Hell’s Kitchen Italia 3 la semifinale del 15 novembre


La semifinale di Hell's Kitchen Italia 3 è in onda questa sera alle 21:15 su Sky Uno HD.


La semifinale di Hell’s Kitchen Italia 3 è in onda alle 21:15 su Sky Uno HD. Il talent show culinario dedicato agli chef professionisti è entrato nella fase più calda di questa terza edizione.

 Questa sera saranno in cinque a cercare di conquistare un posto nella finale prevista tra sette giorni. A combattere per questo obiettivo a suon di spadellamenti vari sono: Amalia, Carlotta, Guglielmo, Kristian e Shaban.

Non sarà facile dunque conquistare una postazione per la puntata finale. Infatti questa sera i cinque aspiranti vincitori saranno messi a dura prova da Carlo CraccoCracco infatti non solo è conduttore ma anche giudice unico con pieni poteri di bocciare o promuovere. 

Dopo i festeggiamenti la settimana scorsa da parte dei concorrenti arrivati alla semifinale, Cracco ha notato che la loro forma fisica non è più la stessa. Ci sono stati cioè degli eccessi che adesso vanno smaltiti. Perciò i cinque sopravvissuti alle precedenti selezioni sì sottoporranno ad una prova a tema detox. Dovranno sfidare come un’unica squadra le vecchie glorie di Hell’s Kitchen rappresentate da Chang, Chiara, Eleonora, e i due sous chef Mirko e Sybil.

La puntata prevede anche una nuova prova con lo chef Massimo Bottura. Infatti i semifinalisti saranno ospiti di Bottura e dovranno realizzare un servizio presso il refettorio ambrosiano. Qui il compito è la preparazione di un pasto completo per 80 persone indigenti, utilizzando ingredienti eccedenti. In questo modo metteranno così in pratica quel concetto di “spreco zero” che lo chef Emiliano aveva insegnato loro nel corso della precedente puntata. Sarà una prova determinante per l’accesso alla finale.frank matano cracco mara maionchi hell s kitchen

Ma non basta. La strada verso l’ultima puntata e la vittoria prevede anche un servizio in stile banchetto. Significa che i cuochi dovranno servire le varie portate del menu simultaneamente, a tutti i 50 ospiti presenti. Una sfida molto dura che metterà alla prova la solidità dei nervi di tutti i concorrenti. Ed è proprio su questo che chef Cracco baserà la sua valutazione. Cracco infatti ha più volte sottolineato che per lui una delle qualità indispensabili in uno chef è la capacità di tenere a controllo le proprie emozioni mostrando sangue freddo e determinazione, qualunque evento possa accadere. {module Pubblicità dentro articolo}

Vedremo questa sera chi saranno i finalisti che arriveranno alle ultime sfide ai fornelli e chi invece dovrà abbandonare il sogno quando manca oramai pochissimo alla finale.

L’odierna edizione di Hell’s Kitchen Italia 3 ha riservato parecchie sorprese ai telespettatori. Una tra queste è stata la presenza di Mara Maionchi e Frank Matano nelle cucine infernali. I due rappresentanti del mondo dello spettacolo hanno indossato il grembiule e si sono adoperati per le due brigate, quella rossa e quella blu, in cui sono stati divisi i concorrenti fin dalla prima puntata.



0 Replies to “Hell’s Kitchen Italia 3 la semifinale del 15 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*