Bake off Italia 4 Dolci in forno ascolti e polemiche su Joyce Escano la vincitrice


Non è stata molto gradita la vittoria di Joyce Escano a conclusione della quarta edizione di Bake off Italia 4- Dolci in forno. E' stato il popolo del web a scatenarsi dopo l'annuncio fatto dai giudici alla fine della puntata conclusiva del talent dedicato alla pasticceria. Ritengono la Escano troppo superba e spocchiosa, arrogante e per niente simpatica.


 Non è stata molto gradita la vittoria di Joyce Escano a conclusione della quarta edizione di Bake off Italia 4- Dolci in forno. E’ stato il popolo del web a scatenarsi dopo l’annuncio fatto dai giudici alla fine della puntata conclusiva del talent dedicato alla pasticceria. Ritengono la Escano troppo superba e spocchiosa, arrogante e per niente simpatica. Il commento di tutti è che andava premiata invece Francesca Tiranti che si è classificata al secondo posto.

Secondo la Rete la Tiranti avrebbe compiuto un percorsi senza dubbio più importante all’interno del talent, senza mai atteggiamenti da prima donna.

Però anche il secondo posto non è male. E Francesca ne è consapevole. La concorrente si dichiara soddisfatta di quanto realizzato: non avrebbe mai pensato di poter arrivare così lontano.

Joyce Escano è originaria di Manila e si è trasferita in Italia a 16 anni. Ha raggiunto i genitori che lavoravano nel nostro paese. Sposata con un italiano, la vincitrice della quarta edizione di Bake off Italia 4 ha una bimba di due anni. Il suo desiderio è lavorare nel settore della pasticceria di cui è sempre stata appassionata.

Intanto, secondo i dati divulgati da Discovery, la sua vittoria ha fatto registrare in prima serata 2.000.000 di telespettatori con il 7,4% di share (14,3% sulle donne 15-34anni), in simulcast sui canali del digitale terrestre free del gruppo Discovery Italia (Nove, Real Time, Dmax, Giallo, Focus, K2 e Frisbee), risultando il 3° programma più visto della serata sul totale individui e ottenendo una crescita del +19% di share rispetto alla finale dello scorso anno.

bake off 7ottobre assaggio

Il risultato della finalissima fa di “Bake Off Italia” il programma d’intrattenimento più visto di sempre sulle reti native digitali.

Solo su Real Time, “Bake Off Italia” condotto da Benedetta Parodi con Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Antonio Lamberto Martino, ha totalizzato un ascolto pari a 1.340.000 telespettatori con il 5% di share attestandosi come il 5° canale nazionale durante la messa in onda e il 3° sul target donne 15-34 anni con l’11% di share.

{module Pubblicità dentro articolo}

Le 14 puntate della quarta stagione di “Bake Off Italia” sono state seguite da una media di 1.144.000 telespettatori con una share del 4,6% (+19% rispetto alla terza edizione) che sale al 9,8% di share sulle donne 15-34 anni.

Inoltre su Dplay.com, il servizio OTT gratuito di Discovery Italia, gli episodi della quarta stagione hanno raggiunto ad oggi 1.500.000 visualizzazioni.

La partecipazione del pubblico è esplosa durante la visione della finalissima anche sui social: nel corso dell’intera giornata il programma ha generato 75.500 interazioni su Facebook e Twitter, su quest’ultimo in particolare 21.000 i tweet e l’hashtag #BakeOffItalia ha raggiunto il 1° posto della classifica dei trend topic italiani.



0 Replies to “Bake off Italia 4 Dolci in forno ascolti e polemiche su Joyce Escano la vincitrice”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*