Junior Bake off Italia 2 al via questa sera su Real time


“Junior Bake Off Italia” torna con la seconda edizione. Dopo l'esperienza dello scorso anno, un nuovo gruppo di piccoli aspiranti pasticceri amatoriali di età compresa tra gli 8 e i 13 anni, è pronto per iniziare un'avventura a base di soffici torte e di montagne di panna e cioccolato.


 “Junior Bake Off Italia” torna con la seconda edizione. Dopo l’esperienza dello scorso anno, un nuovo gruppo di piccoli aspiranti pasticceri amatoriali di età compresa tra gli 8 e i 13 anni, è pronto per iniziare un’avventura a base di soffici torte e di montagne di panna e cioccolato.

Da questa sera, 16 dicembre, ogni venerdì alle ore 21:10, su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) saranno presentati sedici bambini provenienti da tutta Italia che entreranno nelle cucine di Bake off Italia dove si sfornano solo prelibatezze pasticcere. Otto gli episodi complessivi del baby talent dedicato alla pasticceria. Ognuno ha la durata di un’ora.

Anche in questa seconda stagione, torna il quartetto di protagonisti che ha legato il proprio nome al programma. Benedetta Parodi, Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Antonio Martino, in un clima molto più disteso, dovranno valutare le capacità dei piccoli aspiranti pasticceri.

juniorbake12dicembrecucine

I sedici partecipanti, scelti attraverso casting realizzati da un capo all’altro dell’Italia, dimostreranno le proprie doti in materia di ingredienti e cotture. Tra soffici pan di spagna, morbide creme, gustose panne montate e raffinate decorazioni, non mancheranno sorprese in un’atmosfera prettamente festiva.
Naturalmente l’ambiente in cui si svolgeranno le gare pasticcere è ancora una volta Villa Annoni di Cuggiono (in Provincia di Milano), allestita con giocattoli e decori natalizi.

Come già accadeva nella prima edizione, anche quest’anno, ogni settimana, due bambini dovranno abbandonare il gioco e alla fine solo uno si aggiudicherà il titolo di miglior piccolo pasticcere d’Italia.

Lo scorso anno a conquistare la vittoria fu la piccola Roberta che ebbe in premio, un biglietto per gli Stati Uniti dove ha potuto incontrare il re della pasticceria Buddy Valastro.

Sette giorni fa è andato in onda lo speciale di Bake off Italia 4- Dolci in forno dedicato ai personaggi noti. A vincere è stata Emma Marrone in coppia con Antonino.

{module Pubblicità dentro articolo}

Su DPlay.com, il servizio OTT di Discovery Italia, sarà possibile vedere sempre e ovunque, attraverso differenti device e in modalità gratuita on demand, tutti gli episodi e le ricette di Bake Off Italia, in un canale completamente dedicato.

Junior Bake off Italia è prodotto da Magnolia per Discovery Italia.
Real Time è visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre, su Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31. Il programma sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scaricando l’app su App Store o Google Play). L’hashtag ufficiale è #JuniorBakeOff.



0 Replies to “Junior Bake off Italia 2 al via questa sera su Real time”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*