Mixologist.La sfida dei cocktail su DMax


Al via su DMax la seconda stagione del talent show a colpi di cocktail e miscelazione che cerca il barman più creativo


Da domenica 6 marzo va in onda su Dmax (canale 52 del digitale terrestre, 136 e 137 di Sky e 28 di Tv Sat) il programma Mixologist-La sfida dei cocktail. Saranno sei puntate ad eliminazione per il nuovo talent nel quale si mettono a confronto barman inesperti che si sfidano preparando cocktail con differenti elementi per conquistare il titolo di vincitore assoluto della seconda stagione di Mixologist. L’appuntamento è alle 22.55.

Il talent nasce dalla collaborazione tra Discovery e Campari. Gli aspiranti barman di successo saranno giudicati da due coach già presenti nella prima stagione: Flavo Angiolillo e Leonardo Lenci.
Il programma è itinerante e toccherà le seguenti città: Catania, Milano, Monopoli, Napoli, Roma e Verona.
Il modello ideale del barman di successo è un ragazzo giovane con molta passione, creatività e voglia di mettersi in gioco, ma senza molta esperienza.


In ogni città verrà approfondito un tema differente sui cocktail. A Catania i telespettatori potranno assistere alla preparazione degli aperitivi su misura, a Milano protagonisti sono i cocktail notturni, a Monopoli il kentucky bourbon, a Napoli ci sarà la degustazione del rum giamaicano declinato in tutte le sue preparazioni. A Roma si assapora il bitter e a Verona le miscelazioni con un tocco frizzante.
La puntata finale, nella quale si elegge il barman di successo della stagione, sarà incentrata sui grandi cocktail degli anni ’30, e in particolare si punta l’attenzione sull’epoca del proibizionismo. Da sottolineare che in ogni puntata, i due coach Flavio e Leonardo seguiranno i sei talenti al lavoro dietro al bancone di un locale, mentre sono impegnati a preparare e a servire i clienti.
Ognuno dei due coach sceglierà due concorrenti che parteciperanno a un training test alla Campari Academy. Solo un concorrente per squadra affronterà l’ultima priva nell’arena della Campari Academy: qui, per la sfida conclusiva, un giudice speciale avrà il compito di selezionare il vincitore della puntata.
Passiamo ora al premio che si aggiudica il vincitore. Al primo classificato sarà data la possibilità di frequentare un master di sei mesi con un pool di docenti di alta professionalità e notorietà. Inoltre, il vincitore parteciperà ad un tour come guest bar tender con i migliori esperti del settore cocktail.
Flavio Angiolillo e Leonardo Leuci dovranno valutare soprattutto, nei concorrenti, la conoscenza degli ingredienti e delle ricette, la manualità e soprattutto la creatività. Infatti gli aspiranti bar tender dovranno realizzare cocktail originali creati da loro. Importante sarà anche la conoscenza della miscelazione necessaria per i vari ingredienti.
La prima stagione di Mixologist-La sfida dei cocktail ha avuto un notevole gradimento di pubblico, soprattutto nella fascia giovanile degli under 35.



0 Replies to “Mixologist.La sfida dei cocktail su DMax”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*