L’ Isola dei Famosi, la quarta puntata: la Ventura in nomination con Jonas


Tutto quanto avvenuto nel corso della quarta puntata del reality condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5


È andato in onda questa sera su Canale 5 un nuovo appuntamento con L’Isola dei Famosi, il reality show condotto da Alessia Marcuzzi. 

Dopo l’eliminazione di Enzo Salvi, le prossima a lasciare il programma sono state Fiordaliso e Patricia Contreras. In nomination invece, sono finiti gli acerrimi nemici Simona Ventura e Jonas Berami.

Ripercorriamo quanto avvenuto.

“Stasera tutti i nodi verranno al pettine”, annuncia la conduttrice mentre apre la trasmissione. I naufraghi infatti, sono ora davvero divisi in due gruppi, uno dei quali fa capo alla “regina” Simona Ventura. L’altra fazione è quella dei giovani.

{module Pubblicità dentro articolo}

La conduttrice invita a commentare e “spaccare i divani”: cosa significhi, magari ce lo potrà spiegare più tardi. Collegamento con la Palapa. La Venier si accorge che alcune donne sono truccate, Fiordaliso le risponde che sugli occhi ha messo solo del carboncino.

isola 28 marzo fiordaliso

Stop al televoto, che questa settimana contrappone Fiordaliso, Alessia Reato e Gianluca Mech.

In settimana Aristide Malnati e Simona Ventura sono approdati alla Isla Desnuda. Ora la conduttrice dice di essere carica e di essere stufa delle persone che recitano un ruolo. Fa pure i nomi: Jonas Berami e Mercedesz Henger, aggiungendo pure di essere pronta al chiarimento ma di non sopportare la falsità. Ce n’è pure per Gracia De Torres: “Appena sei arrivata, ha iniziato a parlare male dei tuoi compagni della Desnuda”.

Signorini si congratula per aver ritrovato la Ventura schietta che tutti, a suo dire, amiamo. Mercedesz controbatte: “Ma se è venuta fuori adesso, non significa allora che prima è stata nascosta, dunque falsa?”

La Ventura annuncia battaglia: “Chi non mi vuole, può mettersi lo zainetto in spalla e andarsene”. Preti cerca di calmare le acque: la fame li sta rendendo incattiviti, ma la Ventura è una dei pochi ad assolvere i vari compiti con più impegno. Fiordaliso fa notare l’ovvio: era normale che con un personaggio come la Ventura, ci sarebbe stato qualcuno che ne avesse subito il carisma. Intanto, la ventura ha pure esortato Bermai a tornarsene in Spagna.

isola 28 marzo ventura

Si va in pubblicità: quando la diretta riprende, nella Palapa la discussione impazza. Carta contro Berami, che gli dà del falso; Fiordaliso sdrammatizza augurando buona Pasqua a tutti.

Siamo al verdetto del televoto: Fiordaliso è fuori. La cantante finalmente potrà mangiare: esce commossa.

Dissapori anche tra Andrea Preti e Paola Caruso, che ha il sostegno degli opinionisti in studio. Signorini lo invita a ridimensionarsi, visto che lui non ha certo chissà quale carriera alle spalle. È un tutti contro tutti, specie quando Preti precisa di aver indicato la Caruso e Fragobeni come i due da scegliere in qualità di naufrago regolare: a questo punto è la Contrera a risentirsi, l’altra desnuda rimasta. La Marcuzzi non ci capisce più niente: nel dubbio, si siede per terra. 

