Barbara Palombelli sostituisce Rita Dalla Chiesa a Forum


La nuova padrona di casa di Forum, il tribunale di canale 5 e retequattro


Ci ha messo pochissimo tempo, poco più di 24 ore, Canale 5 a trovare la nuova conduttrice di Forum: Barbara Palombelli. Lady Rutelli dal prossimo 9 settembre sarà al timone del noto tribunale Mediaset. L’appuntamento è alle 11 di mattina.

 La notizia della veloce decisione dei vertici di Canale 5 suona almeno singolare e fa pensare che forse l’azienda televisiva non aveva più lo stesso interesse del passato nei riguardi del programma. Rita Dalla Chiesa lo aveva fatto intuire tra le righe, spiegando, soltanto ieri, i motivi del suo abbandono, dettati dal desiderio di provare nuove esperienze e rimettersi in gioco in un universo televisivo differente.  Adesso l’annuncio che il tribunale di Forum sarà radicalmente cambiato, sterzando verso la più stretta attualità, è un elemento in più che fa propendere per questa tesi. Insomma forse a Mediaset non piaceva più il trend del suo tribunale e aveva intenzione di rimodernarlo.

Dunque con l’arrivo di Barbara Palombelli, tradizionalmente considerata una giornalista impegnata sul sociale e l’attualità, Forum cambia pelle. C’è da immaginare, allora, che non ci saranno  più liti condominiali, diverbi tra famiglie, nonne contro nipoti, sorelle contro fratelli, figli contro genitori. Dovrebbero sparire quei risvolti anche a doppio senso che spesso sono finiti nella rubrica I nuovi mostri di Striscia la notizia. La nuova conduttrice darà un’impronta più seria al tribunale e alle cause che vi si discutono. Questo almeno nelle intenzioni. Non si riesce, però a capire, in che maniera tutto questo potrà accadere. E, soprattutto, bisognerà vedere se il nuovo corso sarà gradito al pubblico nazional-popolare che ha sempre seguito il programma. Forum, infatti, non ha quel target sofisticato a cui la Palombelli ha abituato i telespettatori.

Volto molto noto sulle reti Mediaset, l’abbiamo vista nel programma “Quarto grado” con Salvo Sottile e nel salotto di Porta a porta  in qualità di opinionista. E ha gestito anche una rubrica all’interno del Tg5.  Non solo, la signora Rutelli conduce da anni, sulla seconda rete radiofonica, il programma “28 Minuti” che va in onda ogni giorno, dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 13,28.  Bisognerà capire adesso se riuscirà a coniugare i due impegni oppure se dovrà rinunciare a Radio2. La gestione di Forum è molto impegnativa. come ha avuto modo di affermare spesso Rita Dalla Chiesa.

Ma adesso è arrivata la nuova conduttrice. Che viene così presentata da Mediaset nel comunicato stampa diramato: “La sensibilità, l’esperienza e la freschezza giornalistica di Barbara Palombelli interpretano perfettamente lo spirito del nuovo “Forum”,Lasciamo a voi qualsiasi commento a proposito.



0 Replies to “Barbara Palombelli sostituisce Rita Dalla Chiesa a Forum”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*