logo

La prova del cuoco la settimana dal 10 al 15 marzo

Lunedì, 10 Marzo 2014 01:44 - Scritto da 

Ecco le rubriche e gli argomenti di cui si occupa La prova del cuoco nel corso della settimana.

Lunedì 10 Marzo

Anna contro tutte - Nuova sfida per la battagliera Anna Moroni che questa settimana dovrà confrontarsi con Anna Cavicchioli, casalinga di Modena. Giudice di gara sarà, come di consueto, il conduttore radiofonico e televisivo Federico Quaranta, esperto di enogastronomia e conduttore di Linea Verde Orizzonti.

Bugie e Verità in Cucina - Quanto siamo consapevoli dei cibi che acquistiamo e della loro genuinità? Per evitare brutte sorprese, come le frodi alimentari, arrivano i preziosi consigli dell’enogastronomo Beppe Bigazzi.

La cucina della pasta fresca - Anche questa settimana, la grande maestra di cucina Alessandra Spisni ci propone il meglio delle ricette tradizionali a base di pasta fresca arricchite con un pizzico della sua genialità.

Il giro del mondo in cucina - Per lo chef Andrea Mainardi parlare di cucina non è semplicemente proporre una ricetta, ma entrare in un patrimonio di conoscenze sugli usi e costumi dei vari popoli e sperimentare sapori nuovi.

I dolci di Ambra Romani - La simpatica e creativa Ambra Romani apre le porte della sua piccola pasticceria per svelare i segreti su come preparare in casa dolci prelibatezze senza troppe difficoltà.

“Pronto Antonella?” - Dal lunedì al venerdì, i telespettatori interessati a partecipare al concorso potranno prenotarsi chiamando da rete fissa il numero 894.003. Il gioco consiste nell’indovinare il numero esatto di chicchi di caffè posti all’interno di un contenitore. Il concorrente estratto potrà fornire una sola risposta. Qualora il concorrente non risponda correttamente, Antonella risponderà alla telefonata successiva, per un massimo di 5 concorrenti a puntata. Ad ogni risposta errata il montepremi verrà incrementato di 50,00 Euro in gettoni d’oro. Se nel corso della puntata nessun concorrente indovinerà il numero esatto di chicchi di caffè, nella puntata successiva, il gioco ripartirà dal montepremi della puntata precedente.

La Gara - La gara culinaria della settimana vede come protagonisti Anna Rosa Cantalupo, casalinga di Salerno e Sandro Amedeo, agente di commercio di Rieti. I due nuovi concorrenti saranno affiancati dagli chef Natale Giunta e Gian Piero Fava. Dal lunedì al giovedì saranno giudicati dal pubblico con il televoto attraverso i numeri 894222 da telefono fisso e 4784784 da mobile. Al vincitore andrà 1 punto per ogni sfida vinta.  


Martedì 11 Marzo

Anna contro tutte (La Rivincita) - Si parte con la sfida di rivincita tra Anna Moroni e Anna Cavicchioli che potrebbe ribaltare il risultato ottenuto ieri. A decretare la vincitrice sarà il giudice di gara Federico Quaranta., conduttore di Linea Verde Orizzonti.

La Spesa giusta - Puntuale come ogni martedì, Carlo Cambi, uno dei più autorevoli giornalisti enogastronomici d'Italia, parlerà  di un prodotto tipico della nostra terra svelando tutte le sue proprietà benefiche.

Pizza, Pane & Panini - L’artista della pizza napoletana, Gino Sorbillo è pronto a sorprendere con nuove ricette a base di pane e pizza. Grazie alla sua verve e al suo eclettismo, è in grado di soddisfare i palati più esigenti.

La cucina innovativa - Con la sua tipica simpatia e creatività, lo chef Sergio Barzetti  proporrà nuove lezioni di cucina per insegnare a preparare piatti gustosi oltre che belli ed invitanti.

Casa Clerici - La padrona di casa Antonella suggerirà ricette pratiche e veloci per gestire in modo semplice la cucina di tutti i giorni, senza essere dei cuochi provetti e senza troppo tempo da perdere.

