L’Isola dei Famosi 2016, la seconda puntata: Cambi si ritira, fuori la Galanti


La seocnda puntata del reality show di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi con Mara Venier e Alfonso Signorini opinionisti


Si è appena conclusa su Canale 5 la seconda puntata del reality show L’Isola dei Famosi. Il programma, condotto da Alessia Marcuzzi, ha esordito mercoledì scorso, caratterizzandosi subito per una massiccia dose di trash e nudità gratuite che, in questo nuovo appuntamento, ha subito un ridimensionamento.

In nomination sono finiti Jonas Berami, Enzo Salvi e Mercedesz Henger. La prima eliminata è stata invece Claudia Galanti, mentre Matteo Cambi ha abbandonato il programma.

Abbiamo seguito la puntata in diretta, ripercorriamo quanto avvenuto.

La conduttrice apre la puntata sopo le 21.30, introducendo gli opnionisti e collegandosi in Honduras con l’inviato Alvin, in diretta dalla Palapa. A rischio eliminazione ci sono Clauda Galanti e Jonas Berami.

isola 14 marzo galanti palapa

I due nominati dicono di aver trascorso bene la settimana: Jonas Berami è stato nominato dal gruppo, mentre la Galanti dalla leader della settimana Mercedesz Henger. L’attore de Il Segreto è convinto di essere obiettivo di un complotto architettato dagli altri naufraghi a suo danno. Viene dunque mostrata una clip in cui i concorrenti spiegano il motivo delle loro nomination: la Galanti sostiene che la Henger abbia scelto lei perché non ha avuto il coraggio di fare il nome della Ventura.

isola 14 marzo henger berami palapa

In settimana c’è stata una discussione tra Berami e la Ventura, che gli ha fatto notare di essere troppo rancoroso. La Marcuzzi domanda perché, secondo lui, c sarebbe questo complotto: lui risponde che è troppo forte, e alla Ventura scappa un’involontaria risata. Lei spiega la sua posizione: “ho cercato di aiutarlo, ma come vedete c’è una certa arroganza”.

La discussione prosegue, e pare che Berami sia più o meno odiato da tutti. Signorini riprende Stefano Orfei: “non è necessario tirare parolacce ogni dieci secondi”.

isola 14 marzo marcuzzi malnati

Questa edizione del reality segna un record: a nemmeno 24 ore dall’inizio, Aristide Malnati era riuscito ad accendere il fuoco utilizzando gli occhiali. Invece pare che sulla spiaggia sia stato trovato un accendino: la conduttrice insinua perciò il dubbio che il fuoco non sia stato acceso con le le lenti. Il cast nega, però la produzione ha le prove inequivocabili: una mano che dissotterra l’accendino dalle pietre dopo essersi fatta strada tra l’erba. Come si sia arrivati esattamente a spostare qualla pietra lì, non è dato sapere.

Visto che i naufraghi negano, la conduttrice annuncia le conseguenze che dovranno affrontare: niente riso per 24 ore e niente fuoco al ritorno a Cayo Paloma.  La Ventura cerca di controbattere ad Alvin: ma come è possibile una cosa del genere, se tutti sono stati perquisiti “25mila volte”?

isola 14 marzo desnudi

Collegamento con i desnudi, tutti dietro il paravento. Per loro la settimana è stata molto dura: oltre alle privazioni cui sono sottoposti, non sono nemmeno riusciti ad accendere il fuoco. Si sono create le prime dinamiche: Andrea Preti e Paola Caruso non vanno d’accordo. Lui l’ha anche insultata pesantemente per una questione di posto nella tenda.

Matteo Cambi invece, sta attraversando una sorta di crisi esistenziale. In studio la moglie lo incoraggia a non mollare, ma lui non si lascia convincere: ha deciso di ritirarsi.

isola 14 marzo galanti berami

Alle 22.40 il verdetto del televoto: l’eliminata è Claudia Galanti, scelta con una percentuale del 77%. Del resto la soap in cui recita Bermai è amatissima dal pubblico di Canale 5; per Signorini comunque, il ragazzo è troppo convinto di sé e dovrebbe “volare basso”.

isola 14 marzo studio chiambretti

Collegamento con Piero Chiambretti, che domani in seconda serata commenterà il reality durante il suo Grand Hotel. Intanto i desnudos sono pronti a  conquistare un posto fisso a Cayo Paloma.

isola 14 marzo prova leader

I naufraghi affrontano la prova leader. Con le gambe in tensione collegate ad un secchio pieno di fango, devono riuscire a non cedere per non rovesciarsi il fango addosso. Vince Simona Ventura, che batte il circense Stefano Orfei Nones: è lei la leader della prossima settimana.

