Boss in incognito 3, la puntata del 18 gennaio


Il docureality di Rai 2 condotto da Flavio Insinna


È andato in onda questa sera su Rai 2 un nuovo appuntamento di Boss in incognito. Condotto da Flavio Insinna, il docureality è giunto alla terza stagione: protagonista della puntata è stato Leonardo Massa di MSC, compagnia di navi da crociera.

Abbiamo seguito il programma in diretta, ripercorriamo la puntata.

15 navi per un totale di 40mila posti: Leonardo Massa, country manager di MSC racconta di amare l’idea di prendersi cura delle persone mentre si concedono la spensieratezza di una vacanza.

{module Pubblicità dentro articolo}

L’uomo condivide davanti alle telecamere il momento in cui, quando ha compiuto 18 anni, il padre gli ha regalato un fogli. Non era un assegno, ma una poesia.

boss in incognito3 leonardo massa

Aggiunta barba e capelli lunghi, è ora di andare in missione “in incognito” a bordo. Il finto reality per l’apprendista inizia nella cucina: l’impiattamento, gli viene spiegato deve essere uguale in tutti i i piatti. Mentre il tutor Francesco gli spiega come procedere, a Massa si stacca un sopracciglio finto, cosa che non sfugge a Francesco.

boss in incognito3 leonardo massa cucina

Si sposta poi nella cella frigorifera dove è conservata la frutta per svolgere la mansione di cambusiere. Stavolta è Marco a spiegargli come svolgere la mansione. Durante un momento di pausa, quando i due entrano in confidenza, lui gli svela di aver perso un bambino insieme alla moglie: la donna era sola a casa, di colpo era tutto svanito. Lui era in mare, fuori dalle acque nazionali, perciò nemmeno è riuscita a contattarlo subito.

Durante la sera, il boss si lascia convincere a trascorrere una serata nella discoteca della nave. Continua così a conoscere Francesco, 24enne con un fratello affetto da sindrome di Down: se dovesse mai sposarsi, gli dice, la moglie dovrà assolutamente accettare il fratello. Si tratta di una condizione imprescindibile.

boss in incognito3 leonardo massa amanda

Il giorno dopo, Massa ricopre il ruolo di maggiordomo personale. Lo segue Amanda, una ragazza brasiliana che gli insegna come seguire i suoi assistiti. Il maggiordomo accompagna una famiglia, a partire dal disfare le valigie: Amanda gli mostra ogni compito, compresa la giusta postura da assumere. La ragazza, naturalmente, si apre rivelando una storia familiare difficile: la separazione dei genitori quando era una bambina e la figura di un padre su cui non si può contare.

La sera il boss può tornare in stanza e disfarsi del travestimento: collegato via Skype con Insinna nello studio di Affari Tuoi, il conduttore gli fa vedere un messaggio affettuoso da parte del suo ex allenatore.

A Massa sta particolarmente a cuore lo smistamento dei rifiuti, affiché le sue navi producano il minor inquinamento possibile.  Bartolo, che gli insegna come muoversi, non ha mai avuto rapporti con il padre che, dedicto a donne e alcol, consumava tutti i soldi che Bartolo, da ragazzo, riusciva a guadagnare. Per sua fortuna, ha avuto un nonno che lo ha amato moltissimo.

boss in incognito3 leonardo massa agustin

Sotto l’occhio attento di Agustin, mentre tutti dormono o quasi, si procede alle pulizie. Agustin sprona il boss: si è accorto subito che non aveva mai tento in man un aspirapolvere. Il turno si conclude all’alba, così i due si sedono al bar per la colazione.  Orginario dell’Honduras, visto il trend dei colleghi, inutile dire che pure Agustin porta con sé il bagaglio di un passato tragico: il padre ucciso quando aveva appena 14 anni, e la madre morta di malattia poco tempo dopo. Ma l’uomo ha cercato di reagire: ora lavora a MSC da 14 anni, e Massa è rimasto positivamente colpito dalla grande forza d’animo che ha percepito.

È ora di rivelarsi ai dipendenti. I tutor vengono chiamati, convinti di stare per ottenere un rimprovero.

boss in incognito3 amanda

Amanda, la prima, quando Leonardo Massa le svela di essere il boss, inizia a piangere. Cerca di giustificare il motivo per cui lui ha visto un capello nel piatto servito. In realtà, lui ha già capito benissimo l’amore che la ragazza nutre per il proprio lavoro, perciò le regala una vacanza da trascorrere insieme alle sue amiche.

È quindi il turno di Francesco, a cui viene regalata una vacanza e un karaoke per il fratello; inoltre, dato che il loro brano preferito è di Gigi D’Alessio, arriva anche un videomessaggio del cantante napoletano, che li aspetta al suo prossimo concerto.

Per Agustin, tre mucche della razza più costosa, così potrà portare avanti il ricordo del padre. Per un anno, mentre sta navigando, verranno custodite in sua attesa.

A Marco invece, la promozione a capo cambusiere, uno smartphone con 1000 euro di credito e un viaggio per San Valentino. Per Bartolo infine, una licenza speciale, 5mila euro di bonus e due regali da portare ai figli.

La puntata si conclude qui, appuntamento a lunedì prossimo.



0 Replies to “Boss in incognito 3, la puntata del 18 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*