logo


Opinioni

Canale NOVE: la discutibile programmazione mattutina

Lunedì, 14 Agosto 2017 09:30 - Scritto da - Pubblicato in Opinioni

Il canale del gruppo Discovery fruibile al numero 9 del digitale terrestre presenta una programmazione ambigua e discutibile. Infatti nella fascia oraria mattutina manda in onda filmati e docu-filmati di provenienza straniera, prettamente americana, in cui si parla di delitti avvenuti tra le mura domestiche. Si tratta di un palinsesto che gronda sangue, all'insegna di crimini terribili ed efferati che tra l'altro vengono documentati con grande dovizia di particolari e con docu-fiction che non risparmiano nulla all'immaginazione.


Personaggi in Tv: la rinascita professionale di Amadeus

Lunedì, 21 Agosto 2017 09:06 - Scritto da - Pubblicato in Opinioni

Amadeus è l'esempio di una vera e propria rinascita televisiva. Il personaggio che nel 2008 aveva lasciato l'azienda di viale Mazzini e "L'eredità" di cui è stato il primo conduttore, con il passaggio a Mediaset era incappato in una serie di insuccessi che ne aveva minato fortemente la personalità. Sono stati quattro anni di buio assoluto per il conduttore, all'anagrafe Amedeo Umberto Rita Sebastiani. Era precipitato in un tunnel da quale sembrava difficile uscire. La riconquista della popolarità ed il ritorno al successo gli sono stati offerti proprio da Rai1 ma ha dovuto fare una nuova gavetta abbastanza lunga e complicata.


Sta accadendo qualcosa di strano nella terza rete di viale Mazzini. Il periodo di transizione tra la gestione di Daria Bignardi che si è recentemente dimessa e l'arrivo di Stefano Coletta ha determinato una preoccupante mutazione delle caratteristiche della rete. Un fatto che può sembrare inconsistente soprattutto perché avviene nella fase estiva in cui l'attenzione del pubblico è radicalmente a picco.


Bova, Diele, D'Alessio tre artisti e un solo annus horribilis

Domenica, 06 Agosto 2017 09:41 - Scritto da - Pubblicato in Opinioni

Raoul Bova, Domenico Diele e Gigi D'Alessio tre personaggi estremamente differenti tra di loro accomunati però da un unico destino: per tutti e tre il 2017 è stato un annus horribilis.


La notte di Vasco su Rai 1 bilancio e ascolti

Domenica, 02 Luglio 2017 11:35 - Scritto da - Pubblicato in Opinioni

 Partiamo dai dati di ascolto. L'evento La notte di Vasco, trasmesso in diretta su Rai1 sabato 1 luglio, ha registrato un netto di 5.633.000 telespettatori e share 36,14%. Rai 1 grida al successo, in una serata assolutamente priva di concorrenza. Un risultato che sarebbe stato certamente molto più consistente se non ci fosse stata la sgradevole sorpresa di assistere ad un "concerto dimezzato".


Rai 1 e Canale 5 analisi dei programmi del day time mattutino

Mercoledì, 07 Giugno 2017 10:58 - Scritto da - Pubblicato in Opinioni

La fascia del daytime mattutino di Rai1 è molto ben rappresentata, per quanto riguarda gli ascolti, da UnoMattina nel corso della settimana dal lunedì al venerdì. Mentre nelle giornate del sabato e della domenica a sostituire il contenitore mattutino c'è la versione festiva UnoMattina in famiglia condotta da Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli.


Rai1, Rai2 e Rai3: bilancio del 2017 tra i top e i flop

Sabato, 10 Giugno 2017 08:52 - Scritto da - Pubblicato in Opinioni

Tempo di bilanci per l'azienda di viale Mazzini che ha concluso la prima parte del 2017 con molti problemi da risolvere.


 Mi riesce impossibile pensare che Daniele Piombi ci ha lasciato. Mi riesce impossibile immaginare di non poter più ascoltare la sua voce al telefono dopo un'amicizia iniziata nel 1989 sul palcoscenico del Premio Regia Televisiva di quell'anno, il primo a cui ho partecipato su suo personale invito.


Cerca nel sito

In evidenza

"Da Venezia è tutto" con Concita De Gregorio su Rai 3 dal 30…

05-08-2017 Informazione Massimo Luciani

Anche quest'anno la Rai dedica una particolare attenzione alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia giunta quest'anno alla 74esima edizione...

Vai alla news

"Selection day" e "Again" ecco le 2 serie prodotte…

05-08-2017 Soap e serie tv Riccardo Chiaravalli

 Il gigante dello streaming online a livello mondiale Netflix, ha recentemente annunciato la produzione di due serie originali made in...

Vai alla news

Patrizio Rispo: "In 20 anni di Un posto al Sole ho suonato tutte …

06-08-2017 Interviste Alessandro De Benedictis

Dopo il nostro racconto della giornata sul set di Un posto al sole e le interviste a Luca Ward e...

Vai alla news

"The Last Tycoon" dal 28 luglio su Amazon

28-07-2017 Soap e serie tv Biagio Esposito

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Festival delle tv di Montecarlo lo scorso giugno, il serial "The Last...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo