Presidente della Giuria di questa prima edizione di Cubovision Web Film Awards. L’evento è aperto ad aspiranti filmmaker di tutte le età.
“Cubovision Web Film Awards”, fanno sapere dalla direzione della tv on demand, “non è soltanto una vetrina per presentare i lavori dei giovani che si candidano ad essere i “registi del futuro” ma anche un progetto di formazione. Tale progetto di preparazione alla professione di film maker sarà realizzato grazie a tutorial, veri e propri manuali video di registi, attori, direttori della fotografia, scenografi e sceneggiatori, produttori di fama internazionale”

E sarà proprio Ron Howard, il cui ultimo film “Rush” debutterà a settembre nelle sale di tutta Italia,  a inaugurare la serie di video con una lezione sulla regia. Il progetto sarà annunciato ufficialmente, il prossimo 10 settembre, alla presenza dei responsabili di Cubovision e di Rai Cinema che ne spiegheranno le modalità e le finalità, grazie ad un programma che, successivamente, sarà consultabile anche sul sito dell’emittente Telecom on demand e sul sito della Rai. La cerimonia di presentazione si svolgerà a Roma e, in questa occasione, saranno resi noti anche gli altri giurati del Premio. In questi giorni si sta attendendo da Ron Howard la conferma della sua presenza nella Capitale proprio per il 10 settembre.
Saranno anche resi noti i premi che conquisteranno i film maker giunti nelle prime posizioni della classifica. Certamente ci sarà per loro la possibilità di lavorare in progetti cinematografici e televisivi che saranno realizzati in collaborazione tra Cubovision e Rai Cinema. Inoltre, riferiscono sempre dalla direzione del Cubovision Web Film Awards, l’importanza dell’evento è rappresentata dal fatto che il web è al centro delle attenzioni e molti dei prodotti realizzati avranno come via di diffusione privilegiata proprio la Rete.

Cubovision ha realizzato una serie di iniziative singolari tra cui quella di affidare la direzione editoriale della tv on demand, per un mese ad un grande regista o ad un grande attore. In questo contesto, si sono avvicendati Paolo Virzì e Riccardo Scamarcio,  mentre a ottobre l’emittente renderà disponibile per quattro settimane il film Che strano chiamarsi Federico, omaggio a Federico Fellini, realizzato da Ettore Scola.



0 Replies to “Cubovision Web Film Awards: Ron Howard è il presidente”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*