Amici 15, le squadre complete per il serale


Live tutti le esibizioni di cantanti e ballerini di Amici15 impegnati a conquistare le ultime quattro maglie per il serale


È andata in onda su Canale5 una nuova puntata di Amici 15. Gli ultimi quattro allievi a centrare il serale, in onda da sabato 2 Aprile, sono stati La Rua ed Emanuele (Bianchi), Cristiano e Michele (Blu). Niente da fare per Joshua e Arianna. Ospite Antonino Spadaccino. Riviviamo tutte le esibizioni.

La puntata si apre, come spesso accade, con il momento “promozione”. Quest’oggi a tornare in studio è Antonino Spadaccino che presenta Ali Nere, brano presente nell’album Notte Tempo, dove l’ex allievo si cimente per la prima volta nei panni di cantautore.

26mar amici15 antonino

Si entra nel vivo dela competizione di quest’anno. Maria De Filippi ricorda che di fatto dei sei allievi ancora esclusi, due ballerini e due cantanti passeranno al serale. Entrano i quattro direttori artistici e come di tradizione si mette in scena la sfida tra loro; il giudice Rudy Zerbi annuncia “pene corporali” per gli sconfitti.

La prima “categoria” è canzoni napoletane. Emma e Nek salvano i rispettivi team anche per quel che riguarda i brani dello Zecchino D’oro. Uomini salvi per miracolo negli scioglilingue. Fiumi di parole dei Jalisse consegna la vittoria ai biachi. J-Ax e Nek devono fare 20 addominali.

26mar amici15 addominali

Arriva in studio Giuliano Peparini che per il quarto anno sarà il capo coreografo al serale. Oggi è in veste di osservatore. La prova vodafone odierna permette agli allievi ancora in discussione, di scegliere il pezzo di danza o canto su cui esibirsi, il vecchio cavallo di battaglia.

Il primo è il ballerino Michele. Cristiano canta, accompagnato dal piano, un brano di Lou Reed. Arriva il turno di Arianna che si esibisce con una coreografia di Garrison. L’unica band rimasta in gara è La Rua che presenta l’inedito Il sabato fa così. Emanuele balla con Francesca, mentre l’ultimo ad esibirsi è Joshua.

26mar amici15 joshua

Maria De Filippi chiede a tutti e sei il perchè debbano essere ammessi al serale. I direttori artistici hanno chiesto aiuto a i professori di danza per decidere; questi ora raccontano le caratteristiche artistiche ed umane di un talento. Inizia Veronica Peparini che presenta Michele.

26mar amici15 garrison

Prima della seconda esibizione del ragazzo, scopriamo che Garrison oltre ad essere tirchio, in passato ha regalato 300€ di pistacchi a Maria, peccato che lei non ne mangi. Lo stesso coreografo americano presenta Arianna. Solita diatriba sulle doti fisiche dei ballerini; solo Garrison è convinto che la ragazza abbia le carte in regola.

Dopo la pausa pubblicitaria tocca a Natalia Titova presentare le caratteristiche di Emanuele: “Lui è molto completo pur partendo dalla danza latino-americana”. Parola ad Emma ed Elisa che chiamano nella squadra bianca proprio quest’ultimo. Ora per essere completa manca un solo cantante.

26mar amici15 emanuele bianchi

Si ripassa al canto con le esibizioni di Cristiano e La Rua, richieste rispettivamente da Emma e J-Ax. Torna sul palco anche Joshua; oggettivamente tra i tre in competizione quest’ultimo è quello che merita di meno il serale, per le qualità vocali e artistiche mostrate.

J-Ax fa i complimenti alla Rua, per la duttilità mostrata. Primo riferimento alla “Maria” di giornata commentanto Joshua. Nek si sbilancia e annuncia di volere Cristiano nella squadra blu: “Siamo attratti dalla sua parte carismatica“. I bianchi non si oppongono: è lui un nuovo membro del team blu.

26mar amici15 cristiano

Loredana Bertè, Sabrina Ferilli e Anna Oxa saranno le tre giurate, mentre viene ribadito come nelle nove puntate del serale ci sarà anche con un ruolo tutto suo Morgan. Dopo Michele, si parla di Arianna e tornano le polemiche; sinceramente non mi sembra rispettoso nei suoi confronti precedere ogni esibizione con questi fiumi di parole, inutili.

La palla passa ai direttori artistici dei blu (Nek e J-Ax) che per la loro idea di gruppo selezionano Michele. Niente da fare per Arianna che termina qui la sua partecipazione ad Amici15. Team blu al completo.

26mar amici15 squadra blu

Il futuro era ieri è l’inedito che canta La Rua. Elodie si commuove, sapendo a chi è “dedicata” questa canzone. Prima dell’ultimo verdetto, giusto dare un’altra opportunità anche a Joshua.

26mar amici15 la rua

Ecco l’ultima scelta. Anche quest’anno ci sarà una band al serale di Amici; La Rua finisce nelle fila della squadra bianca. “Il posto va a chi il fuoco della musica ce l’ha da molto tempo“. Bellissima la reazione di Joshua che applaude i compagni e ringrazia tutti.

26mar amici15 squadra bianca

Lele, membro dei bianchi, canta My girl. I blu rispondono con il ballerino Patrizio. Da questo momento gli allievi vivranno in casette separate e Maria da mamma li avvisa di rispettare il regolamento.

Ecco la composizione definitiva delle due squadre per il serale.

Squadra bianca (Emma ed Elisa): Lele, Gabriele, Alessio, Elodie, Emanuele e La Rua.
Squadra blu (Nek e J-Ax): Patrizio, Ale, Chiara, Michele, Sergio e Cristiano.

Termina qui la fase pomeridiana di Amici15, il primo appuntamento con il serale è per sabato prossimo, 2 aprile.



0 Replies to “Amici 15, le squadre complete per il serale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*