L’Isola dei Famosi 2016, la diretta della terza puntata: eliminato Enzo Salvi


Il terzo appuntamento dell'edizione 2016 con il reality condotto da Alessia Marcuzzi


In settimana, il mistero dell’accendino emerso nel corso della seconda puntata, era stato risolto: Aristide Malnati aveva infatti confessato di aver acceso il fuoco utilizzando un accendino.

È perciò ripartita da qui la terza puntata de L’Isola dei Famosi, in onda su Canale 5 con la conduzione di Alessia Marcuzzi, durante la quale ad abbandonare il reality, è toccato ad Enzo Salvi. In nomination invece, Fiordaliso, Alessia Reato e Gianluca Mech. Cristian Gallella e Andrea Preti sono diventati concorrenti nella spiaggia dei “famosi”.

Ripercorrimao quanto avvenuto in puntata.

 {module Pubblicità dentro articolo}

La conduttrice apre con le immagini della zattera: uno dei due, Gianluca Mech e Cristian Gallella, sarà a rischio eliminazione dopo 48 ore trascorse in mezzo al mare. Si passa quindi a presentare gli opinionisti in studio Mara Venier e Alfonso Signorini.

isola2016 21 marzo marcuzzi signorini

Collegamento con Alvin, nella Palapa insieme ai concorrenti che, dice l’inviato, “per la prima volta hanno iniziato a comportarsi da naufraghi” nel senso che sono usciti dall’ottica del “villaggio turistico” e hanno pescato.

isola2016 21 marzo malnati ventura fiordaliso orfei

Si passa quinidi alla questione dell’accendino: anche Fiordaliso, infastidita dal tradimento nei confronti del gruppo da parte del compagno, ha confessato. L’accendino lo ha portato lei, nascosto nel reggiseno “sotto una tetta”. Per Signorini sono una “banda Bassotti”perché, poco furbi, si sono fatti scoprire subito; la Venier osserva che non rispettare le regole del gioco equivale  ad avere poco rispetto per il pubblico a casa.

In settimana Fiordaliso ha avuto una discussione con Marco Carta, ma pare che i dissapori si siano riappianati. Lei dice che si annoia.

Si passa dunque ai nominati: Jonas Bermai, Mercedesz Henger ed Enzo Salvi. Stop al televoto.

isola2016 21 marzo isla desnuda

Collegamento con l’Isla Desnuda, dove i desnudi si sono abituati alla nudità: sono però molto provati dalla fame, come sottolinea la Caruso. Non solo: stanno soffrendo anche il freddo, perché sono rimste loro delle coperte leggerissime.  Patricia viene accusata di egoismo da parte della compagna Paola, che s sarebbe appropriata della coperta lasciata lì da Gracia.

In compenso, la Caruso sta tampinando Andrea Preti, il quale commenta questo avvicinamento con un “di notte ho paura”.

Nel frattempo, la zattera è ancora al largo: tra poco arriverà in spiaggia. Veniamo prima al verdetto del televoto: l’eliminato è Enzo Salvi.

In settimana, Stefano Nones Orfei ha vinto la prova leader: subentra perciò a Simona Ventura. Per Signorini giocherà in squadra con la “fazione” di Simona Ventura, mentre la Venier non ne è altrettanto sicura: per lei, in questi giorni, Orfei ha più che altro osservato i compagni, e non stretto alleanze.

isola2016 21 marzo prova fuoco

Famosi e desnudi si devono confrontare per conquistare il fuoco a coppie di due avversari: uniti da una corda elastica, di spalle l’uno all’altro, i concorrenti devono cercare di spostare dei “palitos” da un angolo all’altro dello spazio tracciato. Al primo turno si misurano Stefano Orfei e Giacobe Fragobeni, al secondo Meredesz Henger e Paola Caruso. I “famosi” vincono la prova del fuoco: finalmente hanno il fuoco e potranno cucinare quello che pescano.

isola2016 21 marzo mech galella

Veniamo finalmente agli “zatterati” Ginaluca Mech e Cristina Gallella, che hanno passato ore all’insegna del vomito. Adesso possono scendere dalla zattera: la conduttrice apre il telvoto, perché solo uno può essere un naufrago titolare. L’altro invece, sarà uno dei nominati.

Si cambia nuovamente sponda: le relazioni tra i membri di Cayo Paloma vengono riassunte da una clip che li paragona ai personaggi de Il Segreto, in cui la Ventura diventa donna Francisca.

isola2016 21 marzo prova del fuoco

Ancora uno scontro: Paola Caruso in rappresentanza dei desnudi, e Gracia De Torres per i famosi, si contendono una teglia di spaghetti con polpette. Devono resistere il più a lungo possibile alla classica lingua di fuoco che si avvicina. Vince la De Torres: essendo i naufraghi di più rispetto agli altri, mangeranno di meno; in tutto, hanno due minuti per consumarli. Viene anche compiuto un gesto altruista: negli ultimi secondo i rimasti, la pasta e polpette rimanenti vengono lasciate agli altri.

isola2016 21 marzo marcuzzi

La Marcuzzi fa chiudere l’audio nella Palapa e avvisa la Venier: nessuno sa ancora della zattera, perciò deve stare attenta a non spoilerare.

Anche questa settimana, un “apprendista” desnudo approda tra i titolari che, dopo averli osservati attentamente, hanno scelto di far passare dalla loro parte Adrea Preti.

A venti minuti dalla mezzanotte, la prima nomination: Mercedesz Henger nomina la Ventura, restituendole il favore di averla condidata all’eliminazione lunedì scorso. Alessia Reato scrive il nome di Fiordaliso, così come pure Malnati in quanto “troppo pessimista”. Tocca quindi proprio a Fiordaliso, evidentemente giù di morale, che fa “un attacco alla regina”: vota la Ventura. Marco Carta vuole “scuotere” Fiordaliso, perciò la nomina.

Finora la Ventura non era stata per niente calcolata: il momento della nomination diventa l’occasione per trasmettere una clip riassuntiva della sua esperienza all’Isola. Sceglie di nominare Fiordaliso, per “aiutarla”. Fiordaliso pure per Jonas Berami e Gracia De Torres.

Con ben sei voti, Fiordaliso è la nominata del gruppo. Infine, Stefano Orfei, leader della settimana: mentre i compagni lasciano la Palapa,il domatore può parlare con la moglie dopo una settimana in cui ne ha sentito molto la mancanza.

La prima eliminata, Cladia Galanti, viene accolta in studio esattamente alle 00.36. Due battute di rito per dire che il gruppo è magnifico, che è un peccato essere uscita subito, e la Marcuzzi la liquida.

Gli “zatterati” raggiungono Cayo Paloma: con il 77% de voti, Cristian Galella diventa ufficialmente naufrago. Stefano Orfei nomina Alessia Reato.

I nominati della settimana perciò sono: Fiordaliso, Gianluca Mech e Alessia Reato. Sembrava impossibile, ma la puntata è riuscita a terminare nonostante i continui blocchi pubblicitari: mancano tre minuti all’una di notte.



0 Replies to “L’Isola dei Famosi 2016, la diretta della terza puntata: eliminato Enzo Salvi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*