L’Isola dei Famosi 2016, la diretta della prima puntata


La prima puntata del reality show di Canale condotto da Alessia Marcuzzi e con Simona Ventura tra i concorrenti


Ha esordito su Canale 5 l’undicesima edizione de L’Isola dei Famosi, la seconda a Mediaset. Alla conduzione è  tornata Alessia Marcuzzi, come inviato Alvin e nel ruolo di opinionisti in studio Mara Venier e Alfonso Signorini. Dieci i naufraghi sbarcati in Honduras, ma altri sei sono sull’Isla Desnuda.

Abbiamo seguito la diretta, ecco quanto avvenuto.

Dopo le prime, spettacolari, inquadrature dell’Isola dall’alto con voce solenne fuori campo, la Marcuzzi scende la scalinata per fare il suo ingresso in studio. E si capisce subito che, oltre alla squadra vicnente dell’edizione 2015, ad essere riconfermati sono anche gli spacchi inguinali dei suoi vestiti.

isola2016 9 marzo studio

Tocca quindi alla Venier e a Signorini entrare. La Marcuzzi annuncia un cast pazzesco, composto da attori, comici e “pazze col botto”.

isola2016 9 marzo naufraghi

Primo collegamento: i naufraghi sono su una chiatta in attesa del lancio. La Marcuzzi si complimenta con la Ventura, perché nessun’altra avrebbe avuto il suo stesso coraggio a mettersi in gioco. Intanto, Alvin è dietro il paravento dell’Isla Desnuda: è in realtà in costume, ma ben presto vedremo lo slippino nero cadere a terra.

isola2016 9 marzo marcuzzi ventura

Iniziano le clip di presentazione delle concorrenti: Simona Ventura, Fiordaliso, Alessia Reato, Claudia Galanti e Mercedesz Henger. La Ventura rappresenta il vero fiore all’occhiello nonché l’unica vera “famosa” del cast. Via dunque ai tuffi dall’elicottero: la prima a buttarsi è Fiordaliso, che si lancia sostenendo di essere una “nonna rock”. La Galanti, già isolana nel 2007, osserva che stavolta l’altezza da cui saltare è minore.

isola2016 9 marzo galanti elicottero

Nessuna scena madre: si dimostrano tutte risolute. La Ventura, osserva la Venier, si è allenata per questo momento.

Si passa a spiegare il meccanismo dell’Isla Desnuda: sei persone che verrano pixellate ma non potranno coprirsi. Saranno perciò preda dei temibili mosquitos. Ogni settimana, uno di loro approderà sulla spiaggia principale.

isola2016 9 marzo signorini venier

Spostiamoci sulle naufraghe appena arrivate a riva. Vengono sottoposte a una prova di forza: vince chi riesce a rimanere il più a lungo su un piano inclinato che si sposta gradualmente verso la posizione verticale. Ha la meglio Mercedesz Henger, che poi cercherà di guadagnarsi l’immnunità contro uno degli uomini. Signorini ha una sua spiegazione: la ragazza è l’unica senza protesi, perciò non deve sostenere pesi ulterior rispetto alle altre.

isola2016 9 marzo aristide

Torniamo a bordo dell’elicottero: dopo le clip di presentazione infatti, è il turno degli uomini: Marco Carta, Enzo Salvi, Stefano Orfei Nones, Aristide Malnati e Jonas Berami. Si scherza sulla prestazione di Aristide Malnati, compagno di banco di Signorini ai tempi delle superiori: l’archeologo non vede niente senza occhiali.

isola2016 9 marzo desnude

Paola Caruso, Patricia Gloria Contreras e Gracia Torres approdano in barca all’Isla Desnuda. Coroncine in testa, palese insofferenza verso i centimetri di tessuto in più, mettono a dura prova i timpani con le loro voci stridule: Signorini chiede loro il favore, almeno, di parlare una per volta.

