Imperdibili in tv: i nostri consigli dal 5 all’11 agosto


I migliori programmi della settimana, a nostro parere


Come ogni lunedì di questa estate tutti a Vigata. In prima serata su Rai1 c’è “Il commissario Montalbano”, dalla penna di Andrea Camilleri. L’appuntamento di questo LUNEDÌ 5 AGOSTO è con “Gli arancini di Montalbano”.

I corpi del commendatore Pagnozzi e della sua giovane moglie vengono trovati senza vita nella loro auto finita in una scarpata. Tutto lascia pensare ad un normale incidente. Ma ci sono dei particolari che non tornano. Per esempio: perché la donna ha le unghie delle mani spezzate? La risposta al commissario più amato della tv, interpretato da Luca Zingaretti. A questa inchiesta Canale5 risponde in prime time con la prima tv della commedia romantica “Il lato dolce della vita”, di Michael Damian, con Kathryn Morris e James Best. Al centro della storia un’elegante casalinga di Manhattan, Desiree Harper, che ha tutto dalla vita: il matrimonio con il chirurgo plastico Wade le consente di vivere nel lusso e di condividere shopping e pranzi costosi con le amiche altrettanto benestanti. Un giorno, però, tutto finisce: Wade la lascia per una donna più giovane e la donna, col cuore spezzato e senza soldi per via di un accordo pre-matrimoniale, è costretta a ritornare nella sua casa d’infanzia nella piccola Flemington e a lavorare nel panificio del padre Paddy. La attenderanno una nuova vita ed un nuovo amore.

MARTEDÌ 6 AGOSTO  Rai1 propone alle 21.15 la prima tv di “Ritorno al lago”, una commedia diretta da Michael McKay, con protagonisti Scottie Thompson, Jane Seymour, Madeline Zima, Jeff Fahey, Casper Van Dien, Sean Patrick Flanery, Ben Savage, Eyal Podell. La storia racconta di una giovane manager che si vede costretta a rientrare nella sua vecchia cittadina sul lago a causa dell’improvvisa morte del padre. Il ritorno non sarà cosa facile dati i cattivi rapporti sempre avuti con la famiglia ed in special modo con il papà. Ma le sorprese non tarderanno ad arrivare e dei nuovi incontri la faranno riflettere su quali realmente siano i valori da persegui re. Per chi ha voglia di telefilm in prima serata nuovi episodi di “Squadra Speciale Cobra 11” su Rai2,CSI: Scena del crimine” su Italia1 e “Law & Order: UK” su Fox Crime.

MERCOLEDÌ 7 AGOSTO su Canale5 alle 21.10 ultimo appuntamento con “Studio 5”. Alfonso Signorini incontra, tra gli altri, Barbara D’Urso e Luca Laurenti per il brindisi finale ai trent’anni dell’ammiraglia Mediaset. Sul fronte telefilm in prime time nuovi episodi di  Last Cop-L’ultimo sbirro” su Rai1, “Person of interest” su Italia1 e “Endgame” su Fox Crime. In seconda serata su Rai3 appuntamento monografico su Alcide De Gasperi per “Correva l’anno”.

GIOVEDÌ 8 AGOSTO Piero Angela torna in prima serata su Rai1 con la sesta puntata di Superquark”. In questo nuovo appuntamento uno straordinario documentario della BBC sui pinguini. Con alcune  telecamere nascoste dentro a finti pinguini e finte uova è stato possibile riprendere da vicino scene insolite. I documentaristi della BBC hanno affrontato, come i pinguini, intemperie e tempeste, raffiche di venti gelide a 150 km l’ora. E hanno potuto filmarli in ambienti e climi completamente diversi: in Antartide, nel deserto di Atacama in Perù e alle Isole Falkland. Su Rai2 alle 21.10 prima tv del film “Chi vuole mia figlia?”, di Michael Feifer, con Emmanuelle Vaugier e Scott Erold. Al centro della storia Amanda e John Lewis, coppia che ha appena adottato una bellissima bambina dell’Europa dell’Est tramite un’agenzia internazionale di adozione. Dopo anni di frustrazione, sono finalmente una famiglia completa, con la figlia che hanno sempre voluto. Ma qualcosa non va per il verso giusto. Abbastanza presto i due scoprono infatti scioccanti e pericolosi segreti su come la bambina sia arrivata fino a loro. Per gli amanti dei telefilm in prima serata nuovi episodi di: “Sulle tracce del crimine” su Rai3,La vita segreta di una teenager americana” su Fox, “Drop Dead Diva” su Fox Life e “The Bridge” su Fox Crime.

VENERDÌ 9 AGOSTO su Premium Cinema da non perdere alle 21.15 “Venuto al mondo”, di Sergio Castellitto, tratto dall’omonimo romanzo di Margaret Mazzantini (vincitore del Premio Campiello 2009). Oltre a Castellitto, nel cast: Penelope Cruz, Emile Hirsch, Adnan Haskovic e Pietro Castellitto. La storia racconta di Gemma che nel 2009 decide di partire dall’Italia per Sarajevo portando con sé il figlio adolescente Pietro. All’aeroporto viene accolta dall’amico fraterno Gojko, un poeta bosniaco che ai tempi delle Olimpiadi invernali del 1984 le fece conoscere il fotografo Diego, con cui lei visse un’appassionata storia d’amore, sebbene tormentata dalla scoperta della propria sterilità e dal ricorso all'”utero in affitto” di una ragazza bosniaca. Il film si svolge su tre piani temporali che si intrecciano: quello attuale (2009), l’epoca in cui nasce la storia (1984) e i primi anni della guerra dei Balcani (1992).

SABATO 10 AGOSTO alle 14 su Rai1 14 Lineablu fa tappa al Golfo di Policastro. In seconda serata l’ammiraglia Rai ripropone “Il nome della rosa”, di Jean-Jacques Annaud, con Sean Connery, Christian Slater. In prime time Italia1 trasmette “17 again – Ritorno al liceo”, con l’idolo delle ragazzine Zac Efron.

DOMENICA 11 AGOSTO in prima serata su Rai1 nuova collocazione per “ Last Cop – l’ultimo sbirro”, con Maximilian Grill, Proschat Madani, Robert Lohr. Sempre sull’ammiraglia Rai, a notte fonda (00:45), dal Teatro San Carlo di Napoli  “I Masnadieri”, musica di Giuseppe Verdi e regia di Gabriele Lavia. A seguire (03:00) altra chicca: “Marco Polo”, per la regia di Giuliano Montaldo.



0 Replies to “Imperdibili in tv: i nostri consigli dal 5 all’11 agosto”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*