MasterChef 5,gli ascolti della quinta puntata


Il riscontro dell'Auditel e dei social network sulla quinta puntata del cooking show di Sky Uno


 La puntata di MasterChef 5 andata in onda lo scorso giovedì 14 gennaio in prima serata su Sky, ha ottenuto un riscontro di pubblico superiore rispetto all’appuntamento di sette giorni prima. Vediamo in particolare come sono andati, dal punto di vista dell’Auditel, come sono andati i due episodi trasmessi.

Intanto, complessivamente, la puntata è stata vista su Sky Uno da 1.273.000 spettatori medi, con una crescita dell’8% rispetto alla scorsa settimana e del 12% rispetto all’omologa puntata dello scorso anno. Con queste cifre, Sky Uno si conferma il canale più visto della piattaforma satellitare.

In particolare, l’episodio 9, visto su Sky Uno e Sky On Demand da 1.296.00 spettatori medi  ha registrato uno share medio del 3,86%  e una permanenza dell’81%. Quanto al 10° episodio, sono stati 1.250.000 gli spettatori medi, con il 4,22% di share e un indice di fedeltà dell’84%.

MasterChef è tradizionalmente un programma molto legato ai social network.

E anche il gradimento e il riscontro del popolo del web si è fatto sentire.

La puntata di ieri di MasterChef risulta infatti la più twittata della stagione. I tweet sono stati 36.400 ( dato in crescita anche rispetto alla stessa puntata dello scorso anno) con una unique audience di 126.900 utenti unici che hanno generato 2.200.000 impression (Fonte Nielsen Social). MasterChef risulta il programma più twittato di ieri e, ad ora, della settimana e #MasterChefIt è stato l’hashtag più usato nella giornata di ieri, entrando anche tra le prime posizioni della classifica dei Trending Topic  italiani e mondiali. Inoltre gli episodi hanno generato il 50% delle conversazioni su Twitter relative a programmi tv nella serata.

La puntata di giovedì 14 gennaio si è conclusa con l’eliminazione di altri due concorrenti. A lasciare le cucine del programma sono state Beatrice e Alice. Non solo, ma si è trattato di un appuntamento particolare, nel quale di giudici si sono messi personalmente in gioco, schierandosi ai fornelli accanto ai concorrenti.

Per la prossima puntata si prevede una trasferta esterna molto impegnativa.

Infatti, Masterchef potrà contare su un ospite di eccezione, addirittura Valentino Rossi.

I concorrenti rimasti in gara, per la prova in esterna, faranno tappa a Tavullia. Qui il loro compito sarà allestire una grigliata per Valentino Rossi e lo staff e i piloti dello Sky Racing Team.

A confermare le indiscrezioni che giravano già da tempo, è stata proprio la puntata del 14 gennaio. I telespettatori hanno visto Carlo Cracco presentare Valentino Rossi ai concorrenti.



0 Replies to “MasterChef 5,gli ascolti della quinta puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*