Pechino Express: le previsioni sui concorrenti


la seconda edizione dell'adventure show di Rai2


Se avete amato la prima edizione di Pechino Express, sappiate che le coppie della seconda edizione ambiscono a superare in notorietà i colleghi che li hanno preceduti: stavolta però l’obiettivo sarà Bangkok, capitale della Thailandia.

Costantino Gherardesca sta affilando la sua ironia per il 9 settembre, giorno dell’esordio: accantonato il ruolo di concorrente infatti, si trasforma in conduttore del programma, anche quest’anno trasmesso in prima serata su Rai2.
Il percorso del viaggio, che tanto ha appassionato gli spettatori lo scorso anno, stavolta non toccherà la Cina, ma attraverserà Vietnam, Cambogia e Laos fino alla Thailandia; per ogni tappa sono previsti tre giorni di viaggio, che le coppie in gara dovranno affrontare con un budget di pochi euro. Tra autostop e spostamenti improvvisati, chi prima arriverà alla meta si aggiudicherà il montepremi di 100.000 euro; questo ovviamente non senza aver superato le prove settimanali proprie di ogni realiity.

Ma a proposito dei protagonisti di Pechino Express, andiamo a farne la conoscenza, perché tra sportivi, padri e figli, bellissime e attori, il cast si preannuncia molto interessante, anche in virtù del diverso tipo di legame che unisce le varie coppie.
Iniziamo con Niccolò Centioni e Micol Olivieri, che passano dal set dei Cesaroni all’avventura di questo reality itinerante: sono giovani e, supponiamo, pieni di energie. Sono anche colleghi da diversi anni e il rapporto è già cementato: se durante il viaggio dimostreranno la stessa inventiva con cui Alice e Rudy si sono fatti scherzi e dispetti, allora ci sarà da divertirsi. Voto 7, sulla fiducia.
Veniamo alla Marchesa d’Aragona e al maggiordomo Gregory: una coppia da film in bianco e nero, di un mondo da romanzo dell’800. E’ lei la rappresentante delle nobiltà di quest’edizione, ruolo che lo scorso anno spettava a Costantino della Gherardesca, con la differenza che, mentre nella prima puntata, quest’ultimo dichiarava che i nobili non sono più ricchi, lei dice di dormire sempre con un filo di perle. Elegante, fiera sostenitrice dell’etichetta, frequentatrice di Cortina, al momento ci riesce difficile immaginarla camminare su una strada polverosa dell’Asia. Ma l’interazione col maggiordomo potrebbe riservarci sorprese. Voto 5, la perplessità ci assale ma le diamo il beneficio del dubbio, per cui ci teniamo comunque vicini alla sufficienza.

Continuiamo con Massimo Ciavarro e figlio: una competizione che evoca le gare di baseball padre-figlio dei telefilm americani. Massimo ha già dimostrato di avere la tempra del lupo di mare all’ Isola dei famosi, chissà come se la cava con l’autostop. Voto 8, perché abbiamo già visto che sa cavarsela.
Massimiliano Rosolino e Alessandra Sensini: sono gli sportivi di questa seconda edizione. Un nuotatore e una velista abituati all’acqua per un viaggio terrestre su mezzi di fortuna. La determinazione e la tempra degli sportivi non può che aiutare, ma la coppia in sé al momento è un’incognita: mai visti insieme, né possiamo immaginare cosa li accumuni (a parte lo sport, s’intende). Voto 7, perché lo spirito agonistico è comunque un forte motore, a prescindere.
Altra coppia, stavolta anche nella vita: Corinne Clery e il fidanzato Angelo Costabile, di cui almeno noi non sottolineeremo l’età per non etichettarlo come baby fidanzato o giù di lì. Lei l’ha presentato a Pomeriggio5 per far capire che la loro è una relazione seria, ma noi aspettiamo il momento di vederli in azione: non c’è niente di meglio che un viaggio in condizioni poco felici per capire se era amore oppure un calesse. Voto7, perché comunque vada, noi siamo romantici.
Passiamo ad Alessio Sakara e Stefano Venturini: atleta di arti marziali miste il primo, sostituto di Bracconeri a Forum il secondo, il duo sulla carta sembrerebbe non avere punti in comune, ma se gli autori li hanno accoppiati c’è da sospettare che, insieme, potrebbero riservare delle sorprese. Voto 5, nutriamo qualche dubbio ma ci teniamo in prossimità della sufficienza.
Francesca Fioretti e Adriana Romero sono le belle di quest’edizione, sorte che nella passata edizione era toccata alle veline Costanza Caracciolo e Federica Nargi. In passato le abbiamo viste in diversi programmi televisivi, rispettivamente ne Il Grande Fratello 9 e a Ballando con le stelle. Tra apparizioni varie, sono abituate ai riflettori; chissà se sapranno anche arrangiarsi in vista dell’arrivo a Bangkok. Intanto, le ragazze sembrano tipe determinate: voto 7.
Ultima coppia quella dei nip, Daniel Moreno e Laura Caratelli. Essendo nip non li conosciamo, per cui non possiamo commentare. Voto 6, perché la sufficienza prima della partenza non si nega a nessuno. Di incoraggiamento.
Infine, dulcis in fundo, lui, il conduttore: Costantino Della Gherardesca. Il piglio c’è, l’esperienza televisiva pure, dalla sua ha la partecipazione alla prima edizione, che gli permette di entrare subito in sintonia con i concorrenti. Tutto sta a vedere come reggerà la conduzione, ma intanto sembra il candidato ideale a reggere le fila del programma: voto 8, ma non avremo problemi a ravvederci se i risultati si dimostreranno deludenti.



0 Replies to “Pechino Express: le previsioni sui concorrenti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*