“Pronto Antonella?” - Tutti i telespettatori interessati a partecipare al concorso potranno prenotarsi chiamando da linea fissa il numero 894.003 . Il concorrente dovrà indovinare il numero esatto di chicchi di caffè posti all’interno di un contenitore. Ad ogni risposta errata il montepremi verrà incrementato di 50,00 Euro in gettoni d’oro.

La Gara - Prosegue la sfida tra Anna Rosa e Sandro. I due concorrenti, rispettivamente, della squadra del pomodoro e del peperone, potranno avvalersi dei preziosi consigli degli chef Lorenzo Santi e Ivano Ricchebono. A votare la migliore ricetta sarà ancora il pubblico da casa attraverso i numeri 894222 da telefono fisso e 4784784 da mobile. Il concorrente che si aggiudicherà la gara conquisterà un altro punto.


Mercoledì 12 Marzo

Chi batterà lo chef? - Il primo spazio gustoso di oggi è il “duello” culinario tra lo chef ufficiale del programma Gilberto Rossi e una nuova coppia di concorrenti. I “temerari” di questa settimana sono Angelo Cabbia, pensionato veneziano, e la figlia Camilla, studentessa. A vestire i panni del giudice sarà, come di consueto, l'enogastronomo Andrea Amadei.

La ricetta economica - Ricette gustose che non pesano sul portafoglio. Nella sua rubrica, Anna Moroni  proporrà pietanze economiche con le quali, allo stesso tempo, non tolgono il piacere di ritrovarsi a tavola.

La cucina casareccia - Questa settimana, la maestra di cucina Luisanna Messeri proporrà una ricetta  molto sfiziosa e saporita e che piace a grandi e piccini: Crocchette di patate.

Passo a due - La padrona di casa Antonella è pronta ad affiancare il maestro di cucina Sergio Barzetti. Insieme proporranno ricette semplici e consigli pratici in grado di migliorare le performance culinarie dei neofiti della cucina.

“Pronto Antonella?” - Tutti i telespettatori interessati a partecipare al concorso potranno prenotarsi chiamando da linea fissa il numero 894.003.  Il concorrente dovrà indovinare il numero esatto di chicchi di caffè posti in un contenitore trasparente. Ad ogni risposta errata il montepremi verrà incrementato di 50,00 Euro in gettoni d’oro.

La Gara - Nella gara di oggi, Anna Rosa e Sandro saranno affiancati dagli chef Renato Salvatori e Cesare Marretti. A votare sarà ancora il pubblico da casa attraverso i numeri 894222 da telefono fisso e 4784784 da mobile. La concorrente che si aggiudicherà la gara conquisterà un altro punto.

Giovedì 13 Marzo

Il Campanile - Antonella apre la puntata con il torneo dedicato alle regioni d'Italia. I rappresentanti di due realtà gastronomiche regionali si sfideranno ai fornelli con le ricette tipiche della propria terra. Ad illustrare le caratteristiche delle varie pietanze regionali sarà, come di consueto, l'enogastronomo Beppe Bigazzi.

Come t’impiatto il piatto - Nell’appuntamento di oggi, le sorelle Laura e Margherita Landra illustreranno come decorare i piatti  per presentare in modo originale la nostra tavola.

Giovedì Carne - Moderna, semplice e ricca di intuito. Questa è la cucina dello chef Andrea Ribaldone che, puntuale come ogni settimana, preparerà una irresistibile ricetta a base di carne.

I dolci di Anna - Le mani esperte di Anna Moroni sono pronte a regalare ricette pratiche per preparare in casa dolci e goloserie da gustare nei vari momenti della giornata.

“Pronto Antonella?” - Tutti i telespettatori interessati a partecipare al concorso potranno prenotarsi chiamando da linea fissa il numero 894.003. Il concorrente dovrà indovinare il numero esatto di chicchi di caffè contenuti all’interno di un contenitore. Ad ogni risposta errata il montepremi verrà incrementato di 50,00 Euro in gettoni d’oro.

La Gara – Prosegue la sfida ai fornelli tra Anna Rosa e Sandro che oggi saranno affiancati dagli chef Mauro Improta e Riccardo Facchini. Sarà ancora il pubblico da casa ad assegnare la vittoria e il punto in palio.


