Junior MasterChef 3, la prima puntata del 10 marzo


La prima puntata del cooking show per bambini con l'entrata tra i giudici di Gennaro Esposito che prende il posto di Lidia Bastianich


 Va in onda questa sera su Sky Uno la prima puntata della terza edizione di Junior Masterchef. Saranno 16 i giovanissimi concorrenti aspiranti Chef che si metteranno alla prova ai fornelli evidenziando le loro capacità nel preparare ricette anche complicate. La loro età è compresa tra gli 8 e i 13 anni.

La novità di questa edizione è rappresentata dalla presenza di Gennaro Esposito lo chef stellato che prende il posto di Lidia Bastianich che ha abbandonato il Cooking Show per motivi professionali. Accanto a lui Bruno Barbieri e Alessandro Borghese.

Gennaro Esposito porta in giuria le sue due stelle Michelin tre forchette Gambero Rosso e tre cappelli della Guida dell’Espresso. Con questa referenza è uno degli chef più affermati e stimati nel panorama della haute cuisine italiana. Il format del programma rimane lo stesso di quello per gli adulti. Le prime due prove sono la Mistery Box e l’invention test.

Anche in questa nuova edizione ci saranno le prove in esterna e per la prima volta i giovani concorrenti attraverseranno anche i confini nazionali per andare a cucinare in località sempre molto affascinanti e spettacolari Naturalmente non manca il Pressur test, la prova finale più temibile che decreterà alla fine di ogni puntata il concorrente che dovrà abbandonare la cucina e tornare a casa punto.
I tre chef stellati ricordano che, per i 16 concorrenti che entrano ufficialmente nella cucina di Junior masterchef, le prove saranno soltanto dei momenti di confronto. Ciò significa che si cercherà di non far vivere loro la tensione della gara come avviene invece per i colleghi adulti.
Le prime puntate partono con le selezioni: i 40 migliori piccoli aspiranti chef si sfidano per conquistare il tanto ambito grembiule bianco.

Tutto questo avverrà in una location molto suggestiva La Darsena di Milano. Qui i piccoli chef cucineranno a bordo di un barcone storico. Alla fine delle selezioni il numero dei giovani che entra ufficialmente a far parte della cucina di Junior MasterChef sara 16. E ogni settimana i protagonisti del programma saranno messi alla prova in gare culinarie anche abbastanza impegnative.
Ma i giudici assicurano che, oltre a cucinare i ragazzi impareranno anche a conoscere le specialità di tanti territori italiani e ingredienti di ogni tipo con i quali preparare le loro ricette.Altra novità di questa stagione è l’ingresso nella cucina di Junior MasterChef di Bugs Bunny il coniglio amatissimo della tv.

Bugs Bunny sarà protagonista di una prova speciale.

Insomma si stanno creando le condizioni migliori per mettere a proprio agio i 16 concorrenti che dovranno poi affrontare settimanalmente la competizione e arrivare alla fine quando sarà eletto il terzo Junior Masterchef d’Italia.
Veniamo adesso al premio che conquisterà il vincitore alla fine di un percorso pieno di emozioni. Il primo classificato oltre al titolo di testo Junior MasterChef Italia conquisterà una borsa di studio finanziata da Sky e un viaggio a Dubai offerto da Cartoon Network con tutta la famiglia per visitare il più grande parco di divertimenti indoor al mondo.



0 Replies to “Junior MasterChef 3, la prima puntata del 10 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*