L’isola dei famosi 2016, la conferenza stampa


La presentazione della seconda edizione dell'adventure- reality targato Mediaset con tutte le novità di quest'anno


 Milano. Presentata questa mattina la seconda edizione de L’isola dei famosi targata Mediaset.Il reality va in onda su Canale 5 mercoledì 9 marzo, per poi traslocare dalla settimana successiva, nella collocazione del lunedì sempre in prima serata.  Al timone Alessia Marcuzzi. Non erano presenti i naufraghi perchè già “naufragati” per l’Honduras. Accanto a Simona Ventura ci saranno la premiata ditta Alfonso Signorini- Mara Venier come opinionisti e Alvin come inviato. Tutti riconfermati per il secondo anno. A supporto, il giorno dopo la diretta, in seconda serata ci sarà Piero Chiambretti.

A prendere per primo la parola è stato il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri. Dopo aver sciorinato gli ascolti della precedente edizione, ha auspicato una riconferma dell’apprezzamento del pubblico e promette grandi novità.

Alessia Marcuzzi ha detto: ho accettato di essere al timone di questa seconda edizione, non solo perchè mi sono divertita moltissimo, ma anche perchè ho apprezzato tantissimo il grande lavoro di squadra che c’è dietro questo format. Le difficoltà sono tante, per la lontananza, il fuso orario e il ritorno di voce e le pause nei collegamenti.

Il direttore di Magnolia la casa di produzione de L’isola dei famosi, ha ribadito: “l’isola ha sempre cercato di essere diversa dall’esperienza dell’anno precedente. Per questo motivo anche in questa edizione ci siamo rinnovati. L’isola raddoppia: accanto a Playa Paloma c’è infatti L’Isla Desnuda dove le condizioni di vita sono difficilissime e che ospita i sei concorrenti che dovranno conquistarsi il posto di concorrente sull’isola principale. Di questi “naufraghi precari” solo 4 saranno scelti direttamente da quelli “col posto fisso”. I rimanenti due torneranno a casa. Queste operazioni si svolgono nel giro di quattro settimane perchè viene promosso un concorrente a settimana.

 Ed ecco chi sono i “Desnudos”: Paola Caruso la Bonas del programma di Paolo Bonolis Avanti un altro, Patricia Contreraz una delle attrici di The Lady il film di Lory Del Santo, Gracia De Torres modella famosa per il suo lato B, considerato uno dei più belli al mondo, Matteo Cambi ex enfant prodige della moda e inventore della Margherita della Guru per il quale, dopo l’esperienza tragica, si apre una nuova opportunità di vita. Ci sono inoltre Andrea Preti modello e attore e Giacobbe Fragomeni pugile e campione.

I naufraghi “titolari” sono Claudia Galanti, Alessia Reato (ex velina) Aristide Malnati egittologo amico d’infanzia di Alfonso Signorini, Fiordaliso, Simona Ventura conduttrice di otto edizioni del reality su Rai2, Mercedez Henger, Stefano Nones Orfei (definito dalla Marcuzzi Il Tarzan dell’isola) l’attore Jonas Berami ex tronista e protagonista de Il Segreto, Marco Carta e Enzo Salvi.

Altra novità di questa edizione è la zattera ancorata in alto mare che ospiterà due concorrenti i cui nomi non sono ancora stati svelati (noi vi anticipiamo che uno dei due sarà Christian Galella, di Uomini e donne). Quest due vivranno una avventura di Cast away. qui le condizioni di vita saranno veramente al limite. I due potranno guadagnarsi un posto sull’isola principale Playa Paloma. 

Opinionisti confermati Mara Venier e Alfonso Signorini: la novità è che anche loro potrebbero approdare, per una mini- avventura, in Honduras. 

 Dal 15 marzo, il martedì in seconda serata Piero Chiambretti condurrà un programma legato all’Isola dei famosi. “Non sarà un Dopo-Isola” afferma l’ex enfant terrible, ma un post- isola. Andiamo in onda il giorno dopo e faremo una sorta di Atlantide, il controcanto di quello che accade il lunedì, nascendo così dalle ceneri della puntata precedente. Ed io cercherò di dare più peso alla mia leggerezza. Avremo tantissimi ospiti. L’isola è una Sardegna fuori stagione perchè li ci sono gli stessi Vip che trafficano la nostra isola durante l’estate”. 

“Il programma è un esperimento, anche perchè vivremo alla giornata: gli spunti arrivano solo dalla diretta del lunedi. Data l’ora tarda non possiamo pensare di catturare i giovani per cui punteremo su un target di centenari… un target privilegiato per le pompe funebri…” scherza Chiambretti.

E conclude: “Avremo ospiti anche naufraghi delle passate edizioni, collegamenti speciali con gli attuali concorrenti e ospiteremo in studio quelli che saranno via via eliminati”. 

L’isola dei famosi, quest’anno sarà molto digital e social. Alvin dall’Honduras manderà dei video- selfie con l’hashtag #alvineye,  Radio 105 è diventata la radio ufficiale dell’Isola dei famosi e tutte le novità e le curiosità si potranno reperire sul sito www.isola.mediaset.it su Twitter e anche sulla App attraverso cui si potrà votare. 

Lo scorso anno le vincitrici furono le Donatella.



0 Replies to “L’isola dei famosi 2016, la conferenza stampa”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*