Venerdì 14 Marzo

Superchef - L’appuntamento di oggi si apre con il torneo che vede in gara giovani chef emergenti. I concorrenti di oggi dovranno sfidarsi dinanzi al giudice di gara Davide Scabin, chef stellato. I vincitori dei due gironi potranno disputare la finalissima che decreterà il campione.

La cucina della pasta fresca - Alessandra Spisni insegnerà come valorizzare al meglio gli ingredienti base della nostra cucina per preparare dell’ottima pasta fresca, sia semplice che ripiena.

Lo gnomo contadino - Nuovo appuntamento con Augusto Tocci, precursore dell’impiego dei prodotti del bosco in cucina, svelerà nuovi segreti su come preparare nuove ricette impiegando come ingredienti i tesori nascosti che la natura offre.

Venerdì: pesce - Per chi ama i sapori del mare, la rubrica dello chef Gianfranco Pascucci è un appuntamento da non perdere. Nella puntata odierna presenterà un altro dei suoi gustosi piatti rigorosamente a base di pesce.

“Pronto Antonella?” - Tutti i telespettatori interessati a partecipare al concorso potranno prenotarsi chiamando da linea fissa il numero 894.003. Il concorrente dovrà indovinare il numero esatto di chicchi di caffè posti all’interno di un contenitore trasparente. Ad ogni risposta errata il montepremi verrà incrementato di 50,00 Euro in gettoni d’oro.

La Gara - Ultimo giorno di gara tra Anna Rosa e Sandro. Nel match finale, i due concorrenti potranno avvalersi del prezioso degli chef Paolo Zoppolatti e Simone Loi. A decretare il vincitore sarà Paola Ricas assegnando al migliore 5 punti che possono ribaltare la classifica finale. Il vincitore di oggi potrà così aggiudicarsi il premio di 4.000 Euro.


Sabato 15 Marzo –    (Inizio del programma alle ore 11,45)

A scuola con Anna Moroni - Nell’anteprima del programma, Marco di Buono e Anna Moroni illustreranno le tecniche di base per aiutare i neofiti a destreggiarsi in cucina senza difficoltà nella realizzazione delle ricette.

“Il mercato del  sabato” - Beppe Bigazzi  torna ad ospitare i campioni delle regioni italiane che, in questi anni, hanno partecipato alla gara “Il Campanile d’Italia”. Ognuno di loro dovrà presentare una proposta gastronomica con i prodotti del proprio territorio. Il giudizio finale è affidato al pubblico “sovrano” in studio che decreterà il vincitore.  

La grande ricetta della Domenica - Per chi è indeciso sul menù della Domenica, nessun problema, Anna Moroni è pronta a suggerire pietanze irresistibili per tutta la famiglia.

La cucina in Famiglia - Come ogni sabato, Natalia Cattelani e Lorenzo Branchetti suggeriranno nuove idee per preparare piatti sani, gustosi e calibrati sui bisogni nutrizionali dei bambini. Il tutto condito con i preziosi consigli sull’educazione dei bambini da parte della Tata Francesca Valla.

La grande pasticceria - La rubrica di Guido Castagna, tra i più apprezzati interpreti dell’arte dolciaria, è un appuntamento da non perdere, soprattutto per chi ha la passione del cioccolato. Ogni sua delizia è una felice rielaborazione dei sapori della tradizione.

La Gara in famiglia - In conclusione di programma, il divertente e appassionante scontro a colpi di mestolo tra personaggi del mondo dello spettacolo. Il giudizio finale è affidato al pubblico in studio che decreterà il vincitore.

Letto 1188 volte Ultima modifica Venerdì, 14 Marzo 2014 16:33
Devi effettuare il login per inviare commenti

Cerca nel sito

In evidenza

Undercover dal 3 settembre su Premium action

18-07-2015 Soap e serie tv Beatrice Martini

Undercover dal 3 settembre su Premium action

   Ha per titolo “Undercover”, la serie bulgara di detection che Premium Action trasmette in anteprima assoluta dal prossimo 3 settembre...

