MasterChef Italia e la maledizione degli spoiler


Rivelato in anticipo il nome del vincitore con la messa in onda nel pomeriggio della puntata finale a causa di un errore della piattaforma satellitare


 E’ un destino: ad ogni edizione di MasterChef Italia che va in onda, ecco che arrivano, puntuali gli spoiler sul vincitore nell’immediata vigilia della conclusione del programma. Dopo le polemiche dello scorso anno per l’annuncio del vincitore dato in anticipo da Striscia la notizia, anche questa volta il cooking show di Sky Uno non riesce a mantenere il segreto sul primo classificato. E, ironia della sorte, a rivelarlo in anticipo, oltre gli spifferi del web (Dapospia in testa), è stata la stessa piattaforma satellitare.

{module Pubblicità dentro articolo}

 Nel pomeriggio di ieri infatti è stato mandato in onda per errore o forse per casualità o forse per altri motivi che non sono stati ancora appurati, l’appuntamento finale di MasterChef Italia 5 che avrebbe dovuto essere mandato in onda la sera in prima serata.

E così alcuni abbonati alla piattaforma Sky si son vista scodellare tutta la puntata conclusiva ed hanno assistito al trionfo di Erica Liverani V MasterChef d’Italia.

Che cosa sia davvero accaduto ancora non si sa. Secondo quanto ha riferito la direzione di Sky l’emittente sta già facendo le dovute indagini per capire come sia stato possibile un fatto di tale gravità. Fortunatamente solo poche persone avrebbero visto la finale. Però fatto sta che, per il secondo anno consecutivo, sono addirittura aumentate le anticipazioni sul vincitore.

Infatti almeno una settimana fa il sito Dagospia aveva anticipato che, ad indossare il grembiule di quinto MasterChef d’Italia  sarebbe stata proprio Enrica Liverani.

{module Pubblicità dentro articolo}

masterchef italia 5 erica cannavacciuolo

Qualcuno, sul web, aveva anche anticipato che sarebbe stato invece Lorenzo a conquistare la prima postazione del podio; ma la notizia si è rivelata subito infondata. Infatti Lorenzo è stato il primo dei tre finalisti essere eliminato nella serata finale del 3 marzo.

Dunque la maledizione degli spoiler sembra non voler abbandonare Masterchef Italia. Quest’anno anche se in maniera differente,  si è ripetuto quello che era accaduto nel 2015 quando Striscia la Notizia con largo anticipo aveva svelato che sarebbe stato Sergio Callegaro il vincitore di MasterChef Italia 4.

Non solo, il tg satirico di Antonio Ricci aveva anticipato anche le posizioni in classifica. E successivamente aveva svelato che Callegaro non sarebbe stato un cuoco amatoriale ma professionista con già alle spalle una lunga carriera nel settore culinario

Che accadrà adesso? Riusciranno i responsabili di Sky venire a capo del mistero della messa in onda anticipata della finalissima?



0 Replies to “MasterChef Italia e la maledizione degli spoiler”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*