“Facciamo pace” con Federica Nargi e Niccolò Torielli


Un nuovo format da sperimentare per Rai2


L’appuntamentoo è fissato per giovedì 5 settembre in prima serata su Rai2. La rete, diretta da Angelo Teodoli sperimenta un nuovo format dal titolo Facciamo pace. Al timone l’inedita coppia formata da Federica Nargi e Niccolò Torielli.

 L’ex velina e il conduttore del programma scientifico Archimede su Italia 1, si ritrovano a gestire un programma di intrattenimento che, se otterrà il gradimento del pubblico, sarà riproposto nella stagione autunnale. Facciamo pace è un programma che, come evidenzia il titolo, mira a far ristabilire rapporti di cordialità e amicizia tra persone che da anni, non si parlano per una serie di motivi differenti.Si tratta di persone comuni ma anche di Vip che chiederanno ad amici o parenti, a cui pensano di aver fatto un torto in passato, di poter spiegare le motivazioni e eventualmente chiedere scusa. Insomma se vi è capitato di portar via la fidanzata al miglior amico, se a scuola avete costantemente preso in giro quel ragazzino brufoloso che però era sempre il primo della classe, ebbene, adesso è arrivato il momento di riparare. Su questo concetto non proprio originale, si basa il format di Facciamo pace. Ma tra chi chiede scusa e chi riceve le scuse si intrufola un Vip. Che faranno la Nargi e Torielli? Cercheranno di gestire le due categorie di persone: quelle che vogliono farsi perdonare, magari solo per ottenere ìl classico quarto d’ora di notorietà, e quelle che invece devono decidere se accordare o meno il perdono. Insomma saranno una sorta di trait d’union, o meglio le voci narranti di tutte le storie raccontate. In questa puntata pilota i protagonisti saranno cinque personaggi con vicende più o meno interessanti.

Intanto sabato sera Rai2 testa l’altro format Legend che racconta storie strraordinarie di persone ordinarie rimaste nell’ombra. Sono, in tutto, quattro, i format che la seconda rete ha messo in cantiere durante il corso dell’estate. I primi due avevano per titolo rispettivamente Il mattino dopo con la conduzione di Jane Alexander e Il verificatore da un’idea di Roberto Giacobbo. Tutti e due gli esperimenti si sono rivelati deludenti: lo share non è arrivato al 4%. Per cui è molto difficile che arriveranno nei palinsesti autunnali. Rai2 si gioca adesso le ultime due chance, E probabilmente punta ad un risultato migliore. Intanto Federica Nargi l’ex velina di Striscia la notizia sembra essere divenuta di casa a viale Mazzini. Lo scorso anno, dopo essere stata congedata dal bancone del Tg satirico, ha partecipato, assieme a Costanza Caracciolo, alla prima edizione di Pechino Express.  Inoltre quest’anno ha anche recitato accanto a Gabriele Cirilli e adesso vedremo come se la cava nella sua prima esperienza di giovane padrona di casa.



0 Replies to ““Facciamo pace” con Federica Nargi e Niccolò Torielli”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*