Vai alla news

Greg: io e Lillo da Radio2 alla tv e al cinema

18-07-2015 Interviste Marida Caterini

Greg: io e Lillo da Radio2 alla tv e al cinema

  Lillo e Greg al secolo Pasquale Petroli e Claudio Gregori si preparano ad un’estate e ad un autunno pieni di...

Vai alla news

GF14, casting a Bari il 25 e 26 luglio

18-07-2015 Reality Giulia Martinelli

GF14, casting a Bari il 25 e 26 luglio

  Sono iniziati i casting per partecipare alla quattordicesima edizione del Grande Fratello. Nelle due giornate a Roma l’affluenza è stato...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 

 

maridacaterini.it - P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata
Servizi Web Marketing

CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Questa informativa sull'utilizzo dei cookie sul sito web www.maridacaterini.it è resa all'utente in attuazione del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell'8 maggio 2014 "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie" e nel rispetto dell'art. 13 del Codice privacy (D.Lgs. n. 196/2003).

La presente Cookie Policy è relativa al sito www.maridacaterini.it, (“Sito”) gestito e operato da Marida Caterini - P.Iva 05263700659 .

Ogni ulteriore richiesta circa l'utilizzo dei cookie nel presente sito web può essere inviata attraverso la sezione Contattaci esistente nel presente sito.

Puoi utilizzare la stessa sezione “Contattaci” per esercitare in qualsiasi momento i diritti che il Codice ti attribuisce in qualità di interessato (art. 7 e ss D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196: ad esempio, accesso, cancellazione, aggiornamento, rettificazione, integrazione, ecc.), nonché per chiedere l'elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento eventualmente designati.

I tuoi dati personali sono trattati in ogni caso secondo le normative in vigore e non sono comunicati né diffusi.

Cosa sono i Cookie?

I cookies sono piccoli file di testo inviati all'utente dal sito web visitato. Vengono memorizzati sull’hard disk del computer, consentendo in questo modo al sito web di riconoscere gli utenti e memorizzare determinate informazioni su di loro, al fine di permettere o migliorare il servizio offerto.

Esistono diverse tipologie di cookies. Alcuni sono necessari per poter navigare sul Sito, altri hanno scopi diversi come garantire la sicurezza interna, amministrare il sistema, effettuare analisi statistiche, comprendere quali sono le sezioni del Sito che interessano maggiormente gli utenti o offrire una visita personalizzata del Sito, ecc.

 

Quanti tipi di cookie esistono?

Esistono due macro-categorie fondamentali, con caratteristiche diverse: cookie tecnici e cookie di profilazione.

I cookie tecnici sono generalmente necessari per il corretto funzionamento del sito web e per permettere la navigazione; senza di essi potresti non essere in grado di visualizzare correttamente le pagine oppure di utilizzare alcuni servizi. Per esempio, un cookie tecnico è indispensabile per mantenere l'utente collegato durante tutta la visita a un sito web, oppure per memorizzare le impostazioni della lingua, della visualizzazione, e così via.

I cookie tecnici possono essere ulteriormente distinti in:

  • cookie di navigazione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate);
  • cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici solo laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso. Per intenderci, come quelli che utilizza e rilascia questo;
  • cookie di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.

I cookie di profilazione sono più sofisticati! Questi cookie hanno il compito di profilare l'utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso durante la sua navigazione.

I cookie possono, ancora, essere classificati come:

  • cookie di sessione, i quali vengono cancellati immediatamente alla chiusura del browser di navigazione; cookie persistenti, i quali - a differenza di quelli di sessione - rimangono all'interno del browser per un determinato periodo di tempo. Sono utilizzati, ad esempio, per riconoscere il dispositivo che si collega al sito agevolando le operazioni di autenticazione per l'utente.
  • cookie di prima parte (first-part cookie) ossia cookie generati e gestiti direttamente dal soggetto gestore del sito web sul quale l'utente sta navigando.
  • cookie di terza parte (third-part cookie), i quali sono generati e gestiti da soggetti diversi dal gestore del sito web sul quale l'utente sta navigando (in forza, di regola, di un contratto tra il titolare del sito web e la terza parte).