Anche gli uomini si misurano nella prova in spiaggia: devono superare una gabbia senza far cadere a terra il cocco che hanno in bocca. Vince Jonas Berami.

isola2016 9 marzo isla desnuda

Vengono presentati i i tre “desnudi”: Giacobbe Fragomeni, Matteo Cambi e Andrea Preti. Qui il trash inizia a palesarmi pesantemente: i sei infatti, devono spogliarsi, ma non lo fanno direttamente dietro un paravento. Prima si svestono a coppie dietro un paravento, o meglio “spogliavento”, poi corrono dietro a un altro coprendosi le parti intime come possono. Naturalmente la Marcuzzi li implora di non far vedere niente sennò la arrestano: inutile sottolineare che basterebbe, semplicemente, la telecamera rivolta altrove. I primi sono la Caruso e Fragomeni; in attesa che pure gli altri si spoglino, ci spostiamo nella Palapa, dove Alvin accoglie i dieci concorrenti.

isola2016 9 marzo prova leader berami

Jonas Berami e Mercedesz Henger si sfidano per la prova leader, al fine di guadagnare l’immunità: come lo scorso anno, si tratta di resistere il più a lungo possibile al calore del fuoco. La figlia di Eva Henger si dimostra agguerritissima: resiste per ben un minuto e mezzo, circa dieci secondi in più rispetto all’attore de Il Segreto. È lei la prima leader delle’edizione 2016.

isola2016 9 marzo studio henger

Siamo alle nomination. Fiordaliso fa il nome di Alessia Reato, Enzo Salvi sceglie Marco Carta che, a mezzanotte meno un quarto, proferisce parola per la prima volta ricambiando il “favore” al comico: di Salvi, il cantante non apprezza l’atteggiamento di mettersi continuamente in mostra. In studio i due opinionisiti apprezzano la sincerità, e il fatto che Carta non si sia trincerato dietro la bugia del non aver avuto modo di conoscere nessuno.

isola2016 9 marzo marco carta

Salvi viene portato fuori. Dentro la Palapa la Marcuzzi svela ai naufraghi l’esistenza dell’isola desnuda: ogni settimana, osservando i naufraghi dell’altra spiaggia, saranno loro a decidere chi si guadagnerà un posto insieme a loro.

A mezzanotte, finalmente, tutti i desnudi hanno finito di spogliarsi: giusto in tempo per quando Enzo Salvi arriva sul posto. Gli spetta il compito di recuperare le stuoie su cui dormiranno i compagni: naturalmente, per farlo, deve prima rimanere senza mutande. Non che si riveli un problema, tra l’altro. Nella corsa per prendere le stuoie si vede di tutto, sia in versione posteriore che frontale. Senza considerare che, grazie al paravento che si era spostaro, si era appena visto pure il davanti del pugile Fragobeni.

isola2016 9 marzo studio desnudi

Proseguono le nomination. Stefano Orfei Nones vota per Berami; idem la Ventura, convinta che nessun altro lo voterebbe. Anche Alessia Reato sceglie Jonas, e si aggiunge la Galanti, motivando la decisione con il fatto che abbia ascoltato Jonas fare commenti poco carini nei confronti dei compagni. Aristide Malnati scrive il nome di Marco Carta, in quanto secondo lui è quello che si è integrato meno. Curiosamente, Berami fa il nome di uno dei pochissimi che non l’ha votato, cioè proprio quello dell’archeologo.

A pochi minuti dall’una di notte, viene fatto cadere il paravento che copre i desnudi: i sei corrono verso la boscaglia.

isola2016 9 marzo arrivo cayo paloma

I titoli di coda scorrono mentre i concorrenti arrivano a Cayo Paloma. Il più votato è stato Jonas Berami; Mercedesz Henger manda al televoto insieme a lui Claudia Galanti, in quanto persona con cui ha legato meno.

La puntata si conclude qui; dalla prossima settimana, l’appuntamento è fissato per il lunedì sera.



0 Replies to “L’Isola dei Famosi 2016, la diretta della prima puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*