L’Isola dei Famosi 2016, la semifinale: fuori Carta, Gallella e Reato


La semifinale dell'undicesima edizione del reality di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi e con Mara Venier e Alfonso Signorini opininisti

Semifinale per l’undicesima edizione dell’Isola dei Famosi. Dopo l’eliminazione di Gianluca Mech della scorsa settimana, il reality di Canale 5 è giunto al giro di boa. La puntata si è chiusa con l’apertura dell’ultimo televoto, in cui si contrappongono Paola Caruso e Gracia De Torres. le due ragazze sono le finaliste dell’Isola 2016 insieme a Mercedesz Henger, Giacobbe Fragobeni e Jonas Berami. Eliminati invece a un passo dal traguardo Marco Carta, Cristian Gallella e Alessia Reato.

Abbiamo seguito la puntata in diretta, ripercorriamo quanto avvenuto.

 {module Pubblicità dentro articolo}

Tre saranno gli eliminati della serata, mentre per gli altri cinque l’avventura si conclude lunedì prossimo. Quella di stasera dunque, è l’ultima diretta dall’Honduras.

Alessia Marcuzzi apre subito il collegamento con Alvin, insieme ai concorrenti all’interno della Palapa. L’inviato dice che i ragazzi hanno realizzato che solo uno vincerà: Signorini gli fa notare che ciò non depone a favore della loro intelligenza.

isola 2 maggio carta caruso

Si comincia presto con le discussioni: gli equilibri all’interno del gruppo si sono nuovamente modificati. La caruso sostiene che ci sia un alveare che la vuole fuori. Stop al televoto.

Dopo aver visto una clip sulla “gang” della spiaggia si prosegue parlando dei rapporti tra naufraghi: Galella è convinto che ora, con il rientro che si avvicina, molti si stiano preoccupando della loro immagine. 

Dopo la pubblicità, la Marcuzzi annuncia che, prima di andarsene, l’eliminato darà il “bacio di Giuda” a uno dei compagni, che varrà come nomination. Siamo al verdetto: a dover abbandonare l’Isola a un passo dalla finale, è Paola Caruso. In studio si sentono i fan protestare con tanto di trombette.

isola 2 maggio caruso lascia la palapa

La Caruso lascia la Palapa, ma non senza aver prima dato il suo bacio alla nemica di sempre Gracia De Torres.

Simona Ventura è dispiaciuta per questa uscita, ma lei e Stefano Orfei sono convinti che rientrerà in gioco  a Playa Soledad. Per Fiordaliso rischia addirittura di vincere, ora che gli altri sono convinti di essersene liberati.

isola 2 maggio studio

Collegamento con Alessia Reato, a cui viene comunicato che sarà al televoto con i tre eliminati: il pubblico deciderà chi far rientrare in gara.

isola 2 maggio tiro fune

Gli altri naufraghi intanto, si sfidano al tiro alla fune honduregno, cioè su terra bagnata. In palio c’è l’immunità e la prima doccia con acqua dolce. Considerando che non hanno avuto il fuoco durante la settimana, dunque non hanno potuto cuocere il pesce, i sei hanno mangiato pochissimo e sono molto deboli. Vince la squadra composta da Gracia De Torres, Marco Carta e Giacobbe Fragobeni: hanno 60 secondi per decidere un naufrago da salvare, mentre gli altri due vanno al televoto. Si tratterà di un televoto lampo, al termine del quale uno dei due dovrà lasciare il programma.

isola 2 maggio doccia2

Viene salvata Mercedesz Henger. Il televoto dunque, si apre tra Gallella e Berami: 150 secondi la durata, tempo durante il quale gli altri possono fare l’agognata doccia con la felicità in volto.

isola 2 maggio berami galella

Arriva il verdetto del secondo televoto: esce Gallella, che dà il suo “bacio di Giuda” alla De Torres. Per la ragazza, è la seconda nomination della serata. 

La Caruso sbarca a Playa Soledad, dove scopre che la Reato non se n’è mai andata. Le due vengono lasciate in attesa del prossimo arrivo.

isola 2 maggio prova leader

Un0’altra prova attende i rimasti in gara: riuscire a rimanere attaccati su un piano che, partendo dalla posizione orizzontale, si inclina sempre più verso quella verticale. Ad incrementare la difficoltà, l’acqua che scende sopra i naufraghi. Vince la De Torres, per il dispiacere della Venier: Gracia De Torres è la prima finalista. La ragazza manda in nomination Marco Carta e Giacobbe Fragobeni: 150 voti affinché il pubblico possa scegliere. Secondi che, invece, gli altri impiegano mangiando spaghetti e polpette.

isola 2 maggio carta fragobeni

La Marcuzzi apre la busta con il risultato: contro i pronostici in studio, esce Marco Carta. Andrea Preti festeggia più della moglie del pugile. Avendo vinto la prova, stavolata la De Torres non può ricevere il “bacio di Giuda”: Carta ripiega su Giacobbe perché con gli altri papabili rimasti ha un rapporto più forte.

Il cerchio si stringe: Gracia De Torres, Mercedesz Henger, Jonas Berami e Giacobbe Fragobeni sono ufficialmente finalisti.

isola 2 maggio marcuzzi soledad

Galella viene portato a Playa Soledad: mentre il collegamento con i “solitari” è ancora aperto, si spende un momento da dedicare al gossip, con un video sui presunti amori del reality. Tra le “illazioni” viene ventilata anche un’ipotesi romantica Berami-Carta, di cui in rete si vocifera da un po’.

isola 2 maggio televoto soledad

Infine, dopo l’ennesimo blocco pubblicitario, vediamo anche Marco Carta approdare a Playa Soledad. Ora che i quattro sono riuniti, la Marcuzzi può aprire il televoto lampo tra loro.

Rientra in gioco Paola Caruso. La ragazza torna dunque a Playa Dos: i compagni sono felici di vederla solo perché ha con sé il fuoco, e dopo una settimana di pesce crudo, non si tratta di un dettaglio indifferente.

isola 2 maggio finalisti2

A mezzanotte inoltrata inizia l’ultima prova leader di questa edizione: se la aggiudica Jonas Berami. In studio entra Gianluca Mech, uscito lunedì scorso: purtroppo per lui non c’è tempo per fermarsi troppo a parlare, però non ci viene risparmiata l’inquadratura sui suoi piedi. Del resto, non tutti abbinano le infradito sotto lo smoking.

Cominciano le nomination, durante le quali tutti hanno la possibilità di vedersi allo specchio dopo due mesi: Fragobeni sceglie la De Torres, idem per la Caruso. Gracia De Torres a sua volta sceglie la Caruso, così come Mercedesz. L’ultimo è Berami, che non poteva essere nominato in quanto vincitore della prova leader: l’attore scrive il nome di Paola Caruso.

Gracia De Torres e Paola Caruso vanno al televoto: stavolta è in negativo, “chi volete eliminare”. La puntata si conclude qui, già con i primi rignraziamenti della conduttrice a staffe  collaboratori. Appuntamento a lunedì. 



0 Replies to “L’Isola dei Famosi 2016, la semifinale: fuori Carta, Gallella e Reato”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*