Junior MasterChef 3, la diretta della prima puntata


La prima puntata del cooking show di Sky Unodedicata ai più piccoli


Preceduto da una puntata incentrata sulla figura dello chef Esposito, esordisce su Sky Uno la terza edizione di Junior MasterChef Italia. Giudici di questa edizione sono proprio Gennaro Esposito, Bruno Barbieri e Alessandro Borghese.

Seguiamo la puntata in diretta.

 Siamo a Milano: la corsa inizia per 40 piccoli aspiranti chef. New entry di quest’anno Gennaro Esposito, che si propone di aiutare i concorrenti a crescere.

{module Pubblicità dentro articolo}

I bambini arrivano tutti insieme sulla Darsena, avanzando compatti. C’è chi è emozionatissimo. Li accolgono solo Barbieri e Borghese, annunciando che però non saranno soli. Un bimbo romano commenta stupito, guardandosi intorno: pensava che a Milano avessero solo il treno per Roma. Un altro invece, spera che non sia una donna: ce le ha già a casa, dice.

junior masterchef concorrenti

In barca, arriva Esposito. Lo riconoscono tutti, gasatissimi all’idea di confrontarsi con lo chef stellato; lo chef comunque, sta chairamente facendo le veci di Cananvacciuolo in questa versione junior del cooking show.

junior masterchef mistery box

Si parte con una mini Mistery Box: sotto le scatole ci sono sei uova. I ragazzini dovranno preparare la maionese utilizzando la frusta; sotto il bancone, ci sono gli altri ingredienti.

Si procede agli assaggi, ma non era questa la vera prova: la maionese infatti, va messa da parte. Adesso bisogna cucinare il pollo: i giudici si occupano di dare tutta la frutta, la verdura e i vari ingredienti che vengono richiesti. Un’ora di tempo in tutto, per preparare un’insalata di pollo.

C’è chi pensa a un’insalata in bicchiere, chi vuole realizzare cestini di parmigiano, chi cerca l’acidità con i mirtilli. I giudici sono soddisfatti: alcuni se la cavano molto bene anche con l’impiattamento. Beatrice, appena nove anni, a Barbieri che le chiede perché cucina, risponde che le passioni non hanno un motivo: sono tali e basta.

junior masterchef stefania

Il primo responso arriva per venti di loro: ciascuno legge una lettera, in cui c’è scritto che ce l’hanno fatta. Si va quindi nella cucina: chiusi in un teca, i partecipanti hanno davanti a loro il grembiule di MasterChef.

junior masterchef cucina

Prima di indossarlo, li attende un altro scoglio da superare: cucinare il loro piatto-cavallo di battaglia, quello che cioè li rappresenta al meglio. Un’ora e mezza di tempo a disposizione.

Beatrice rivisita un’idea di Cracco, separando l’albume dal tuorlo delle uova per cuocerle  in modi diversi. Guglielmo invece, procede a un “piatto politico”: polpette tricolore in onore dell’Italia, per lanciare il messaggio che il paese può superare la crisi.

junior masterchef tortino

Uno per volta, i venti concorrenti portano il proprio piatto ai giudici. Si spazia dai broni di pesce ai tortini dolci, dalla pasta fatta in casa agl hamburger fusion.

Ed ecco i nomi dei migliori: Gaia, Gabriele, Emanuela, Niccolò, Lorenzo, Hanzica, Rodolfo, Beatrice, Stefania, Matteo, Guglielmo, Aisha, Francesco, Camilla, Chiara, Simone. Benvenuti nella cucina di MasterChef.

Appuntamento a giovedì prossimo.



0 Replies to “Junior MasterChef 3, la diretta della prima puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*