Amici 15, la puntata del 30 gennaio: esce Luca, entrano i Nevenera e Alessio Gaudino


Tutte le prove della sfida tra allievi nella scuola d'arte di Maria De Filippi


Nuovo appuntamento con il talent show di Maria De Filippi. È andata in onda su Canale 5 una nuova puntata pomeridiana di Amici 15, al termine della quale sono entrati nuovi allievi nella scuola.

Ripercorriamo quanto è avvenuto.

Dopo la coreografia di apertura dei professionisti, la conduttrice chiama Luca ed Emanuele: il confronto decreterà l’uscita diretta di uno dei due ragazzi. Tutti i professori concordano con la sfida lanciata da Emanuele al compagno, perciò si inizia con un cha cha cha.

Alessandra Celentano, Natalia Titova e Garrison preferiscono Emanuele, decidendo di fatto l’uscita di Luca. Solo la Peparini fa il suo nome.

amici30gen chiara joshua

Chiara e Joshua propongono la sfida contro Nick, ma i docenti di canto vogliono ascoltare solo Chiara. Il primo pezzo è True Colors. Maccarini  h sentito Nick sottotono, e anche Fabrizio Moro ha notato che ci sia qualcosa che non va: Nick non gli sembra più tranquillo come nei primi tempi del programma.

Vince Chiara, che prende il posto di Nick. La sfida a squadre può quindi prendere il via con la prova Vodafone: per  Cristiano balla Alessio, mentre per Lele tocca a Gabriele. A  giudicare, Kledi e Zerbi. La commissione di ballo conocrda con l’assegnazione del punto ad Alessio.

Tocca quindi ai due capitani: Cristiano con una versione stravolta al pianoforte di Logico, Lele con Wave. Zerbi trova che Cristiano ponga sempre se stessa davanti al brano che interpreta; Braga non è d’accordo, in quanto bisogna incoraggiare i ragazzi ad esprimersi. Carlo Di Francesco, che appoggia Zerbi, invita i professori a non rendersi a loro volta protagonisti. Ad ogni modo, il punto va a Lele: la situazione è in pareggio.

amici30gen elodie

Il secondo punto alla squadra di Lele va dopo la sfida tra Andreas e Patrizio. Garrison finalmente inizia a sentirsi emozionato da Andreas: “si è aperto uno spiraglio”.

Si prosegue: Cristiano schiera Sergio e Lele risponde con Elodie. Zerbi preferisce proprio lei.

Tra Michele e Alessio, Kledi non vede alcun miglioramento nel primo rispetto a qualche tempo fa. Punto ad Alessio.

Zerbi vuole sentire Chiara ed Elodie su When I was a man. Zerbi sceglie Elodie, assegnando un altro punto alla squadra di Lele.

amici30gen alessia andreas comparata

La comparata di ballo tra Andreas e Alessio viene vinta da Andreas.

La squadra di Cristiano ha perso, perciò si va in sfida immediata. Tocca a Chiara e Alessio difendere il banco dalle insidie esterne.

Entra il direttore artistico della Universal: giudicherà Chiara contro la sfidante Irene. Bastano due brani per emettere il verdetto: Chiara rimane nella scuola.

Spetta quindi ad Alessio affrontare la sfida: prima che inizi il confronto con Davide, l’allievo ringrazia i professori per i progressi fatti. Alla fine, anche Alessio mantiene il suo posto nel programma.

La puntata continua con l’ingresso di una nuova band: si tratta dei Nevenera, i cui membri si presentano con una maschera nera dipinta sul volto. Sembra di ascoltare una coverband dei Negramaro ma pare che, tranne un professore, siano entrati all’unanimità. I compagni non appaiono troppo convinti; preferiscono però non sbilanciarsi con giudizi basati solo su una prima impressione.

amici30gen alessio

Caldeggiato da Veronica Peparini, fa il suo ingresso un nuovo ballerino, Alessio Gaudino. Alla vista della sua esibizione, gli allievi sono più che impressionati: la De Filippi sottolinea loro che, una volta fuori dal talent, non ne troveranno un paio più bravi di loro, ma centinaia.

La puntata si conclude qui; l’appuntamento con i ragazzi è su Real Time lunedì.



0 Replies to “Amici 15, la puntata del 30 gennaio: esce Luca, entrano i Nevenera e Alessio Gaudino”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*