Sconosciuti- la nostra personale ricerca della felicità, dall’11 gennaio su Rai3


Ritorna il docu-reality che racconta storie di vita reale di persone alla ricerca della propria felicità


 Da oggi, lunedì 11 gennaio, torna su Rai3 Sconosciuti – la nostra personale ricerca della felicità – il programma della fascia dell’access prime time, prodotto dalla Stand by me. Si tratta della sesta serie e va in onda, come di consueto, dal lunedì al venerdì alle 20.15. Il docu-reality si era interrotto lo scorso 18 dicembre per le festività di fine anno. L’obiettivo è raccontare la vita vera degli italiani.

La macchina da presa accesa con discrezione sulle piccole e grandi vicende di uomini e donne “della porta accanto” è riuscita, con 270 puntate all’attivo, a fotografare e narrare uno spaccato di vita reale con problemi e gioie.

Questa sesta edizione si compone di altre 50 puntate fedeli al trend che le ha sempre contraddistinte.

 Vengono analizzate, sempre con sobrietà, le vicende di chi ha affrontato con coraggio la crisi economica, di chi ha riscoperto le proprie passioni ed è riuscito a farle diventare una professione, di chi ha ricominciato dopo tante difficoltà a progettare il proprio futuro.

Il docu-reality segue le storie di donne che hanno imparato a conciliare lavoro e famiglia, di amicizie capaci di resistere al tempo e alla distanza, di relazioni contrastate, di diversità divenute ricchezze, di persone che con coraggio hanno vissuto malattie e disabilità, facendole diventare opportunità di crescita.

Ecco le vicende della settimana.

Si comincia con Simona e Miri (lunedì 11 gennaio) lui albanese giunto in Italia clandestinamente e lei italiana che si fidanzano nonostante i pregiudizi e le difficoltà burocratiche.

Poi sarà la volta di Mirko e Barbara (12 gennaio) che dopo aver coronato il loro sogno di sposarsi e avere una famiglia devono fare i conti con la depressione di lei.

Anna e Daniele (13 gennaio),sono cresciuti entrambi alle porte di Benevento, a contrada Pantano, sulle sponde del fiume Calore. Assieme avviano un’azienda agricola sulle sponde del fiume che verrà però distrutta da un’esondazione e solo i soccorsi dei volontari e la solidarietà della gente li aiuterà a ripartire da zero.

  Seguono le storie di Fabio e Susanna (14 gennaio) di Colonnata, in provincia di Carrara, lei casalinga e lui direttore di una ditta di stampa. Fabio perde il lavoro ma ricomincerà da capo dando una mano nella bottega di un liutaio.

La prima settimana si chiuderà con Bruno e Carmela (15 gennaio), entrambi segnati da un’infanzia molto difficile: si incontrano, si fidanzano e mettono su famiglia, ma dopo 30 anni la balia con cui è cresciuta Carmela torna a cercarla, rendendo la vita della donna veramente completa.



0 Replies to “Sconosciuti- la nostra personale ricerca della felicità, dall’11 gennaio su Rai3”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*