Passiamo ora al prossimo concorrente che lascia Isla Desnuda per la spiaggia di Cayo Paloma: il gruppo ha scelto il pugile Giacobbe Fragobeni. Rimangono dunque la Caruso e la Contrera: per loro, il giudizio spetta al pubblico, che decreterà attraverso un voto in positivo chi sarà la prossima naufraga ufficiale.

isola 28 marzo prova

Spostiamoci in acque: due squadre, una capitanata da Marco Carta e una da Gracia De Torres, si affrontano in una partita senza regole. Bisognerebbe tirare la palla in porta, ma siccome non ci sono regole, si crea l’ammucchiata sulla De Torres, che oltretutto si è tenuta gli occhiali. Però riesce a segnare il primo punto portando la sua formazione alla vittoria: è la leader della settimana

A questo punto parte la reazione a catena per cui ciascuno deve fare un nome da salvare, consegnando di volta in volta un bambù. Rimane Aristide Malnati: quando apre il bambù, dentro c’è una pergamena con scritto “eliminato“. Gli altri tornano in Palapa.

Dopo un servizio ironico sui naufraghi in stile Il Segreto, la Marcuzzi svela l’esistenza di un’altra spiaggia, la Playa Soledad, dove approderanno gli eliminati della serata. Cioè Fiordaliso, Malnati e la desnuda meno votata. Se dovessero accettare di rimanere, verrà aperto un nuovo televoto: sulla spiaggia si sta in totale solitudine. A margine, bisogna osservare che la soluzione di una simile ultima spiaggia, che salta fuori a quasi un mese dall’inizio del reality, è un’ingiustizia di chi è stato eliminato nelle settimane precedenti.

isola 28 marzo gallella tara

Al rientro dalla pubblicità, l’attenzione si concentra su Gallella: che la sua partecipazione sia un escanotage per sfuggire alla fatidica propsta di matrimonio a Tara? Lui annuncia di essere pronto a sposarsi al suo rientro. La Marcuzzi ha una sorpresa per lui: un filmato rubato di una conversazione tra Andrea Preti e Stefano Orfei in cui i due si accordavano per nominare il ragazzo. 

Collegamento con la Isla Desnuda: Paola Caruso è ufficialmente una naufraga. La Venier quasi si lascia sfuggire che per la Contreras non è finita.

Alle 23.30 iniziano le nomination. Essendo l’ultimo arrivato, Fragobeni non può né votare né essere a sua volta notato. Si comincia: Stefano Orfei sceglie Jonas Berami, e pure Marco Carta scrive il nome dell’attore. Gianluca Mech, che praticamente parla ora per la pima volta, vota Carta.

isola 28 marzo contreras

La conduttrice, a cui nel frattempo è stata data una sedia, spiega l’esistenza di Playa Soledad ai tre esclusi della serata. La Contreras, Fiordaliso e Malnati sono stati portati sulla spiaggia: Fiordaliso non ci pensa affatto, mentre gli altri due accettano. Si apre il televoto per decidere chi sarà il naufrago solitario.

Riprendono le nomination. Mercedesz Henger vota naturalmente Simona Ventura, e Andrea Preti nomina Jonas Berami, che poco dopo vedremo consolarlo. Cristian Galella fa il nome di Preti, non vendo dimenticato la macchinazione ai suoi danni con Orfei. Jonas Berami ovviamente manda in nomination la Ventura. Quando tocca alla Ventura, viene mostrato il momento della sua caduta durante la prova leader: lei sceglie Berami. Chiude Alessia Reato: anche lei opta per Berami.

Siamo sulla Playa Soledad: il pubblico ha scelto Aristide Malnati. Signorini cerca di capire se davvero ha allungato le mani sulle ragazze dell’isola, mentre un filmato mette in evidenza come abbia “studiato da tronista” durante la settimana. 

isola 28 marzo trasloco

Venti minuti alll’una di notte: in studio entra Enzo Salvi. E veniamo finalmente ai nominati: sono Simona Ventura, nominata dalla leader, e Jonas Berami. Invece di chiudere però, il colpo di scena: due minuti per prendere i propri effetti personali e salire nella barca che portrà i naufraghi in quella che era l’isola desnuda, cioè Playa Uva. Lì c’è la “sorpresa” Paola Caruso ad attenderli.

La diretta si chiude all’una di notte, con le prime immagini di Malnati solo in spiaggia.



0 Replies to “L’ Isola dei Famosi, la quarta puntata: la Ventura in nomination con Jonas”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*