Dalla Ventura, parte una “rezione a catena”: ciascuno sceglie un naufrago da salvare dalla nomination, fino a quando non ne rimane uno solo. Com’era da aspettarsi, il primo nominato è Jonas Berami.

Indossato il costume, i denusdos si cimentano con l’apnea: se riescono, cumulativamente, a superare i quattro minuti, otterranno i fiammiferi per accendere il fuoco. Purtroppo per loro, arrivano a 3minuti 29secondi: per quanto la Marcuzzi cerchi di contrattare almeno un fiammifero, Alvin è irremovibile, le regole sono regole.

isola 14 marzo studio

Finalmente vengono svelati i concorrenti della zattera, che passeranno 48 ore in mezzo al mare: si tratta di Gianluca Mech e Cristian Galella.

isola 14 marzo desnudi naufraghi palapa

Nella Palapa si decidono le sorti dei desnudi. I naufraghi infatti, devono comunicare la loro decisione su chi sarà a lasciare l’Isla Desnuda. Prima però, ad Aristide Malnati spetta fronteggiare le “tre grazie” ad un quiz: in ballo c’è una preziosa maschera per le immersioni.

isola 14 marzo desnude

Incredibilmente, perde Malnati: le domande su fondotinta e Tina Cipollari non lo aiutano. L’aspetto peggiore però, è che le tre riescono a guadagnare un maxi hamburger per tutti i desnudi, che lo divorano davanti ai compagni.

Il gruppo sceglie all’unanimità Gracia De Torres: la ragazza è ora una naufraga ufficiale di Cayo Paloma. Signorini cerca di polemizzare: di chi è la regia che vuole che tutti abbiano scritto lo stesso nome sulla lavagnetta? La Ventura risponde che se ne era discusso insieme e che, naturalmente, se si dà una lavagnetta, i diretti interessati scrivono il nome stabilito con gli altri.

isola 14 marzo alessia reato

A mezzanotte passata, mentre i desnudi tornano alla loro spiaggia, partono le nomination. Il primo è Marco Carta, provato dai primi giorni in Honduras: vota Enzo Salvi. Lo segue Alessia Reato, che pure fa lo stesso nome. Si sente Signorini che esclama “eccola là”, a sottolineare nuovamente che ci sia qualcuno che dia precise indicazioni ai naufraghi. Stefano Orfei scrive il nome di Mercedesz Henger, Aristide Malnati di Fiordaliso. Le parole dell’archeologo, incalzato più da Venier e Signorini che dalla Marcuzzi, fa capire che riguardo l’accendino parlerà in settimana: prima però, dice che deve ragionare.

La prossima è Mercedesz Henger, che opta per Alessa Reato; idem per Enzo Salvi. Fiordaliso ricambia ad Aristide la nomination, sicura di averlo nominato solo lei.

isola 14 marzo naufraghi ventura

A mezzanotte e tre quarti, la Marcuzzi saluta i desnudi e, nella Palapa, chiama la Ventura. Incredibilmente, visto l’orario assurdo, ancora pubblicità.

La Ventura è l’ago della bilancia: il gruppo ha nominato parimerito Enzo Salvi e Alessia Reato. Essendo “dalla parte delle donne”, salva la Reato. Poi però, in quanto leader, deve nominare un terzo concorrente: Mercedesz Henger, a dispetto di quanto affermato un secondo prima.

I nominati della settimana dunque, sono Jonas Berami, Enzo Salvi e Mercedesz Henger. Via al televoto.

La puntata si conclude qui, all’una di notte: Carlo Conti a Sanremo  ci ha messo molto meno.



0 Replies to “L’Isola dei Famosi 2016, la seconda puntata: Cambi si ritira, fuori la Galanti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*