Campionato di calcio Serie A: le offerte di Sky e della Rai


Tv pubblica e satellitare a confronto per le offerte sul campionato di Serie A


Ci siamo, oggi il Campionato di calcio di Serie A inizia e subito entra nel vivo. La copertura dell’evento che ci terrà compagnia fino a maggio del 2014, è assicurata su tutte le reti generaliste, satellitari, del digitale terrestre. Cominciamo a vedere come il Campionato sarà seguito dalla piattaforma satellitare Sky e dai canali generalisti di viale Mazzini.

 Intanto, da domenica 25 agosto sulle emittenti nazionali e sulla piattaforma Sky sarà on air il nuovo spot sul grande calcio e sulla stagione sportiva 2013/2014 di Sky, con protagonista il centrocampista della Juventus e della Nazionale Claudio Marchisio. Lo spot è ambientato nella Reggia di Venaria, trasformata in museo e si svolge in un avveniristico 2053.

Ma adesso, via al grande calcio. Da domani, domenica, ritorna Sky Calcio Show (l’appuntamento è alle 17 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD). Come al solito ci sarà Ilaria D’Amico come conduttrice con il compito di introdurre gli incontri e commentarli. Accanto alla padrona di casa ci sono tra gli altri Gianluca di Marzio e Massimo Mauro. Marco Cattaneo, invece, curerà gli anticipi e i posticipi delle gare.

Il sabato, in seconda serata alle 23,30 arrivano I signori del calcio basato soprattutto sulle interviste ai personaggi del calcio, sia quelli di oggi che dei tempi passati. L’appuntamento è su Sky Sport 1 HD. Sullo stesso canale, andra in onda il sabato alle 23,30 e domenica alle 24, Terzo tempo, in onda con noi, con commenti sulle partite del Campionato di serie A. Il programma è condotto da Alessia Tarquino e si avvale della consulenza dell’editorialista Mario Sconcerti.

Nel primo pomeriggio festivo viene esaminata la programmazione Sky Sport nel programma  Benedetta domenica su Sky Sport 1 HD e sui canali deputati al calcio: orario alle 13. Mentre su Sky SuperCalcio HD, alle 14,30 la stessa trasmissione offre una panoramica generale di tutta l’offerta sportiva, non solo calcistica, presente in giornata sulla piattaforma Sky. Il fine è consentire al pubblico pagante di selezionare i programmi preferiti.

Passiamo adesso al resto del palinsesto calcistico. Il programma Serie A Remix propone una sintesi di tutti gli incontri del Campionato. Ma c’è di più: ci si sofferma sugli episodi più significativi, si rimandano in video tutti i goal della giornata e si ascoltano i pareri dei protagonisti del giorno.

 Originale è la proposta del lunedì: alle 20,30 su Sky Sport 1 HD vengono presentati, nell’appuntamento dal titolo History Remix i più importanti incontri calcistici del passato associati ai brani musicali più ascoltati e famosi dell’epoca. Insomma un amarcord calcistico-musicale.

A metà settimana, il mercoledì alle 19, vengono proposti i 50 goal più votati nel programma dal titolo Goal Deejay.

 

Passiamo adesso agli appuntamenti dedicati al calcio sulle reti della Rai.

Come già in passato tutto il grosso dell’informazione è concentrato su Rai2. Si inizia questa sera, sabato 24 agosto, con Sabato Sprint. Il programma fa rivedere gli episodi più significativi degli anticipi del Campionato di Calcio con le interviste ai protagonisti a cura degli inviati di Rai Sport. Naturalmente si preparano le basi per seguire tutto quanto accadrà sui campi il giorno successivo.

L’appuntamento di punta è con La domanica sportiva, condotta ancora una volta alle 23, sempre su Rai2, da Paola Ferrari. In studio Fulvio Collovati, Gene Gnocchi, Emiliano Mondonico, Ivan Zazzaroni e Adriano Bacconi.

L’attesa più grande, quest’anno è per il programma della domenica pomeriggio Quelli che con la nuova conduzione di Nicola Savino, successore di Victoria Cabello. Ma per la prima puntata bisognerà attendere il 15 settebre. Sono lontani i tempi in cui il contenitore calcistico iniziava con la prima giornata di Campionato. Savino sarà presente su Rai2 anche come conduttore di Un minuto per vincere, previsto in prima serata in collocazione infrasettimanale.

Subito dopo arrivano Stadio Sprint e Novantesimo minuto, rispettivamente alle 17,15 e alle 18,15.

Infine, Rai1 tutte le domeniche, nella fascia dell’access time manda in onda un riepilogo di quanto è accaduto nel pomeriggio sui campi di tutt’Italia.

Da ricordare che Mediaset da spazio in questo week end alla Serie B Eurobet



0 Replies to “Campionato di calcio Serie A: le offerte di Sky e della Rai”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*