The Raft – Alla deriva dal primo marzo su DMAX


Arriva un esperimento sociale al limite della sopravvivenza umana: si chiama The Raft - Alla deriva e va in onda questa sera martedì primo marzo alle ore 22:00 su DMAX (canale 52 del digitale terrestre). Gli appuntamenti successivi avranno come collocazione sempre il martedì ma andranno in onda alle 22:55.


Arriva un esperimento sociale al limite della sopravvivenza umana: si chiama The Raft – Alla deriva e va in onda questa sera martedì primo marzo alle ore 22:00 su DMAX (canale 52 del digitale terrestre). Gli appuntamenti successivi avranno come collocazione sempre il martedì ma andranno in onda alle 22:55. Sarà trasmesso un episodio a puntata. Mentre questa sera l’esordio del programma prevede due episodi consecutivi. Il reality si inserisce nel trend dei programmi che si svolgono in condizioni estreme.

Vediamo adesso di che cosa si tratta.

Due persone che non si sono mai viste in precedenza, dovranno convivere per 7 giorni insieme su un gommone in mare aperto senza possedere né cibo né acqua. Insomma dovranno, in queste condizioni così estreme, cercare di sopravvivere procurandosi del cibo che potrà venir loro soltanto dal mare. La serie è composta da sei puntate della durata di ognuna di circa un’ora. L’esperimento appare molto più duro di quello dell’Isola dei Famosi. Infatti i due protagonisti che possono essere due uomini, due donne o un uomo e una donna, dovranno resistere a delle situazioni difficili come ad esempio combattere il sole cocente, cercare di non affondare quando il mare si infuria e le onde divengono talmente alte da superare di gran lunga il piccolo gommone nel quale si trovano. I concorrenti saranno esposti anche a violente tempeste che potranno scatenarsi in mare all’improvviso. Dovranno far fronte alla fame e alla sete, al pericolo degli squali sempre in agguato. 

{module Pubblicità dentro articolo}

The raft 700

Il reality show estremo si svolgerà in pieno oceano tra le acque sconfinate e pericolosissime. Ma oltre a tutti questi disagi che metteranno a dura prova la sopravvivenza stessa dei concorrenti bisognerà far fronte alla convivenza forzata con uno sconosciuto in un gommone e quindi in uno spazio estremamente limitato.

Insomma la sfida, l’esperimento sociale ai limiti della sopravvivenza, è basata soltanto su due persone con una peculiarità: una controlla il destino dell’altra. E se uno dei due concorrenti decide ad un certo punto di non potercela fare ad andare avanti, potrà ritirarsi ma anche l’altra persona è costretta ad andare via. {module Pubblicità dentro articolo}

Insomma si tratta di un gioco di coppia a tutti gli effetti. Vedremo in particolare quali possono essere le dinamiche che terranno insieme i due naufraghi che si troveranno in condizioni molto più estreme di quelle che devono affrontare i concorrenti dell’Isola dei Famosi. Almeno i naufraghi di Canale 5 non dovranno vedersela con gli squali ma soltanto con qualche mosquitos e con gli animali che popolano l’isola in Honduras.

Questo reality estremo va in onda proprio alla vigilia della seconda edizione dell’Isola dei Famosi targata Mediaset. Infatti i nuovi naufraghi sbarcheranno in Honduras il prossimo 9 marzo in diretta su Canale 5. E la seconda puntata di The Raft – Alla deriva andrà in onda proprio un giorno prima il giorno 8 marzo alle 22:55.



0 Replies to “The Raft – Alla deriva dal primo marzo su DMAX”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*