Junior MasterChef Italia 3, puntata del 24 marzo


Le anticipazioni sulle terza puntata del cooking show per baby aspiranti Chef italiani


Tornano i piccoli aspiranti chef della terza edizione di Junior MasterChef Italia, dopo la seconda puntata andata in onda sette giorni fa. Immersi nel bellissimo panorama della valle di Teglio in Valtellina, tra alte montagne e prati fioriti, i 14 talenti junior, si sfideranno questa sera, giovedì 24 marzo alle 21.10 su Sky Uno HD, nella loro prima prova in esterna.

{module Pubblicità dentro articolo}

La competizione inzia dunque a entrare nella fase più dura e nessun errore dovrà essere compiuto per sperare di poter andare avanti. E’ questo il dictat a cui dovranno adeguarsi i giovanissimi aspiranti Chef. I tre giudici di gara sono pronti a dare le proprie opinioni sui piatti preparati: Bruno Barbieri, Alessandreo Borghese e Gennaro Esposito, new entry di questa edizione .al posto di Lidia Bastianich

Divisi in due brigate, la rossa e la blu, dovranno cucinare 3 piatti tipici della cucina valtellinese: pizzoccheri, sciatt e polenta taragna. E saranno gli stessi abitanti di Teglio, veri e propri esperti della cucina della valle, a decretare la squadra migliore. Quella che, invece, perde, si ritroverà ad affrontare un insidioso Pressure Test dove i giudici Bruno Barbieri, Alessandro Borghese e Gennaro Esposito metteranno alla prova la loro conoscenza gastronomica. Purtroppo anche in questa puntata, qualcuno di loro dovrà abbandonare la cucina di Junior MasterChef Italia.

Sarà una trasferta non facile nel corso della quale bisognerà dimostrare di possedere tutte le capacità per convincere i giudici e gli esigenti abitanti della Valtellina.

{module Pubblicità dentro articolo}

JunioreCucina

La cucina della scorsa edizione.

Anche quest’anno Last Minute Market, società spin off accreditata dell’Università di Bologna che si occupa prevenzione e riduzione degli sprechi, ha affiancato la produzione per recuperare le eccedenze rimaneste inutilizzate durante la registrazione delle puntate.
Inoltre, Sky Italia – in collaborazione con Magnolia e Last Minute Market – ha avviato lo scorso anno il progetto per le scuole primarie e secondarie Junior MasterChef – Missione Zerosprechi, per mettere a disposizione gratuitamente sul sito juniormasterchef.sky.it i materiali multimediali per le lezioni “Missione Zerosprechi”.

Junior MasterChef Italia è prodotto da Magnolia per Sky Uno. Il programma è scritto da Barbara Boncompagni, Nicola Lorenzi, Luca Danesi e da Federico Azzola, Daniele Baroni, Marco Cappellini, Laura Cristaldi, Elisabetta Ferrari ed Elena Palin. La regia è di Umberto Spinazzola.



0 Replies to “Junior MasterChef Italia 3, puntata del 24 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*