Per migliorare il nostro sito e comprendere quali parti o elementi siano maggiormente apprezzati dagli utenti utilizziamo anche, come strumento di analisi anonima e aggregata, un cookie di terza parte, ossia Google Analytics. Questo cookie non è uno strumento di nostra titolarità, per maggiori informazioni, pertanto, è possibile consultare l'informativa fornita da Google al seguente indirizzo: http://www.google.it/policies/privacy/partners/

Se preferisci che Google Analytics non utilizzi i dati raccolti in nessun modo puoi utilizzare la navigazione anonima (opzione Do Not Track) del tuo browser.

Per sapere come attivare l'opzione sui principali motori di ricerca clicca sul browser che usi:

La disabilitazione dei cookies potrebbe limitare la possibilità di usare il Sito e impedire di beneficiare in pieno delle funzionalità e dei servizi presenti sul Sito. Per decidere quali accettare e quali rifiutare, è illustrata di seguito una descrizione dei principali cookies.

 

Specifiche tecniche sui cookie

I cookie di sessione vengono cancellati quando si chiude il browser e consentire al sito web di identificare lo stato dell'utente - come gli utenti registrati. Principalmente sono considerati innocui perché non possono essere utilizzati per il monitoraggio user-lungo termine.

Domini e Cookie di terze parti è il numero di organizzazioni ammesse dal webmaster per tracciare la vostra attraverso il sito. Questi cookie possono essere impostati per vari scopi, come il monitoraggio annunci visualizzati sul sito web, la raccolta di dati statistici, pubblicità mirata ecc.

I Cookie persistenti sono i cookie che si conservano attraverso arresti del browser. Ciò significa che, anche se si chiude questa pagina oggi e mai tornare lì in futuro, il sito saprà che sei un visitatore di ritorno. Questo può essere usato per "ricordati di me" caratteristiche, così come il tracciamento degli utenti persistente. Questi biscotti, specie se impostata organizzazioni terze, sono potente strumento per monitorare le attività in tutti i siti Web visitati. Questo sito mette 2 cookies persistenti con vita media di 365 giorni e lunghe 730 giorni.

I Cookies di prima parte (ovvero i cookies che appartengono al sito dell’editore che li ha creati) sono impostati dal sito web visitato dall'utente, il cui indirizzo compare nella finestra URL. L'utilizzo di tali cookies ci permette di far funzionare il sito in modo efficiente e di tracciare i modelli di comportamento dei visitatori. Questo sito imposta 0 cookies di prima parte.

I Cookies essenziali sono strettamente necessari per il funzionamento del Sito. Senza l'uso di tali cookies alcune parti del Sito non funzionerebbero. Comprendono, ad esempio, i cookies che consentono di accedere in aree protette del Sito. Questi cookies non raccolgono informazioni per scopi di marketing e non possono essere disattivati.

I Cookies funzionali servono a riconoscere un utente che torna a visitare il Sito. Permettono di personalizzare i contenuti e ricordate le preferenze (ad esempio, la lingua selezionata o la regione). Questi cookies non raccolgono informazioni che possono identificare l'utente. Tutte le informazioni raccolte sono anonime.

I Cookies di condivisone sui Social Network, facilitano la condivisione dei contenuti del sito attraverso social network quali Facebook e Twitter. Per prendere visione delle rispettive privacy e cookies policies è possibile visitare i siti web dei social networks. Nel caso di Facebook e Twitter, l'utente può visitare https://www.facebook.com/help/cookies e https://twitter.com/privacy.

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

Modalità di trattamento

Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

Tempi

I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: Commento dei contenuti, Contattare l'Utente, Interazione con social network e piattaforme esterne, Pubblicità, Remarketing e Behavioral Targeting, Statistica e Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne.

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

  • Commento dei contenuti

    I servizi di commento consentono agli Utenti di formulare e rendere pubblici propri commenti.
    Gli Utenti, a seconda delle impostazioni decise dal Titolare, possono lasciare il commento anche in forma anonima. Nel caso tra i Dati Personali rilasciati dall’Utente ci sia l’email, questa potrebbe essere utilizzata per inviare notifiche di commenti riguardanti lo stesso contenuto. Gli Utenti sono responsabili del contenuto dei propri commenti.
    Nel caso in cui sia installato un servizio di commenti fornito da soggetti terzi, è possibile che, anche nel caso in cui gli Utenti non utilizzino il servizio di commento, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui il servizio di commento è installato.

