Alessandro Borghese 4 ristoranti, questa sera a Milano


Dopo la pausa per le festività di fine anno torna il docu-reality “Alessandro Borghese 4 ristoranti”. Lo chef si troverà nella puntata odierna nella sua città di adozione: Milano. Iniziano stasera nuove puntate inedite del programma on the road di Sky Uno HD che, settimana dopo settimana, è riuscito a convincere il pubblico della pay tv satellitare. Infatti l'episodio prenatalizio andato in onda lo scorso 15 settembre ha fatto registrare il record per il programma di 512000 spettatori (850000 nei successivi 7 giorni).


Dopo la pausa per le festività di fine anno torna il docu-reality “Alessandro Borghese 4 ristoranti. Lo chef si troverà nella puntata odierna nella sua città di adozione: Milano.

Iniziano stasera nuove puntate inedite del programma on the road di Sky Uno HD che, settimana dopo settimana, è riuscito a convincere il pubblico della pay tv satellitare. Infatti l’episodio prenatalizio andato in onda lo scorso 15 settembre ha fatto registrare il record per il programma di 512.000 spettatori (850000 nei successivi 7 giorni).

Nella puntata di questa sera dunque Alessandro Borghese è nel capoluogo lombardo che ha recentemente ospitato l’Expo. La prima domanda che si pone nella sua ricerca dei ristoranti più prestigiosi della zona è la seguente: possiamo fidare su una alimentazione sana che sia anche rispettosa delle tradizioni locali? La varietà culinaria in una città come Milano sicuramente non manca ed anche i palati più esigenti riescono sempre ad essere gratificati.

Questi sono i quattro ristoranti che si contenderanno il titolo di “miglior locale sano, buono ed eco-sostenibile” di Milano: “Capra e cavoli”, “Shaolin”, “State of Harmony”, “Ghea” e Bottega ghiotta gourmet”.{module Pubblicità dentro articolo}4restaurante borghese{module Pubblicità dentro articolo}

Secondo la formula già collaudata chef Alessandro Borghese mette ogni settimana a confronto 4 ristoranti che appartengono alla stessa area geografica. Dovranno essere giudicati sia da chef Borghese sia dagli avversari e colleghi. Al centro dei giudizi ci saranno: la location, il servizio, il menù ed infine il conto. É soprattutto quest’ultima voce ad avere un’importanza determinante perché dovrà coniugare qualità e prezzo per ognuno dei locali in gara. I ristoratori invitano nel proprio locale gli avversari e chef Alessandro Borghese. Prima di accomodarsi al tavolo per la cena è prassi ispezionare da cima a fondo ogni angolo del ristorante in esame. Si va in cucina per vedere come lavorano gli operatori ai fornelli e si controlla anche il personale che serve ai tavoli. La cena vera e propria consiste in un menù completo: dall’antipasto al dolce in un insieme di discussioni e di chiacchiere nelle quali non mancano di certo critiche e commenti pungenti.

Alla fine ognuno degli intervenuti assegna il proprio voto sui quattro aspetti fondamentali del locale: location, servizio, menù e conto. Ma sarà chef Borghese come sempre ad avere l’ultima parola. Il suo giudizio ed il suo voto infatti possono ribaltare le opinioni ed i voti degli altri commensali.

Le ultime tre puntate di “Alessandro Borghese 4 ristoranti” avranno come scenario la città di Napoli, l’antica regione dell’Etruria ed infine Catania.

Alessandro Borghese 4 ristoranti” e l’adattamento italiano di “My Restaurant Rocks“, format straniero che però Sky Uno ha arricchito di un inconfondibile tocco italiano.



0 Replies to “Alessandro Borghese 4 ristoranti, questa sera a Milano”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*