  • Contattare l'Utente

    Modulo di contatto

    L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.

    Dati personali raccolti: Cognome, Email e Nome.

    Mailing List o Newsletter

    Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale. L'indirizzo email dell'Utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione o dopo aver effettuato un acquisto.

    Dati personali raccolti: Cognome, Email e Nome.

  • Interazione con social network e piattaforme esterne

    Questi servizi permettono di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questo sito.
    Le interazioni e le informazioni acquisite da queste applicazioni sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
    Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

    Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)

    Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc.

    Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

    Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

    Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)

    Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.

    Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

    Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

    Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)

    Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc.

    Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

    Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

    Pulsante “Pin it” e widget sociali di Pinterest (Pinterest)

    Il pulsante “Pin it” e widget sociali di Pinterest sono servizi di interazione con la piattaforma Pinterest, forniti da Pinterest Inc.

    Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

    Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

    Pulsante “Linkedin” e widget sociali di Linkedin (Linkedin)

    Il pulsante “Linkedin” e widget sociali di Linkedin sono servizi di interazione con la piattaforma Linkedin, forniti da Linkedin Inc.

    Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

    Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

     

  • Pubblicità

    Questi servizi consentono di utilizzare i Dati dell’Utente per finalità di comunicazione commerciale in diverse forme pubblicitarie, quali il banner, anche in relazione agli interessi dell’Utente. Ciò non significa che tutti i Dati Personali vengano utilizzati per questa finalità. Alcuni dei servizi potrebbero utilizzare cookie per identificare l’Utente o utilizzare la tecnica del behavioral retargeting, ossia visualizzare annunci pubblicitari personalizzati in base agli interessi e al comportamento dell’Utente, rilevati anche al di fuori di questo sito. Per avere maggiori informazioni in merito, ti suggeriamo di verificare le informative privacy dei rispettivi servizi.

    Google AdSense (Google Inc.)

    Google AdSense è un servizio di advertising fornito da Google Inc. Questo servizio usa il Cookie “Doubleclick”, che traccia l’utilizzo di questa Applicazione ed il comportamento dell’Utente in relazione agli annunci pubblicitari, ai prodotti e ai servizi offerti.
    L’Utente può decidere in qualsiasi momento di non usare il Cookie Doubleclick provvedendo alla sua disattivazione: google.com/settings/ads/onweb/optout?hl=it.

    Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

    Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

  • Remarketing e Behavioral Targeting

    Questi servizi consentono a questa Applicazione ed ai suoi partner di comunicare, ottimizzare e servire annunci pubblicitari basati sull'utilizzo passato di questa Applicazione da parte dell'Utente.
    Questa attività viene effettuata tramite il tracciamento dei Dati di Utilizzo e l'uso di Cookie, informazioni che vengono trasferite ai partner a cui l'attività di remarketing e behavioral targeting è collegata.

    AdWords Remarketing (Google Inc.)

    AdWords Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Google Inc. che collega l'attività di questa Applicazione con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick.

    Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

    Luogo del trattamento : USA – Privacy PolicyOpt Out

  • Statistica

    I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

    Google Analytics (Google Inc.)

    Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
    Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

    Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

    Luogo del trattamento : USA – Privacy PolicyOpt Out

  • Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne

    Questi servizi permettono di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questa Applicazione e di interagire con essi.
    Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

    Widget Google Maps (Google Inc.)

    Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

    Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

    Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

    Widget Video Youtube (Google Inc.)

    Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

    Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

    Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell'utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorità.

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questo sito e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy

Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.

Esercizio dei diritti da parte degli Utenti

I soggetti cui si riferiscono i Dati Personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l'origine, di verificarne l'esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l'aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati Personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento.

Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”. Per conoscere se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportano, consulta le loro privacy policy.

Modifiche a questa policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questo sito e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.

Riferimenti legali

Avviso agli Utenti europei: la presente informativa privacy è redatta in adempimento degli obblighi previsti dall’Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.